Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » pre amplificatore voce

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: pre amplificatore voce
andreacantante
Junior Member
Member # 15493

- posted 08. Settembre 2012 04:00      Profile for andreacantante   Email andreacantante         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
salve a tutti ho appena comprato il mixer m-audio projectmix e vorrei accoppiarci un pre per registrare la voce e le chittare, consigli? cerco un pre che non impasti il suono ma che lo faccia uscire pulito... non so se mi sono spiegato bene ma sono nuovo nel campo, uso un rode nt-1
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 08. Settembre 2012 08:51      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
web page
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Settembre 2012 09:16      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
web page

ti sei dimenticato di specificare che nella confezione del pre che consigli è incluso un voucher per la prenotazione della sala operatoria per l'espianto del rene necessario al pagamento!
[Big Grin]
scherzi a parte, andrea, dovresti specificare un budget. secondo il mio modesto parere, che non può essere altro che modesto, una macchina di classe alta ti darebbe dei buoni risultati, ma un pre di fascia bassa non te ne darebbe alcuno ed un pre dai 600 ai 1000 non aggiungerebbe 1000 euro al suono del tuo microfono, se intendi quel che voglio dire.
una discreta macchina di fascia economica sarebbe comunque questa:
golden age pre 73
che dovresti trovare a circa 300 euro
come alternativa, con una cifra un pò superiore, potresti comperarti una unità UAD che ha delle ottime emulazioni, e non solo di processori di dinamica. secondo me non sfigura affatto paragonata ad un pre di fascia economica

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 08. Settembre 2012 11:33      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti sei dimenticato di specificare che nella confezione del pre che consigli è incluso un voucher per la prenotazione della sala operatoria per l'espianto del rene necessario al pagamento! [Big Grin]

è vero, mi son dimenticato del buono in bundle. [Wink]
Però tu ti sei concentrato più sulla battuta del rene penalizzando la sensatezza del tuo parere anche se ne hai premesso il livello modesto.

secondo te uno che acquista un aggeggio con 8 pre microfonici, dal costo di 1.600 €, dovrebbe spendere altri soldi per comprare un qualcosa da abbinare di qualitativamente uguale, esagerando forse.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Settembre 2012 13:47      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti glielo ho sconsigliato, indicandogli come alternativa un ottimo dsp
andreacantante
Junior Member
Member # 15493

- posted 08. Settembre 2012 14:59      Profile for andreacantante   Email andreacantante         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi il mio budget è di circa 400 € a questo punto posso prendere anche in considerazione un valvolare però non so consigliatemi voi
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 08. Settembre 2012 15:44      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
DBX 376
cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Settembre 2012 15:48      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se il budget e' quello, ribadisco l' acquisto di una unita' UAD, il preamplificatore non modificherà sensibilmente la resa del tuo microfono
Daniel71
Member
Member # 11948

- posted 08. Settembre 2012 16:31      Profile for Daniel71           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

- posted 08. Settembre 2012 20:15      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:

veramente il golden age pre 73 non mi pare un dsp.
una discreta macchina di fascia economica sarebbe comunque questa: golden age pre 73 che dovresti trovare a circa 300 euro

dopo di che se posso darti un consiglio andrea, non spendere nulla per macchine che possono essere sostituite dai plug-in.
conservati i soldi e quando i 400 euro che hai disponibili lieviteranno il doppio fatti un giro sui mercati dell'usato on-line e vedrai che un avalon M5 lo trovi di sicuro.

cubaser
Member
Member # 5766

- posted 08. Settembre 2012 20:51      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
quote:
Originally posted by cubaser:

veramente il golden age pre 73 non mi pare un dsp.
infatti, se leggi bene, io avevo scritto questo come seguito al golden age

quote:
come alternativa, con una cifra un pò superiore, potresti comperarti una unità UAD che ha delle ottime emulazioni, e non solo di processori di dinamica. secondo me non sfigura affatto paragonata ad un pre di fascia economica
ciò detto, vale anche il tuo consiglio di aspettare. una volta che avrà preso un pò la mano con le nmacchine che ha, potrà rendersi meglio conto di cosa gli manca e cosa no
andreacantante
Junior Member
Member # 15493

- posted 10. Settembre 2012 20:58      Profile for andreacantante   Email andreacantante         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi siete fantasticii aspetteró un pó prima di acquistare il pre [Smile]

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.