Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » compressore+convertitori AIUTO!!!!!

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: compressore+convertitori AIUTO!!!!!
laneystaley
Member
Member # 392

- posted 10. Aprile 2012 19:53      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, ho collegato un compressore chameleons lab ad una ADI-2 ma quando accendo il compressore sento la compressione variare solamente su un canale in cuffia (per ora non ho collegato i monitor), l'ho collegato in questo modo:

uscita LEFT XLR dell'adi-2 dentro l'INPUT LEFT XLR del 7720 (cavo nero)

uscita RIGHT XLR dell'adi-2 dentro l'INPUT RIGHT XLR del 7720 (cavo rosso)

dall'out left del 7720 ritorno nell'INPUT dell'ADI-2 (cavo blu)

perché quando aumento l'out della compressione direttamente dal 7720 sento aumentare volume e compressione solo nel canale right?

come scheda utilizzo una tc konnekt 24d in spdif con la adì-2 e anche nel monitoring della scheda vedo un solo canale aumentare!

ho comprato questo compressore per metterlo sul canale master (quindi in stereo)...
aiuto! allego una foto..
foto

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Aprile 2012 20:06      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho molto ben chiaro perchè l'hai collegato così, soprattutto perchè hai praticamente cortocircuitato un ingresso con un'uscita
se vuoi comprimere il master out della daw dovresti avere a disposizione un insert

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
laneystaley
Member
Member # 392

- posted 10. Aprile 2012 20:08      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho idea di come fare, potresti spiegarmi per favore?
quote:

laneystaley
Member
Member # 392

- posted 10. Aprile 2012 20:14      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in pratica voglio comprimere il canale master ed ho a disposizione una adì-2 e una tc konnekt 24d...!
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 10. Aprile 2012 20:22      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il convertitore è un convertitore (che grossa genialata [Big Grin] )
è uno stadio di ingresso collegato direttamente alla tc quindi fa le veci dei convertitori della tc. di conseguenza se vuoi comprimere in ingresso devi collegare l'uscita del compressore agli ingressi dell' ADI e poi l'oggetto o il microfono agli ingressi del compressore. comprimere l'uscita master in questo modo non è fattibile, se colleghi l'uscita dell' ADI agli ingressi del compressore comprimi solo l'ascolto, ma il segnale all'interno del pc resta inalterato.
se usi cubase, potresti adoperare gli ingressi 3 e 4 collegati alle uscite del compressore, e gli ingressi del compressore collegati alle uscite 3 e 4 della TC per creare un external FX (devi creare un bus fx external nelle connessioni vst) e poi metterlo in insert sul master out di cubase

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
laneystaley
Member
Member # 392

- posted 10. Aprile 2012 22:56      Profile for laneystaley   Email laneystaley         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie! risolto aprendo due canali out in insert; ora il segnale passa per un compressore e per il clariphone (macchina strepitosa) kush audio

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.