|
Autore
|
Topic: Panelli,bass trap,poliuretano espanso
|
Luciano201210
Member
Member # 13860
|
posted 08. Febbraio 2013 23:22
Mi chiedevo :è dannoso alla salute i Panelli,bass trap in poliuretano espanso?,per esempio applicarli nella camera da letto,li fare musica dormire,essere sempre nel ambiente dove si trovano fa male alla salute?
Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 09. Febbraio 2013 00:57
Non mi pare ci siano problemi.
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
Luciano201210
Member
Member # 13860
|
posted 09. Febbraio 2013 01:46
Ho chiesti perche ho comprato dei panelli acusticii ieri,li ho attacati al muro,e nella stanza cè un odore forte,tipo vernice o colore per i capelli,ho bruciore al naso,occhi,e alla gola ed è anche secca,pure la faccia,mi bruccia come quando prendi sole.non sembra molto normale, o no?non sono alergico perche avevo altri panelli già prima e nessuon sintomo strano.
Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010
| IP: Logged
|
|
cj
Administrator
Member # 236
|
posted 09. Febbraio 2013 08:28
se stai così non sono un medico ma forse dovresti aerare e vedere se l'odore persiste?
Messaggi: 13402 | Data Registrazione: Mar 2001
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 09. Febbraio 2013 15:01
Naturalmente c'è anche pannello e pannello....
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
Luciano201210
Member
Member # 13860
|
posted 09. Febbraio 2013 19:39
Tutta la notte ho dormito con la finestra aperta,Oggi sto meglio,l'odore si sente meno,forse perche erano nuovi,spero che non lasciano delle particelle avvelenate Maurix non ho capito che c'è anche pannello e pannello,cosa volevi dire?grazie
Messaggi: 318 | Data Registrazione: Ago 2010
| IP: Logged
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 10. Febbraio 2013 03:11
Volevo solo dire che non saranno tutti uguali.
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
baciccinvatteneaca
Junior Member
Member # 15653
|
posted 16. Febbraio 2013 19:31
beh sì sarà perché sono nuovi, anche le auto quando son nuove di pacca sono velenose
Messaggi: 15 | Data Registrazione: Gen 2013
| IP: Logged
|
|
NickDrumVV
Junior Member
Member # 8925
|
posted 18. Febbraio 2013 13:39
che colla hai utilizzato?..certo che è pericoloso... a seconda del materiale le sostanze chimiche cadono a pioggia ovvero si depositano sul pavimento o reagiscono con la pittura dei muri.Fai molta attenzione. Ciao
Messaggi: 28 | Data Registrazione: Gen 2007
| IP: Logged
|
|
|
|
maurix
Moderator
Member # 2135
|
posted 18. Febbraio 2013 20:41
Io ho sempre usato una colla "naturale" per edilizia, non ho una marca precisa ma l'ho sempre scelta in qualche brico center e devo dire che non ha mai avuto questa reazione odorosa.
E' vero però che non l'ho mai fatto in una stanza in cui ci dormo o ci vivo...
Messaggi: 23869 | Data Registrazione: Mar 2003
| IP: Logged
|
|
Opy
Junior Member
Member # 15715
|
posted 25. Febbraio 2013 19:35
io li sparo con una graffettatrice...si stucca poco quando li togli e basta e avanza per sostenere l'esiguo peso.... i miei 2cent's
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Feb 2013
| IP: Logged
|
|