Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » parere brano (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: parere brano
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 01. Dicembre 2005 17:33      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, sarei interessato a pareri e proposte su questo brano: Arcobaleno

accorrete numerosi!!!

grazie


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 01. Dicembre 2005 21:04      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto carina, allegra!
Non capisco se la voce mi piace o no.
Nel senso, non è una cima come cantante ma forse ci stà, non dispiace anzi ... caratterizza.

La effetterei un pelino di piu.
Il resto mi sembra molto ben suonato (ho dato un ascoltata a volo).

Complimenti, bel lavoro!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
Annalisa D.
Junior Member
Member # 6587

 - posted 01. Dicembre 2005 23:33      Profile for Annalisa D.   Email Annalisa D.         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao!
Io ho trovato molto gradevole il pezzo.
Mi piace il testo,trovo sia poetico, delicato,come l'arragiamento.
Mi perdoni l'interprete ma non ho capito se la voce sia femminile o maschile...sicuramente non esattamente professionale ma senza dubbio particolare.

Messaggi: 44 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 02. Dicembre 2005 00:31      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...da cantare attorno al fuocherello dell'oratorio...

non c'è la voce, non c'è la melodia, non c'è il testo
c'è molto da lavorare...
ma molto molto: buon lavoro!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
superslut
Junior Member
Member # 3946

 - posted 02. Dicembre 2005 02:30      Profile for superslut   Email superslut         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non è assolutamente il mio genere, ma ha un'ottima qualità audio per quello che sento con le cuffiette della sony sul portatile... immagino che possa solo migliorare in delle casse serie... la voce è strana... un po' impastata, ma particolare...
tutto sommato direi che mi piace!

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Lug 2004  |  IP: Logged
Luca
Junior Member
Member # 4030

 - posted 02. Dicembre 2005 12:04      Profile for Luca           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
"come tutti i desideri non si devono mai dire, perchè col nuovo giorno potrebbero svanire..."
Mi piace!!!

Certo non è un pezzo che potrebbe capitare di ascoltare in radio, ma nel suo genere è molto carino, sa di filastrocca, di fiaba, mi fa venire in mente una mamma che canta una canzone
a suo figlio passeggiando in una bella giornata di primavera in un prato pieno di fiori...
Bravi ragazzi!!!


Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 02. Dicembre 2005 23:15      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gio:ti disquoto.Azz,melodia ce n'é eccome, ed é pure carina.La voce potrebbe non piacere ma io la trovo diversa dal solito scimmiottare la tale o il talaltro. Un pò infantile....adattissima a questo brano!!
Semplice, ben suonata,senza manierismi,un naif che ci sta.Bravo o brava,un bel pollicione alto !!!
PS:la dizione potrebbe essere meglio
Raccontaci di te....

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 02. Dicembre 2005 23:25      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se permetti me la downloaddo sui preferiti,mi ricorda un pò "I segreti li tengono gli angeli li nascondono dentro le nuvole"....meravigliosa anzi, meravigliose tutte e due.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
DJ Zap
Junior Member
Member # 6588

 - posted 03. Dicembre 2005 02:24      Profile for DJ Zap           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io parto dal presupposto che la musica e' bella tutta,ma veramente tutta....x quanto riguarda il brano....e' ben registrato...ma la voce mi sembra un po' incapsulata...ma e'1 effetto voluto???Un po' monotuccia...ma se la si aggiusta un po'...secondo me diventa proprio un bel brano...
Messaggi: 75 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 03. Dicembre 2005 09:53      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto Zap,la timbrica della voce, un pò tremula e indecisa all'inizio, prende un'impostazione nasale verso la fine che andrebbe sfruttata in futuro.La vedrei bene come sigla di un programma per bambini.
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 04. Dicembre 2005 21:33      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by gio:
...da cantare attorno al fuocherello dell'oratorio...

non c'è la voce, non c'è la melodia, non c'è il testo
c'è molto da lavorare...
ma molto molto: buon lavoro!


Esagerato!


