Autore
|
Topic: Crazy!!
|
|
perry farrell
Member
Member # 510
|
posted 10. Luglio 2006 08:53
...mmm, in tutta onestà, ma tieni presente che adoro l'originale, e tieni presente che i remix in genere non mi piacciono molto, a meno che siano delle vere e proprie riletture... insomma, a me non fa impazzire. ciauz!
| IP: Logged
|
|
djpelle
Junior Member
Member # 5310
|
posted 15. Luglio 2006 18:06
i gusti so gusti..
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 15. Luglio 2006 18:33
zuppa riscaldata, ma i gusti son gusti... mix sbilanciato, ritmiche fuori tempo, basso che tira indietro invece che puntare avanti, suoni scontati, nessuno spunto che attiri l'attenzione, rumoroso e troppo compresso... ma i gusti sono gusti... (e allora perché chiedere opinioni?)
|
|
|
djpelle
Junior Member
Member # 5310
|
posted 15. Luglio 2006 19:19
le ritmiche fuori tempo dove sarebbero?
|
|
|
|
gio
Member
Member # 829
|
posted 16. Luglio 2006 19:51
i rullanti iniziali (che poi riproponi) saranno anche un scelta ma a me non piacciono per nullai concetti di "spingere avanti" "tirare indietro" sono fondamentali soprattutto per musica basata sulla ritmica... spiegarli a parole è troppo lunga e vana gli hi-hat sono "troppo avanti" ma questo non riguarda il "tirare" ma il mix, volumi ed eq insomma per il basso loffio: il problema, stando a quel che dici, riguarda attack o release del compressore in sidechain allora ma mi meraviglio che uno che fa questo genere non "senta a pelle" queste cose
|
|
|
|
|
|
Justin_1976
Member
Member # 4954
|
posted 26. Luglio 2006 18:36
quote: Originally posted by kmer: Non mi riferisco al rmx ma all'originale. Non vi sembra che per essere un pezzo da hit international sia registrato da c**o ?? Si, insomma, qualitativamente sembra un pezzo fatto in cantina. ....o sono io troppo esigente ???Per il rmx avete già detto tutto voi. 
haimè.. quoto giò. Nel caso in futuro ti possa servire...
tirare avanti vuoldire suonare con un intenzione anticipata il pattern ritmico dell'armonia su quello prettamente percussivo. L'intenzione FA assolutamente la differenza. A parità di volumi, accordi, strumenti, timbri, anticipare di intenzione di qualche decimo di secondo porta il pezzo avanti... lo lancia. Suonare con un intenzione di ritardo, ferma il pezzo. Lo porta indietro. In alcuni casi per lanciare il pezzo si aggiungono pattern in 16esimi di tamburelli, chalestone e campionature varie. Il pezzo ti sembra più veloce. Ma non lo è. Purtroppo, sono cose di un importanza sottovalutata ma che qualunque produttore un po' skillato tiene in grande considerazione. L'alternativa è suonare sul bit al millesimo di secondo. Non dare nessuna intenzione se non sulla dinamica... non mi fa impazzire ma fa la sua figura anche così.
|
|
djpelle
Junior Member
Member # 5310
|
posted 28. Luglio 2006 18:19
Per il fatto dei 16esimi me ne sono accorto che fanno sembrare il pezzo piu' veloce invece se per questo basso che tira indietro ancora non ci sono.. Lo dovrei attaccare di piu' alla cassa cioè prima la cassa e poi subito dopo il basso piu' vicini??
|
|