Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » over the raimbow??? (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: over the raimbow???
lyle
Junior Member
Member # 2017

 - posted 07. Giugno 2006 22:56      Profile for lyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mio parere generale: sei molto musicale, anche nel tentativo di "imitazione" degli strumenti.
I suoni midi sono midi. Punto. Perchè scandalizzarsi?
Fare una base midi, anche semplicemente copiarla, non è una cosa semplice nè così spregevole e si è molto più esposti alle critiche.
La tua cover è piacevole e, anche nella riconoscibilità ovvia dei timbri, lo è perchè nella scelta delle note, povere misere che ormai pare non le caghi più nessuno, dimostri buon gusto.

lyle


Messaggi: 73 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 07. Giugno 2006 23:33      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non ho parole....grazie lyle
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 08. Giugno 2006 01:30      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
in dialetto ticinese fotball si scrive appunto fotball e non football (nel mendrisiotto sarebbe ancora più corretto: fobball, sempre e rigorosamente con l'accento sulla a)

la mia annotazione sul tuo errore di battitura era solo un appunto scherzoso

le mie annotazioni riguardo al tuo arrangiamento invece erano e sono serie e professionali

il brano che hai affrontato è un brano che mi sta molto a cuore e che è stato affrontato da molti, senza una vera soluzione più spettacolare dell'originale
quindi: il consiglio è di essere più creativo, sia artisticamente che tecnicamente rimane il consiglio migliore che ti possa dare
oltre a quello del: se ti sei divertito continua a divertirti!


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 08. Giugno 2006 07:29      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
aaaaa...mbèeeee...potevi dirlo prima, ho messo iil dito nella piaga...ti ho ricordato qualche delusione d'amore...ti capisco.(anch'io come vedi uso toni scherzosi!).
Si in effetti, forse uno dei miei sbagli maggiori è l'aver scelto questo brano come cavia...ma era il primo che mi passava per la mente!prossimamente suonerò altre cose forse anche mie, ma prima voglio farmi le ossa con piccoli arrangiamenti di poco conto, giusto per testare l'impasto e per condividere con voi le mie sensazioni...sempre se non do fastidio in questa sezione del forum. Comunque grazie gio.

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 08. Giugno 2006 10:39      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Francesco...mah! non so se è un problema dei vsti che ho scelto e che utilizzo...a me sampletank IIXL piace molto è il mio preferito. diciamo che prediligo i vsti che hanno una vasta gamma di suoni...anche hipersonic 2 non è male...se c'è di meglio accetto consigli...ad es. sono ancora alla ricerca di una buona batteria.
qualitativamente stylus-rmx si avvicina a ciò che mi piace ma: è insuonabile e i ritmi sono troppo hi-pop.
Stò facendo un pensierino su COLOSSUS ma non sono ancora convinto...a presto!

Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 08. Giugno 2006 10:45      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Francè, non c'è niente da capire
l'unica cosa da considerare è che quando si mette un pezzo all'ascolto di tutti ci si espone al pubblico ludibrio.
I giudizi, pareri e consigli che si ricevono valgono l'uno per l'altro.
Bisogna accettarli tutti, prescindendo dalla certa o millantata professionalità che contengono.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Ferro1983
Member
Member # 4688

 - posted 08. Giugno 2006 10:56      Profile for Ferro1983   Email Ferro1983         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by mikyevale:
ma prima voglio farmi le ossa con piccoli arrangiamenti di poco conto, giusto per testare l'impasto e per condividere con voi le mie sensazioni...sempre se non do fastidio in questa sezione del forum.

Pure a me in fondo è piaciuta l'idea di riarrangiare questo brano e devo ammettere che miky è molto bravo a suonare, x quanto riguarda la freddezza del suono...beh è tutta esperienza,gia alla prossima registrazione andrà tutto molto meglio, ne sono certo!

Miky (ora ti faccio da avvocato!) sappi che se i forumisti ti stroncano x un brano non perfetto non la prendere a male...non lo si fa x cattiveria ma sono solo critiche costruttive che ti serviranno a crescere musicalmente...molti di loro sono fonici professionisti, e giustamente danno un parere estremamente severo da professionisti...e poi il bello di sto forum sono proprio le polemiche all'ordine del giorno!!!

Quindi continua a registrare le canzoni che ami e se ti va pubblica qui le tue creazioni, le critiche serviranno solo x migliorare e quando riceverai i complimenti...allora significa che avrai fatto un lavoro eccellente! ciauz


Messaggi: 458 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 08. Giugno 2006 11:45      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Caro Ferro 1983 la penso come te...mi piacciono le polemiche, il parla parla, insomma forse ho trovato un ambiente familiare in questo forum. ciao e grazie per i complimenti!
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Giordy G
Junior Member
Member # 6244

 - posted 20. Giugno 2006 22:48      Profile for Giordy G   Email Giordy G         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me è carino, ben suonato,io aggiusterei il rullante che non va giù, e dare un pò di sostanza al suono generale, magari con un compressore, poi ci sono dei suoni che suonano troppo tipo "giocattolo"..Vedi tu...Cmq bene nel complesso!
Messaggi: 62 | Data Registrazione: Set 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.