Zuzzuillo
Junior Member
Member # 15485
|
posted 27. Settembre 2012 12:57
Ciao a tutti, come da titolo volevo dirvi la mia su questo piccolo apparecchio.
Ultimamente non potendo utilizzare i monitor perchè potevo stare al pc solo di notte e non potevo svegliare la bimba, ho deciso di acquistare questo benedetto vrm box della focusrite.
Le cuffie che sto usando sono le AKG K 240 MK II. Devo dire la verità, questo piccolo apparecchio simula molto bene quello che potrebbe uscire da dei monitor, infatti spesso mi veniva spontaneo guardare i monitor perchè pensavo fossero accesi...
Quello che si ascolta non è la verità però, infatti forse dipende dalle cuffie ma si sentono molto i bassi.
La cosa che davvero rende funzionale questo oggetto è semplicemente quello di ascoltare il mix con tutti i monitor e gli ambienti che ricrea questo apparecchio.
Se si nota che effettivamente in tutte le simulazioni ci sono troppi bassi o troppi alti e altre cose, vuol dire che realmente è così.
Ho equalizzato, mixato e masterizzato un intero brano rock solo in cuffia e con il vrm box e devo dire che il risultato è andato ben oltre le mie aspettative, ho ascoltato su molti supporti il prodotto che ne è uscito fuori e funziona bene...
Volevo semplicemente condividere con voi questa mia esperienza e magari dare involontariamente una risposta a qualcuno.
| IP: Logged
|