Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » incompiuta d'amore. (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: incompiuta d'amore.
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 17. Gennaio 2006 20:34      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by fabdelta:
Secondo me la dovresti arrangiare con batteria, basso, organo e chitarra rigorosamente suonati dal vivo ed in presa diretta stando ben attendo ad utilizzare sonoritą rigorosamente anni '60 - secondo me faresti un'operazione veramente retrochic bellissima

PS. il termine "retrochic" l'ho inventato sul momento per l'occasione ...



L'organo rigorosamente Hammond,altrettanto rigorosamente dotato di ingombrantissimo ma affascinantissimo Leslie,sniff sniff.Tutto ritorna abbi fede.Retrochic?Meraviglioso!

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 19. Gennaio 2006 12:03      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma che vuoi buttare sei pazzo, guarda che dall'aldilą De Andre starą sicuramente sorridendo e apprezzando la semplicitą della tua composizione
Un abbraccio
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 19. Gennaio 2006 12:26      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
retrochic! retrochic! retrochic!
Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Gennaio 2006 13:52      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yes! Yes! Yes!:-} =faccina che gode.

Ciao pie (pie mi piace una cifra)grazie per l'ascolto.


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Collo
Junior Member
Member # 6917

 - posted 21. Gennaio 2006 03:35      Profile for Collo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1 - Bello il pezzo.
2 - Cos'č quell'effetto alla voce, tipo eco stravolto, che ogni tanto hai piazzato sulla destra, come nella strofa "penso ad un giorno lontano..."?

Messaggi: 266 | Data Registrazione: Gen 2006  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Gennaio 2006 20:36      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Collo:
1 - Bello il pezzo.
2 - Cos'č quell'effetto alla voce, tipo eco stravolto, che ogni tanto hai piazzato sulla destra, come nella strofa "penso ad un giorno lontano..."?


Sai é roba vecchia,uno dei primi tentativi,allora usavo parecchio Voice Machine (steinberg)poi ancora
effettato con reverberi e reverse.Di nuovo c'é solo la voce raffreddata.Stavo incominciando a rifarla con nuove idee (2-3 giorni fa) ma mi si é bloccato il cubo.Per cui o mando affan**** tutto o mi compro un mac.Ho gią poco tempo, se poi devo anche perderlo in cagate di window.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 21. Gennaio 2006 20:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
[QUOTE]Originally posted by Collo:
[qb]1 - Bello il pezzo.
2 - Cos'č quell'effetto alla voce, tipo eco stravolto, che ogni tanto hai piazzato sulla destra, come nella strofa "penso ad un giorno lontano..."?


Sai é roba vecchia,uno dei primi tentativi,allora usavo parecchio Voice Machine (steinberg)poi ancora
effettato con reverberi e reverse.Di nuovo c'é solo la voce raffreddata.Stavo incominciando a rifarla con nuove idee (2-3 giorni fa) ma mi si é bloccato il cubo.Per cui o mando affan**** tutto o mi compro un mac.Ho gią poco tempo, se poi devo anche perderlo in cagate di window. [/QB][/QUOTE]
Un Mac č per sempre
Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 22. Gennaio 2006 10:41      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
[QUOTE]Un Mac č per sempre
Gennaro

Esagerato


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito č di proprietą di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti č utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrą supportarci.