Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » primo mio esperimento di musica concreta (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: primo mio esperimento di musica concreta
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 08:32      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
parliamone dopo il 15 setteMbre.. fra un po' parto per suonare 15gg in sicilia

Va bene Yaso conserverò i file poi quando rientrerai mi farà piacere inviarti i file sempre che tu abbia piacere e trovi interessante cavarci fuori qualcosa te lo ricorderò dopo la data che mi hai scritto

grazie

ciao

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 08:57      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Qualche piccola nozione su quello che ho cercato di sperimentare ieri con il pezzo Room & Rumors
http://it.wikipedia.org/wiki/Musica_concreta

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 12:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho apportato modifiche al brano iniziale rendendolo ancestrale per alcuni versi rumuori che diventano suoni sottofondi e atmosfere che si intrecciano con l'aggiunta di una traccia guida virtuale e ascoltando i consigli di yaso rendendo attraverso il panpottaggio e dei reverberi le tracce rumuoristiche piu vicine alla realtà ns sonora.
Mi fate sapere cosa pensate del cambiamento ?
grazie

Gennaro

Room e rumors var 1
http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=479724


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 29. Agosto 2006 13:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ascoltato.La marmellata mi gusta ma il pane che ci sta sotto sa di poco Secondo me la base stacca troppo mentre quasi si dovrebbe confondere con i suoni sopra...questo a mio modetissimo gusto.Se cerchi bene in absynth qualcosa di astruso che si sposa meglio c'é.
SENZA FRETTA 'cidenti

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Agosto 2006 13:37      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non parto piu' ma non voglio nemmeno "migliorare" il tuo brano dato che ci riesci bene da solo...

beh.. sembrano gli ORB...

molto bello...

incrementerei seguendo il consiglio di maudoc sul provare ad immergere un po' di piu' la banda centrale dei rumori con la "moseca"..

oppure "stereizzala" artificialmente con un delay corto...

oppure abbassa il volume e mettila da una parte (nel mio immaginario una radiolina e' sempre laterale, oppure e' la porta del tuo studio di registrazione rimasta aperta facendo entrare dentro i rumori del mondo.. ma sempre a lato)

insomma... grande!!.. per me trattasi tranquillamente di un brano di "mercato"....

attento ad absynth.. rischi di banalizzare (tutti sono capaci di accendere absynth, suonare un accordo e fare "ambient")

(... vado a fare un brano uguale per un mio progetto...)

emozionante la fine


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Agosto 2006 13:53      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sto ascoltando tutti i tuoi brani.. considerami un tuo fan...
(trova il sistema di andare LIVE.. so delle tue difficolta' ma cerca di farcela.. lavora su un video simultaneo alla musica, una specie di napoli malata di modernita' e multietnica.. (altro che pino daniele o bennato))

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 13:53      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
zione il brano è in continua metaformisi ed evoluzione al momento i cambiamenti sono cmq diversi con una traccia guida prima inesistente le situazioni rumuoristiche che hanno preso sembianze sonore panpottaggio dei rumuori con modifica dei medesimi e portati a suoni sembrano irrilevanti ma il pezzo è totalemnta cambiato innesto di effetti sulla rumuoristica cambiata insomma di cose nuove ve ne sono però il pezzo rimane sempre in via sperimentale e si presta a modifiche e cambiamenti

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 14:14      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
sto ascoltando tutti i tuoi brani.. considerami un tuo fan...
(trova il sistema di andare LIVE.. so delle tue difficolta' ma cerca di farcela.. lavora su un video simultaneo alla musica, una specie di napoli malata di modernita' e multietnica.. (altro che pino daniele o bennato))

Grazie Yaso sono felice che il cambiamento ( grazie ai tuoi consigli ) abbia suscitato in te un qualcosa di bello nell'ascolto del brano, spero di poter nel mio piccolo dare alla comunità audiofila il mio umile contributo di ricercatore di emozioni sonore ed appena terminati i lavori nella mia camera cercherò di approntare un discorso sonoro per me nuovo legato alle immagini.
Cmq conservo i file come ti ho detto qualora desideri maturare ulteriori idee e supporti te le invierò

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 29. Agosto 2006 14:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierecall:
zione il brano è in continua metaformisi ed evoluzione al momento i cambiamenti sono cmq diversi con una traccia guida prima inesistente le situazioni rumuoristiche che hanno preso sembianze sonore panpottaggio dei rumuori con modifica dei medesimi e portati a suoni sembrano irrilevanti ma il pezzo è totalemnta cambiato innesto di effetti sulla rumuoristica cambiata insomma di cose nuove ve ne sono però il pezzo rimane sempre in via sperimentale e si presta a modifiche e cambiamenti

Grande Gé così mi piaci: evolutivo, minuzioso e caparbio.
Ho ideato un testo mega....ma esigerô altrettanta pignoleria se vorrai,di grazia,musicarmelo


Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 14:36      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maudoc:
Grande Gé così mi piaci: evolutivo, minuzioso e caparbio.
Ho ideato un testo mega....ma esigerô altrettanta pignoleria se vorrai,di grazia,musicarmelo

zio lo sai della mia passione per i suoni quindi non ti preoccupare al momento del tuo sviluppo sarò a tua disposione come per tutti nel darti il mio apporto sonoro
Accidenti ma mi sto risentendo il pezzo modificato decine di volte veramente sembra di entrare in una dimensione particolare

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 14:48      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Yaso ma per abbassare il volume dici della traccia guida di absynt ? ed invece il fatto del delay e della stereofonicità su quale traccia dovrei cercare di intervenire ? le due modificate rumuoristiche ?
grazie

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 29. Agosto 2006 15:19      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
parlo della traccia centrale (e spietatamente mono di ambiente)..

la parte "musicale" non toccarla proprio


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 15:41      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ok yaso riapro il progetto e apporto la modifica
grazie

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 18:01      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Seconda variazione apportata alla traccia centrale con inserimento effetto leggero di delay per spazializzazione suono con piu presenza della parte rumuoristica
grazie sempre per tutti i vs consigli e buon ascolto e sopratutto fatemi sapere se con questa modifica il pezzo rende di piu all'ascolto come gradevolezza

Gennaro
http://www.soundclick.com/bands/pagemusic.cfm?bandID=479724

Room e Rumors var 2


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
ULODIN
Member
Member # 160

 - posted 29. Agosto 2006 18:56      Profile for ULODIN   Email ULODIN         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho ascoltato solo Var2, grandissimo gennà! quegl'arpeggini sotto sono fantastici, il flessibile sembra un lamento, ammazza bellissimo, un po boards of canada....grande gen!!!
Messaggi: 5780 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.