Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Materiale da Studio   » Panelli,bass trap,poliuretano espanso

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Panelli,bass trap,poliuretano espanso
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 08. Febbraio 2013 23:22      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi chiedevo
:è dannoso alla salute i Panelli,bass trap in poliuretano espanso?,per esempio applicarli nella camera da letto,li fare musica dormire,essere sempre nel ambiente dove si trovano fa male alla salute?

Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2013 00:57      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi pare ci siano problemi.
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 09. Febbraio 2013 01:46      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho chiesti perche ho comprato dei panelli acusticii ieri,li ho attacati al muro,e nella stanza cè un odore forte,tipo vernice o colore per i capelli,ho bruciore al naso,occhi,e alla gola ed è anche secca,pure la faccia,mi bruccia come quando prendi sole.non sembra molto normale, o no?non sono alergico perche avevo altri panelli già prima e nessuon sintomo strano.
Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 09. Febbraio 2013 08:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se stai così non sono un medico ma forse dovresti aerare e vedere se l'odore persiste?
Messaggi: 13402 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 09. Febbraio 2013 15:01      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Naturalmente c'è anche pannello e pannello....
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 09. Febbraio 2013 19:39      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tutta la notte ho dormito con la finestra aperta,Oggi sto meglio,l'odore si sente meno,forse perche erano nuovi,spero che non lasciano delle particelle avvelenate [Eek!]
Maurix non ho capito che c'è anche pannello e pannello,cosa volevi dire?grazie

Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 10. Febbraio 2013 03:11      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Volevo solo dire che non saranno tutti uguali.
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
baciccinvatteneaca
Junior Member
Member # 15653

 - posted 16. Febbraio 2013 19:31      Profile for baciccinvatteneaca   Email baciccinvatteneaca         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh sì sarà perché sono nuovi, anche le auto quando son nuove di pacca sono velenose [Wink]
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
NickDrumVV
Junior Member
Member # 8925

 - posted 18. Febbraio 2013 13:39      Profile for NickDrumVV   Email NickDrumVV         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che colla hai utilizzato?..certo che è pericoloso... a seconda del materiale le sostanze chimiche cadono a pioggia ovvero si depositano sul pavimento o reagiscono con la pittura dei muri.Fai molta attenzione. Ciao
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Gen 2007  |  IP: Logged
Luciano201210
Member
Member # 13860

 - posted 18. Febbraio 2013 16:12      Profile for Luciano201210           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho utilizato questa colla auralex:
http://www.thomann.de/it/auralex_acoustics_tubetak_pro_liquid.htm
i panelli sempre auralex e bass trap Vicoustic.
secondo me la causa era anche la colla perchè aveva un odore forte.

Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Febbraio 2013 20:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho sempre usato una colla "naturale" per edilizia, non ho una marca precisa ma l'ho sempre scelta in qualche brico center e devo dire che non ha mai avuto questa reazione odorosa.

E' vero però che non l'ho mai fatto in una stanza in cui ci dormo o ci vivo... [Smile]

Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Opy
Junior Member
Member # 15715

 - posted 25. Febbraio 2013 19:35      Profile for Opy   Email Opy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io li sparo con una graffettatrice...si stucca poco quando li togli e basta e avanza per sostenere l'esiguo peso....
i miei 2cent's

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2025. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.