Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording

Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Problema dbx160A

- UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Problema dbx160A
Paolo Redaelli
Junior Member
Member # 15119

- posted 04. Dicembre 2012 11:14      Profile for Paolo Redaelli   Email Paolo Redaelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao !
ho acquistato un dbx160A e vorrei collegarlo alla scheda audio, vorrei provare a "comprimere" traccie audio gią registrate, ma non riesco con i collegamenti fisici /virtuali

ho trovato anche questo thread, ma non mi č servito
http://www.cubasetutorial.it/index.php?page=Thread&threadID=2091

scheda audio Fast Track Ultra 8R
dbx 160A
Cubase5

GRAZIE !!

maurix
Moderator
Member # 2135

- posted 04. Dicembre 2012 13:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In Cubase devi creare dei BUS di uscita aggiuntivi, che corrispondano alle uscite fisiche della scheda audio.

A quei BUS dovrai assegnare le tracce che intendi processare.

A questo punto prenderai l'uscita 3 della scheda audio, nella quale č stata indirizzato uno strumento, e la colleghi all'ingresso del compressore.

Fai partire play e regoli il compressore come preferisci.

L'uscita del compressore la colleghi ad un ingresso della scheda audio, come volessi registrare una voce.

Quando trovi le regolazioni soddisfacenti, crei una traccia audio in Cubase alla quale assegni quell'ingresso.

Premi Rec e nella nuova traccia verrą registrato il segnale compresso della "vecchia" traccia.
[Smile]

Messaggi: 23519 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged

Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.