Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Udite,udite... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Udite,udite...
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2005 15:10      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
.....se volete,naturalmente.Dunque,grosse novità in casa maudoc
1)Prima song non registrata con scheda SB
2)Prima volta che non mixo in cuffia ma con duei bei monitorini nuovi nuoventi.
3)Prima volta che uso VSTi (naturalmente con parsimonia)
4)Ultima volta che il soggetto é mistico,ma l'Apocalisse e l'Aviaria erano un tema troppo goloso.
Ora, a me, su cubase, (gestito da buona scheda esterna),con i monitorini, suona bene (per essere del prog quindi ricco di strumenti che la vogliono fare da padrone)ma su WMP(gestito dalla SB) i bassi sparano troppo,troppissimo.Che dite?
Per udire : 144mila

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
faber
Member
Member # 1533

 - posted 01. Novembre 2005 15:21      Profile for faber   Email faber         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei fuori
l'ho ascoltata nelle microcasse del pc che distorgono anche da spente quindi niente per cio' che concerne la qualità audio. musicalmente e a livello di testo è strepitosa. mi riservo di ascoltarla ancora ad oltranza e poi ti ridico!

Messaggi: 3423 | Data Registrazione: Nov 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2005 15:26      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se é comprensibile,vuol dire che non é troppo coperto dal resto....sono giä contento
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 01. Novembre 2005 15:47      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
premesso che odio sto genere...E' BELLISSIMA ...davvero!
Particolare, diversa ed incisiva...
Complimenti!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 01. Novembre 2005 16:09      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
con i difetti di sempre (qualcuno in meno, le casse nuove fanno il loro dovere...) e con le genialate di sempre!

posta il testo posta il testo!!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2005 18:46      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La prossima la faccio d'amore come tutti

144mila
Non ho chiesto mai un miracolo né favore o guarigione
ma se devo dirla tutta avrei una piccola ambizionee e ammetto che
un po’ insolita è.

Io vorrei saper se il numero scritto dal profeta biblico
sia preciso oppur teorico frazionale o logaritmico perché
con lo spazio che c’è....

mi sembra poco sto quantitativo
anche se il mondo é davvero cattivo
Pochi di più che uno stadio al completo,
nasce in me il dubbio e serpeggia discreto…

144mila sono coloro che verranno a me
144mila pensi di avere un posto anche te?

Forse chi scrisse le sacra scrittura, non lo faceva sotto dettatura
di un’entità di divina natura
e ci prese gusto a seminar la paura
con cavallette di equina dimensione
(non simili al grillo ma piuttosto allo scorpione
con petto di ferro e testa di leone->cancellata)
aquile mostruose e draghi a profusione
che con le carni umane ci fanno colazione

144mila sono coloro che voglio con me
144mila pensi di averne diritto anche te?

ma a me viene l’ansia quand’ho il raffreddore di trapassar con questo disonore:
di galline e polli non narran le scritture forse una metafora furon le cavalcature…....
-----------------------------------------------------
Segnalo che per errore il canto nella coda l'ho cominciato 2 misure dopo.Ascoltando, ho trovato che dava aria al pezzo e ho deciso di comprimere il resto narrandolo.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2005 18:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa gio,troppi suoni e troppo reverbero ?
Dai fammi un elenco, non mi offendo (se ci sta in una schermata
Grazie a tutti per l'ascolto.
Triplo grazie a chi mi aiuta a migliorare la qualità del suono.
A+

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 01. Novembre 2005 19:00      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande!

Neanche a me piace il genere ma mi piace da morire ascoltare i tuoi pezzi... bravo!

PS: toglimi una curiosità: le batterie con cosa le fai sembrano suonate ma da tre persone però ... o da un polipo


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 01. Novembre 2005 20:19      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah vuoi qualche commento musicale..beh si giustamente!

Molto bello l'inizio... particolare, zappiano...io lo lascerei così rende molto.

La voce è molto scura, enfatizza i medi alti.

La batteria mi piace anche quando esagera (perchè esagera) ma andrebbe rivista leggermente.
Molto bello da 1:26 in po lo stesso belle scelte di suoni (forse i famosi reverb esagerati effettivamente ci sono ma sull' orientaleggiante ci stanno benissimo.

Assolo: il suono non mi piace molto anzi io quasi toglierei l'assolo mi dispiace... (hai chiesto di essere cattivi)
Oppure trova qualcosa di piu carino troppo metal, invece lo stacchetto a 3:30 bello (anche se sono già stanco di ascoltare il pezzo, colpa del mio passato progressive non ne posso più )

Finale stupendo con la voce che rimane.

Comunque ribadisco che ascoltarti è sempre un piacere sei molto bravo!!!
CIAO


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2005 20:36      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Zep,anzi triplo grazie.Penso che hai veramente ragione per quel che riguarda l'assolo :meriterebbe qualcose di un pò più ricercato, anche nel sound.La batteria é fatta in tre maniere diverse.Dove il batterista fa lo sb*rone ho messo insieme dei patterns.La parti hand percussion le ho fatte pizzicando le corde della chitarra che pilota via midi una drum machine.I suoni dell'inizio vengono dall'Embracer di Sx.Come al solito tutto pilotato dalla chitarra che trovo dia dei colori particolari al suono....sarà l'amore.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 01. Novembre 2005 22:12      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ops,la terza maniera é che alcuni pezzi li ho proprio suonati con le bacchette sulla batteria el.La voce, concordo pure di dargli un equalizzatina... sui 1300-1550 hz.
Adesso però lo lascio riposare un pò perché son stufo di sentirlo anch'io.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
ra
Member
Member # 5688

 - posted 01. Novembre 2005 22:28      Profile for ra           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Decisamente originale.
Se posso darti un consiglio, comunque, ti suggerirei di fare un po' più di attenzione alla voce che, in molti punti, è abbastanza incerta e calante.
Belle idee, comunque.

Messaggi: 2101 | Data Registrazione: Mag 2005  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 01. Novembre 2005 22:46      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:

Adesso però lo lascio riposare un pò perché son stufo di sentirlo anch'io.

Capita...c'è da diventare matti!

PS: ricordavo della chitarra via midi...fai benissimo suona decisamente bene!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 02. Novembre 2005 08:24      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ra:toccato il punto più debole.La mia voce ha il problema della chitarra midi.La nota parte giusta ma avolte esce sbagliata .Forse non so usare bene Autotune ma le correzioni di questo aggeggio si sentono clamorosamente.
zep erò a volte mi tocca rifare il pezzo 10 volte, soprattutto nel basso (armoniche?).La batteria quasi impossibile(plettri tre volte la stessa nota e alla quarta un tom ti diventa un piatto,ho provato di tutto)) .La batteria é il solo strumento che a volte mi fa sgarrare dalla mia filosofia "suono tutto mi e con chitara" . Il resto é tutto originale anche molti suoni.Ci sono serate (se poi non lavoro)che sto su fino alle quattro del mattino, é una frenesia, un divertimento assoluto: suonasse alla porta Megane Gale la manderei via.....beh, farei una pausa

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 02. Novembre 2005 22:08      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per gli "aficionados".Il file é stato oggi:
1)riequalizzato nella voce
2)passato con L3 Multimaximizer (Waves)
3)passato a X Noise ( ,, )
4)passato a X Crackle ( ,, )
Il file modificato lo trovate quie poi cliccare la n°5.Per chi vuole toccare con mano cosa possono fare i plugs della Waves é un'occasione

Ps:nel primo post permane il file "prima della cura"


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.