Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Assemblaggio studio audio per composizioni ed arrangiamenti

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Assemblaggio studio audio per composizioni ed arrangiamenti
One82
Junior Member
Member # 13914

- posted 19. Ottobre 2011 12:09      Profile for One82           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, mi trovo di fronte ad un grandissimo dilemma:
sto rimodernando completamente il mio studio, e sono tremendamente indeciso sull'acquisto di in mac o di un pc....

Come mac, avrei selezionato un IMac 27" I7 3.40Gh quad-core, 16 G di ram ddr3,hard disk da 1T,spendendo circa 2700€(con lo sconto al 10%), al quale collegherò una rme fireface 800.

Farò girare naturalmente il nuovo cubase6, e poi una serie di vst come east west quantum leap symphonic orchestra platinum plus, ministry of rock, guitar rig, stylus, trilian, ed altri simili, sia della native instrument che della east west, includendo naturalmente halion e the grand della steinberg.

Tutti questi programmi saranno originali, quindi il problema non è sul craccare o non craccare i ptogrammi, ma se acquistando un mac(spendendo naturalmente una cifra più elevata)invece di un pc
otterrò un così detto salto di qualità.(mi permetto di aggiungere che il design apple mi piace molto, ma questo è un plus valore al quale posso rinunciare).

Attendo con ansia i vostri consigli!!!!

yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Ottobre 2011 12:20      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il salto di qualita' non sara', ovviamente, sul suono, dato che quello dipende dai software e dall'interfaccia audio, ma sara' per l'incontro con un sistema operativo estremamente amichevole e un'affidabilita' a prova di bomba... la fine di tutte le varie cautele necessarie (installare solo i programmi che "servono", non connettersi ad internet ecc. ecc. ) nel mondo win per far funzionare il computer in modo sufficientemente professionale...
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
One82
Junior Member
Member # 13914

- posted 19. Ottobre 2011 12:36      Profile for One82           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie yasodanandana ! Mi è piaciuta molto la tua considerazione sul fatto che il mac sarà la fine di tutte quelle cautele necessarie per far funzionare un pc in modo professionale!
yasodanandana
Member
Member # 1424

- posted 19. Ottobre 2011 12:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il concetto e' che con un mac ci fai quello che ti pare, e non succede che ad un certo punto diventa impossibile caricare il programma per lavorare.. e lavorarci..

questa e', essenzialmente, la mia esperienza...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
One82
Junior Member
Member # 13914

- posted 19. Ottobre 2011 13:10      Profile for One82           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chiaro....
GRAZIE ANCORA!!!!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 19. Ottobre 2011 14:14      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Visto il budget generoso che hai messo a disposizione per il computer io farei un pensiero, in alternativa, ad un Mac Pro. [Smile]
Messaggi: 23515 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
axl 84
Member
Member # 2165

- posted 20. Ottobre 2011 15:07      Profile for axl 84   Email axl 84         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuro che ti serva una fireface 800?

è una bella bestia... [Big Grin] ma quanti canali devi registare assieme?
quante uscite hai bisogno?

spiega così magari risparmi un gruzzoletto che puoi andare a investire in un buon microfono ad esempio.

gioeca
Junior Member
Member # 13716

- posted 22. Ottobre 2011 09:35      Profile for gioeca   Email gioeca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In effetti con quella cifra io penserei ad un Mac Pro molto piu espandibile in futuro.....
Per la scheda rimarrei su RME...

abcsound
Junior Member
Member # 14512

- posted 24. Ottobre 2011 16:33      Profile for abcsound   Email abcsound         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
meglio il mac pro

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.