Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Crazy!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Crazy!!
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 09. Luglio 2006 13:13      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Raga ho fatto sto rmx di crazy dei Gnars Barkley datemi una vostra opinione ciao grassie!!! http://djpelle.altervista.org/player.html

Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
perry farrell
Member
Member # 510

 - posted 10. Luglio 2006 08:53      Profile for perry farrell   Email perry farrell         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...mmm, in tutta onestà, ma tieni presente che adoro l'originale, e tieni presente che i remix in genere non mi piacciono molto, a meno che siano delle vere e proprie riletture...
insomma, a me non fa impazzire.
ciauz!

Messaggi: 842 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 15. Luglio 2006 18:06      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i gusti so gusti..
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 15. Luglio 2006 18:33      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zuppa riscaldata, ma i gusti son gusti...
mix sbilanciato, ritmiche fuori tempo, basso che tira indietro invece che puntare avanti, suoni scontati, nessuno spunto che attiri l'attenzione, rumoroso e troppo compresso... ma i gusti sono gusti... (e allora perché chiedere opinioni?)

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 15. Luglio 2006 19:13      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se non ti piace è un conto
ma se dal punto di vista tecnico non è stato fatto un buon lavoro è un'altro..
mi aspetto di leggere dei giudizi tecnici, bmagari costruttivi piu' che vedere se puo' piacere o meno..(se poi a qualcuno piace quello che ho fatto sono contento)

Comunque, che significa che il basso tira indetro??
per quanto riguarda la compressione me ne sono accorto anch'io che è un po' esagerata e ci sto rilavorando sopra.
Grazie per la critica costruttiva


Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 15. Luglio 2006 19:19      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
le ritmiche fuori tempo dove sarebbero?
Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Luglio 2006 00:15      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il basso tira indietro (è un termine tecnico spesso usato...): nel tuo caso probabilmente la causa è un attack dell'adsr del basso troppo lungo e soprattutto non a tempo

rtimiche fuori tempo: non escludo tu lo abbia fatto apposta ma io quei rullanti che portano al fill in li trovo oltre che fuori tempo fastidiosi

ribadisco che il mix è sbilanciatissimo (hihat troppo avanti ad esempio, il secondo rullante pure... e molti altri errori del genere.. sto andando a memoria, non sto riscoltando ora)

e in mastering hai compresso tutto veramente eccessivamente rendendo fastidioso il risultato finale (strappa e enfatizza troppo le medio alte)


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 16. Luglio 2006 19:16      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i rullanti iniziali sono proprio stati fatti cosi' apposta.
Sul basso c'è un compressore pilotato dalla cassa che potrebbe dare l'effetto "che tira indietro" anche se non ho ancora ben chiaro che significa come ad esempio gli hit hat che tirano in avanti. E' una questione di eq?? o di attack release come dici per il basso?

Grazie Gio non sai quanto mi stai aiutando


Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 16. Luglio 2006 19:51      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i rullanti iniziali (che poi riproponi) saranno anche un scelta ma a me non piacciono per nulla

i concetti di "spingere avanti" "tirare indietro" sono fondamentali soprattutto per musica basata sulla ritmica... spiegarli a parole è troppo lunga e vana

gli hi-hat sono "troppo avanti" ma questo non riguarda il "tirare" ma il mix, volumi ed eq insomma

per il basso loffio: il problema, stando a quel che dici, riguarda attack o release del compressore in sidechain allora

ma mi meraviglio che uno che fa questo genere non "senta a pelle" queste cose


Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 16. Luglio 2006 20:11      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma quanto hai compresso???
Stavano per partirmi i tweeter

Cmq concordo con gio... è parecchio sbilanciato.
Per il basso, prova a ridurre il tempo di rilascio del comp in sidechain... è vero.. è indietro nel timing.

Cmq ripeto... è davvero molto sbilanciato.


Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 17. Luglio 2006 10:40      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Troppa compressione basso che non centra propria nulla nel contesto del pezzo. Con tutto onestà non amo i remix ma scusa fai un tuo pezzo che gusto trovi a remixare un pezzo già esistente io personalmente nessuno
Coraggio un po di inventiva e vai

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 20. Luglio 2006 13:22      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di tutto grazie a tutti dei suggerimenti tecnici.
Adesso la compressione dovrebbe essere meno esagerata ed anche il compressore in sidechain dovrebbe dare un'effetto migliore.

Adesso si sente un po' meglio pero' c'è ancora sicuramente qualcosa da ritoccare datemi un vostro parere. Grassie ancora.

ecco il linkz (per sentire la differenza la prima è stata rivista la seconda sul player è quella vecchia) http://www.djpelle.altervista.org/player.html


Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged
kmer
Junior Member
Member # 4157

 - posted 20. Luglio 2006 17:10      Profile for kmer   Email kmer         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non mi riferisco al rmx ma all'originale.
Non vi sembra che per essere un pezzo da hit international sia registrato da c**o ??
Si, insomma, qualitativamente sembra un pezzo fatto in cantina.
....o sono io troppo esigente ???

Per il rmx avete già detto tutto voi.


Messaggi: 83 | Data Registrazione: Ago 2004  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 26. Luglio 2006 18:36      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kmer:
Non mi riferisco al rmx ma all'originale.
Non vi sembra che per essere un pezzo da hit international sia registrato da c**o ??
Si, insomma, qualitativamente sembra un pezzo fatto in cantina.
....o sono io troppo esigente ???

Per il rmx avete già detto tutto voi.



haimè.. quoto giò. Nel caso in futuro ti possa servire...

tirare avanti vuoldire suonare con un intenzione anticipata il pattern ritmico dell'armonia su quello prettamente percussivo.

L'intenzione FA assolutamente la differenza.

A parità di volumi, accordi, strumenti, timbri, anticipare di intenzione di qualche decimo di secondo porta il pezzo avanti... lo lancia. Suonare con un intenzione di ritardo, ferma il pezzo. Lo porta indietro. In alcuni casi per lanciare il pezzo si aggiungono pattern in 16esimi di tamburelli, chalestone e campionature varie. Il pezzo ti sembra più veloce. Ma non lo è.

Purtroppo, sono cose di un importanza sottovalutata ma che qualunque produttore un po' skillato tiene in grande considerazione.

L'alternativa è suonare sul bit al millesimo di secondo. Non dare nessuna intenzione se non sulla dinamica... non mi fa impazzire ma fa la sua figura anche così.


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
djpelle
Junior Member
Member # 5310

 - posted 28. Luglio 2006 18:19      Profile for djpelle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per il fatto dei 16esimi me ne sono accorto che fanno sembrare il pezzo piu' veloce
invece se per questo basso che tira indietro ancora non ci sono..
Lo dovrei attaccare di piu' alla cassa
cioè prima la cassa e poi subito dopo il basso piu' vicini??

Messaggi: 254 | Data Registrazione: Mar 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.