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 05. Dicembre 2005 02:45      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Esagerato!

solo sincero


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
spiri
Junior Member
Member # 2296

 - posted 05. Dicembre 2005 05:49      Profile for spiri           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Beh a questo punto pero' dicci qualcosa di piu del brano...chi l'ha suonato, se e' stato suonato con strumentiveri come sembra, chi canta e quanti hanni ha (e' carina???????ah ah ah).
Che dire....chi ha detto naif ha detto proprio bene....verrebbe voglia di abbracciare chi canta talmente tanta tenerezza fa....e' ovvio se dobbiamo giudicare secondo i canoni classici, la voce proprio non c'e' per cui capisco chi ha detto che c'e' molto da lavorarci, ma e' anche vero che il brano e' cosi', se l'avesse cantato una brava cantante, non mi avrebbe piu' detto niente, avrei detto che brutta canzone....invece cosi' rimani ad ascoltarla....come guardi deliziato un bambino giocare...ohhh come sono poetico....comunque tenera e simpatica.....bravi-o-a perche' non avete tentato di strafare e di imitare nessuno...

Messaggi: 43 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
nellus2
Junior Member
Member # 3272

 - posted 05. Dicembre 2005 11:08      Profile for nellus2           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti!!!

intanto preciso che la canzone è stata scritta e arrangiata da Fabio, un mio caro amico che spesso viene in studio da me ( compone e arrangia per professione ), e la cantante è sua figlia Elisa,
per quanto riguarda gli strumenti sono stati suonati da turnisti professionisti

quella che sembra una fisarmonica è in realtà un organettto degli anni venti, poi la chitarra è una "jazz" del '50.

io darei un po' di corpo alla ritmica, che forse è un pò bassina...


secondo voi è un pezzo che in radio potrebbe andare???

secondo il mio modesto parere, è fuori da i soliti standard di oggi, ma allo stesso tempo ha una melodia che ti entra subito in testa e ci rimane pure!!!

insomma, se la sentiste alla radio, cambiereste stazione o sareste incuriositi????

Fabio vorrebbe proporla a qualche etichetta, ma non essendo la musica leggera il mio genere sono ben accetti vostri consigli


quote:
non c'è la voce, non c'è la melodia, non c'è il testo
c'è molto da lavorare...

non sono d'accordo, sono contento che tu abbia dato il tuo sincero parere ma io la melodia la sento, il testo mi piace, la voce è di una ragazza di 14 anni che ha molta tenacia, voglia di migliorarsi e potenzialità.


Messaggi: 130 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 05. Dicembre 2005 12:05      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by nellus2:
grazie a tutti!!!

intanto preciso che la canzone è stata scritta e arrangiata da Fabio, un mio caro amico che spesso viene in studio da me ( compone e arrangia per professione ), e la cantante è sua figlia Elisa,
per quanto riguarda gli strumenti sono stati suonati da turnisti professionisti

quella che sembra una fisarmonica è in realtà un organettto degli anni venti, poi la chitarra è una "jazz" del '50.

io darei un po' di corpo alla ritmica, che forse è un pò bassina...


secondo voi è un pezzo che in radio potrebbe andare???

secondo il mio modesto parere, è fuori da i soliti standard di oggi, ma allo stesso tempo ha una melodia che ti entra subito in testa e ci rimane pure!!!

insomma, se la sentiste alla radio, cambiereste stazione o sareste incuriositi????

Fabio vorrebbe proporla a qualche etichetta, ma non essendo la musica leggera il mio genere sono ben accetti vostri consigli


non sono d'accordo, sono contento che tu abbia dato il tuo sincero parere ma io la melodia la sento, il testo mi piace, la voce è di una ragazza di 14 anni che ha molta tenacia, voglia di migliorarsi e potenzialità.



Beh ... la stò riascoltando! Mi hai messo un pò di curiosità.

Ho delle domandine :
organetto anni 20 , il jazz anni 50, ma in che senso ?
Cioè sono strumenti utilizzati (spero di si) o campionamenti, non capisco !

Per la ritmica....
La batteria volendo è bassina e secondo il mio modesto parere se ti interessano passaggi in radio andrebbe pompicchiata, ma IO LA LASCEREI ASSOLUTAMENTE un pò DIETRO cioè com'è.

Volendo lavorarci su io metterei un bel contrabbasso, visto che hai turnisti in giro

I bonghetti non mi convincono...

La voce però ripeto che secondo me è troppo pulita scaldala un pò ti prego, avrai lì in giro qualcosa su cui passarla!!!
E magari non tyenerla così in primo piano "all'italiana"... anche se ti interessa passarla in radio quindi....non saprei.
Pensavo (visti gli altri strumenti vintage) un banale e scontato effetto megafono/radiolina in un punto a vostra scelta?

Ovviamente il tutto è perchè sono amante del vintage, i miei non sono consigli per far vincere un sanremo (vedi gio)


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.