Autore
|
Topic: insonorizzare sala da studio
|
paolo petrelli
Junior Member
Member # 14684
|
posted 07. Giugno 2011 12:46
slave gente, sono nuovo di qui... i miei hanno costruito una salatta abbastanza grande, è circa 60mq di stanza. allora io suono la batteria, e con il mio gruppo ogni tanto proviamo lì; io volevo delle info su come isolare qesta grande stanza senza spendere un'ernomità.
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 07. Giugno 2011 14:11
Isolare nel senso che vuoi che fuori dalla stanza sentano il meno possibile ?
E' abbastanza costoso e/o laborioso.
Se invece ti riferisci alla risposta della stanza per chi ci sta dentro, per limitare rimbombo, riverbero eccessivo, è un altra situazione, migliorabile anche con una spesa più contenuta.
|
|
slaido2
Junior Member
Member # 13508
|
posted 20. Giugno 2011 09:35
mi aggancio al discorso perchè ho bisogno di info per il mio caso, spero qualcuno specializzato nella cosa possa darmi qualche consiglio:
ho un box in muratura di 25mq, è posizionato in giardino all' aperto, tutti suoi lati sono all' aperto, quindi non confina con nessun altro edificio, le case più vicine distano 20 metri...
Vorrei farci uno studio con all' interno 2 stanze separate (regia + sala registrazione/prove) il problema è che vorrei che al di fuori del box non uscisse nulla di audio, o il meno possibile, per non dare fastidio alle case vicine...
è fattibile un isolamento acustico del genere per questo caso? avrei a disposizione per ora circa 6000 euro, è possibile?
Grazie per l'aiuto
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 22. Giugno 2011 03:42
Tu hai la "fortuna" di avere un ambiente isolato, non comunicante con altri ambienti.
Con 6000 euro non so quante cose si possano fare, ma io mi farei fare dei preventivi per realizzare una "stanza_nella_stanza" con del cartongesso e nell'intercapedine dei materiali isolanti da scegliere....
Se poi sei in grado e hai intenzione di fare delle cose da solo, certamente puoi risparmiare abbastanza.
|
|
|