Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » insonorizzare sala da studio

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: insonorizzare sala da studio
paolo petrelli
Junior Member
Member # 14684

- posted 07. Giugno 2011 12:46      Profile for paolo petrelli   Email paolo petrelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
slave gente, sono nuovo di qui...
i miei hanno costruito una salatta abbastanza grande, è circa 60mq di stanza.
allora io suono la batteria, e con il mio gruppo ogni tanto proviamo lì; io volevo delle info su come isolare qesta grande stanza senza spendere un'ernomità.

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 07. Giugno 2011 14:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Isolare nel senso che vuoi che fuori dalla stanza sentano il meno possibile ?

E' abbastanza costoso e/o laborioso.

Se invece ti riferisci alla risposta della stanza per chi ci sta dentro, per limitare rimbombo, riverbero eccessivo, è un altra situazione, migliorabile anche con una spesa più contenuta.

Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
slaido2
Junior Member
Member # 13508

- posted 20. Giugno 2011 09:35      Profile for slaido2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi aggancio al discorso perchè ho bisogno di info per il mio caso, spero qualcuno specializzato nella cosa possa darmi qualche consiglio:

ho un box in muratura di 25mq, è posizionato in giardino all' aperto, tutti suoi lati sono all' aperto, quindi non confina con nessun altro edificio, le case più vicine distano 20 metri...

Vorrei farci uno studio con all' interno 2 stanze separate (regia + sala registrazione/prove) il problema è che vorrei che al di fuori del box non uscisse nulla di audio, o il meno possibile, per non dare fastidio alle case vicine...

è fattibile un isolamento acustico del genere per questo caso? avrei a disposizione per ora circa 6000 euro, è possibile?

Grazie per l'aiuto

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 22. Giugno 2011 03:42      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tu hai la "fortuna" di avere un ambiente isolato, non comunicante con altri ambienti.

Con 6000 euro non so quante cose si possano fare, ma io mi farei fare dei preventivi per realizzare una "stanza_nella_stanza" con del cartongesso e nell'intercapedine dei materiali isolanti da scegliere....

Se poi sei in grado e hai intenzione di fare delle cose da solo, certamente puoi risparmiare abbastanza.

Messaggi: 23522 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.