Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » insonorizzare sala da studio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: insonorizzare sala da studio
paolo petrelli
Junior Member
Member # 14684

- posted 07. Giugno 2011 12:46      Profile for paolo petrelli   Email paolo petrelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
slave gente, sono nuovo di qui...
i miei hanno costruito una salatta abbastanza grande, è circa 60mq di stanza.
allora io suono la batteria, e con il mio gruppo ogni tanto proviamo lì; io volevo delle info su come isolare qesta grande stanza senza spendere un'ernomità.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Giugno 2011 14:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Isolare nel senso che vuoi che fuori dalla stanza sentano il meno possibile ?

E' abbastanza costoso e/o laborioso.

Se invece ti riferisci alla risposta della stanza per chi ci sta dentro, per limitare rimbombo, riverbero eccessivo, è un altra situazione, migliorabile anche con una spesa più contenuta.

Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 20. Giugno 2011 09:35      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi aggancio al discorso perchè ho bisogno di info per il mio caso, spero qualcuno specializzato nella cosa possa darmi qualche consiglio: