|
Autore
|
Topic: Monitor 8"
|
cophnia
Junior Member
Member # 15220
|
posted 23. Dicembre 2012 14:55
Per un futuro prossimo, quando potrò permetterlo, pensavo di affiancare alle Yamaha HS50M (che acquisterò presto ) un paio di casse da 8" per avere una seconda prospettiva di ascolto (per ora è solo un sogno, ma un uomo può sognare ).
Per adesso mi limito ad informarmi, quali sono i monitor più utilizzati (non per forza migliori, lo so) in ambito professionale, che possono lavorare bene insieme alle Yamaha, senza superare i 1000 euro? Ho pensato a questi modelli:
KRK VXT8 Genelec (quale modello?) DYNAUDIO BM12A (ma costano troppo) ADAM (A7X o A8X?) JBL (ne sento parlare un gran bene, voi che mi dite?) Tannoy (quale modello?) Mackie (quale modello?)
Voi con che monitor lavorate? Opinioni a riguardo? Se poteste prendere uno solo di questi quale scegliereste?
| IP: Logged
|
|
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 24. Dicembre 2012 02:00
fra le coppie da te nominate sono attratto solo dalle dynaudio.. ma anche boh..
|
|
cophnia
Junior Member
Member # 15220
|
posted 25. Dicembre 2012 17:58
sì infatti anche a me ispirano molto le dynaudio, ho visto che alcuni produttori che apprezzo le usano, non che voglia dire qualcosa ma è sempre un punto in più
|
|
yasodanandana
Member
Member # 1424
|
posted 26. Dicembre 2012 03:40
quote: Originally posted by cophnia: non che voglia dire qualcosa
direi che invece, a mio parere, vuol dire molto.. nel senso che ci si rende conto dell'efficacia di un monitor solo dopo averci lavorato molti mesi. L'ascolto in negozio puo' rivelare qualcosa solo ad orecchie espertissime ma anche no...
|
|