Autore
|
Topic: Suono caldo
|
mescal
Junior Member
Member # 13053
|
posted 30. Maggio 2011 14:20
l'amplificatore è un sessionette 75 anni 80..... il problema del suono sibilante si pone solo sui suoni distorti per quanto riguarda il pulito ci riesco benissimo e non è una questione di abbassare gli alti dell'ampli grazie di nuovo e speriamo bene ..... vi ricordo che io escludo tutta l'effettistica dell'ampli lasciando solo il canale pulito. forse devo dare un po di gain dell'ampli o cos'altro devo fare ......
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 30. Maggio 2011 14:35
Sì però non creare per favore nuovi thread per domande sempre inerenti uno stesso argomento, rende le cose più difficili per tutti.
Ho cancellato l'altro...
|
|
drumsimon84
Member
Member # 14201
|
posted 30. Maggio 2011 14:42
scusa ma il sibilo lo vuoi togliere per un utilizzo live o per un mixaggio? cmq io non sono un chitarraio.. ma se avessi il tuo problema agirei così.. cou un eq parametrico a campana stretta cercherei, alzando di qualche db la frequenza.. quella incriminata... per poi andare an ammorbidirla sempre tramite eq o meglio ancora con un compressore multibanda... il come e il quando e il perchè dipende dalla situazione in cui lavori (purtroppo non ho letto il post precedente).. se passi dentro ad un software tipo cubase hai già dentro i plug in che ti servono...
|
|
mescal
Junior Member
Member # 13053
|
posted 31. Maggio 2011 12:43
per un utilizzo live e scusatemi se invece di rispondere nello stesso spazio ho riformulato un'altra domanda riferita sempre allo stesso argomento .... grazie di nuovo e buon lavoro
|
|
orzo70
Member
Member # 1078
|
posted 31. Maggio 2011 17:34
Ho visto un video su Y.T di questo ampli e suona davvero bene.Forse,ma dico forse,dato che "sibilante" è un po' vago,può essere che è il classico suono che esce da un fender quando lo distorci.Che genere fai?Penso che se vai oltre il rock di Ligabue o Negrita o simili non è adatto.
|
|
mescal
Junior Member
Member # 13053
|
posted 01. Giugno 2011 10:01
facciamo diciamo così funky-rock e qualche cover tipo metallica led zeppelin che sono un genere più duro e anche qualche bel blues.... grazie per quanto riguarda l'ampli che anche se datato ancora suona bene e grazie di nuovo per la collaborazione
|
|