Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Roland JV 1080

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Roland JV 1080
Lele.Cube
Junior Member
Member # 11785

- posted 12. Giugno 2011 00:11      Profile for Lele.Cube   Email Lele.Cube         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti !!
spero che stiate tutti bene [Smile]

oggi vi pongo una questione..

è la prima volta..che mi trovo a lavorare con un synth esterno.. (ho sempre usato i plug-in)
Sono in possesso di questo Roland
qualcuno potrebbe gentilmente spiegarmi le connessioni corrette affinchè io possa registrare i suoi suoni via MIDI su Cubase ?

attualmente ho fatto questo inverting routing :

Uscita MIDI della master nell'ingresso MIDI della scheda audio

Uscita MIDI della scheda audio nell'ingresso MIDI del roland,

Creo una traccia MIDI su cubase alla quale assegno l'uscita della scheda. Il risultato è che il modulo riceve qualcosa in ingresso, vedo il led accendersi quando premo i tasti.. ma non si sente nessun suono provenire dal MIDI..

any ideas ?

grazie !

Lele

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 12. Giugno 2011 11:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dal midi non passa l'audio.. ma solo segnali di controllo...

per sentire il suono (e registrarlo) devi collegare l'uscita audio del roland all'ingresso della scheda e attivare quest'ultimo dentro cubase...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.