Autore
|
Topic: consiglio microfono valvolare
|
D@nMusic160686
Junior Member
Member # 10206
|
posted 07. Luglio 2011 09:34
Salve a tutti amici del forum, Sarei in procinto di acquistare un microfono valvolare per registrare principalmente voci. Per questioni di budget vorrei orientarmi su microfoni di livello medio o comunque che ruotino intorno ai 500-600 euro.
avrei la possibilità di acquistare a buon prezzo l'akg solidtube ma non ho modo di provarlo, perciò volevo chiedere a qualcuno di voi se lo conosce e se sa come suona questo microfono.
Considerate che sono già in possesso di un neumann tml 103 accoppiato ad Avalon 737 e un akg 414. volevo cercare qualcosa di diverso e mi stavo orientando sul valvolare. Secondo voi per registrare voci potrei stare già apposto e quindi risparmiare questi soldi per altro, oppure mi consigliate di prendere anche un valvolare??
Sapreste indicarmi delle valide alternative per questa fascia di prezzo?? Grazie anticipatamente a tutti....
| IP: Logged
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 07. Luglio 2011 10:27
quote: Originally posted by D@nMusic160686:
avrei la possibilità di acquistare a buon prezzo l'akg solidtube ma non ho modo di provarlo, perciò volevo chiedere a qualcuno di voi se lo conosce e se sa come suona questo microfono.
l'ho usato per tre o quattro pomeriggi in uno studio dove facevo delle registrazioni.. non ho curato ne' il piazzamento ne' i collegamenti, arrivavo, trovavo il mic e la cantante gia' pronta e registravo...
mi ricordo un'esperienza negativa, molto cupo..
ad un certo punto non ce l'ho fatta piu' e ho registrato con uno shure beta 87 che avevo con me...
molto meglio...
| IP: Logged
|
|
|