Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » primo mio esperimento di musica concreta (Page 4)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: primo mio esperimento di musica concreta
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 30. Agosto 2006 17:37      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ti dico..l'ho ascoltata una volta sola e mi piace.. non dico di stravolgerla, dico di arricchirla, magari facendo una nuova versione..secondo me dovresti partire dalla var1 (quella originale è troppo staccata dal concetto di musica) e cercare di portare qualche modifica... TENENDO CONTO CHE:
- la canzone va benissimo cosi
- ti dico cosa proverei a fare io, se hai voglia e tempo provi a sperimentare qualcosa di nuovo, altrimenti la canzone può secondo me essere bella che pronta!
veramente un bel salto gennà.
cmq piacere fabrizio.

Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2006 17:47      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
ti dico..l'ho ascoltata una volta sola e mi piace.. non dico di stravolgerla, dico di arricchirla, magari facendo una nuova versione..secondo me dovresti partire dalla var1 (quella originale è troppo staccata dal concetto di musica) e cercare di portare qualche modifica... TENENDO CONTO CHE:
- la canzone va benissimo cosi
- ti dico cosa proverei a fare io, se hai voglia e tempo provi a sperimentare qualcosa di nuovo, altrimenti la canzone può secondo me essere bella che pronta!
veramente un bel salto gennà.
cmq piacere fabrizio.

Ciao Fabrizio se hai sentito l'originale ( solo registrazione di ciò che stava succedendo in casa mia) che richiama a situazioni di musica concreta ( se leggi i vari post ho messo anche un link) da li poi è partito il tutto cioè tutto è nato da un esperimento che ascoltato cosi lascia un po perplessi anche se già nella versione originale dell'esperimento avevo incluso tre tracce nuove isolandole dal contesto "concreto " poi da li e con il consiglio dei tanti amici del forum si è andata sviluppando l'idea iniziale trasformandola in una composizione elettronica mantenendo frammenti della composizione originaria ( vedi situazioni rumuoristiche )

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 30. Agosto 2006 18:21      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sisi ho letto tutto.. secondo me è bella cosi, il mio era solo un consiglio per eventuali migliorie secondo i miei gusti attuali.
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2006 18:25      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
sisi ho letto tutto.. secondo me è bella cosi, il mio era solo un consiglio per eventuali migliorie secondo i miei gusti attuali.

se la riprendo in mano va a finire che me la ascolto altre 100 volte scherzo. cmq da soundclick se siete registrati ( la reg sul sito è free ) ed il pezzo vi piace lo potete scaricare i pezzi miei che stanno li sono tutti free vale per tutti gli amici ovviamente

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Zeps_IT
Member
Member # 3732

 - posted 30. Agosto 2006 20:53      Profile for Zeps_IT   Email Zeps_IT         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quanto caldo fà qui... stò esperimento ha scaldato per bene il forum, sono felice, è un amico!

Gè mi conosci e sai quello che penso di te, anzi della tua musica.

Stò ***** di arpeggio è proprio bello, non ho parole... poi per il resto, è una vita che ti dico di mettere suoni "tuoi", campionati da te, quindi non posso che apprezzare le voci elaborate in maniera così acida.

Ma avviso "il pubblico" che la prima versione ha in più di quest'ultima che mi stò ascoltando or ora, la storia vera della song dentro... "toc toc....avanti avanti..." ahahahha

Ascoltatevi altri pezzi di gennaro... ce ne sono certi che meritano molto piu di questo (che a me onestamente mi ha lasciato abbastanza neutro, pareri personali...) e che non capisco invece. perchè siano morti in 2 post!

Bye.


Messaggi: 908 | Data Registrazione: Mar 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Agosto 2006 08:39      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Zeps_IT:
Quanto caldo fà qui... stò esperimento ha scaldato per bene il forum, sono felice, è un amico!

Gè mi conosci e sai quello che penso di te, anzi della tua musica.

Stò ***** di arpeggio è proprio bello, non ho parole... poi per il resto, è una vita che ti dico di mettere suoni "tuoi", campionati da te, quindi non posso che apprezzare le voci elaborate in maniera così acida.

Ma avviso "il pubblico" che la prima versione ha in più di quest'ultima che mi stò ascoltando or ora, la storia vera della song dentro... "toc toc....avanti avanti..." ahahahha

Ascoltatevi altri pezzi di gennaro... ce ne sono certi che meritano molto piu di questo (che a me onestamente mi ha lasciato abbastanza neutro, pareri personali...) e che non capisco invece. perchè siano morti in 2 post!

Bye.


Ciao Fabrizio Grazie anche a te per le belle parole di stima e affetto, sopratutto per la pazienza di ascoltare questa nuova creazione musicale che rimane a mio avviso uno dei piu bei pezzi da me realizzati anche perchè rispecchia molto il genere a cui io piu sono affezionato ( sperimentazione - elettronica e sue derivazioni )

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 31. Agosto 2006 13:50      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
gennà..stò ascoltando...

sicuramente un brano...che comunica...

l'atmosfera sotto "musicale" mi piace molto... un misto tra malinconico/riflessivo/narrativo...

bella..

e il legame con i "rumori" crea un ambiente veramente particolare...

suggestivo..

mi viene da chiudere gli occhi..e lasciarmi andare...


Ottimo spunto...veramente!


Grande !


Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Agosto 2006 14:24      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:
gennà..stò ascoltando...

sicuramente un brano...che comunica...

l'atmosfera sotto "musicale" mi piace molto... un misto tra malinconico/riflessivo/narrativo...

bella..

e il legame con i "rumori" crea un ambiente veramente particolare...

suggestivo..

mi viene da chiudere gli occhi..e lasciarmi andare...


Ottimo spunto...veramente!


Grande !


Grazie Stefano mi fa piacere che trovi in questa composizione forme di comunicazione ed espressività come un po riscontrate da tanti amici del forum, io sto continuando ad ascoltarlo e mi sento sempre piu proiettato in un discorso sonoro avanguardistico con un ripescaggio di culture e sonorità messe un po da parte ( non so per quale motivo) come quelle che piu ci appartengono nel ns quotidiano cercando di dare loro colori ed armonie al fine di restituirle all'ascoltatore nella loro naturalezza


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
canna79
Member
Member # 4634

 - posted 31. Agosto 2006 15:06      Profile for canna79   Email canna79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Gennà...
Il pezzo non mi dispiace affatto:
L'"atmosfera" è molto buona, anche i suoni non sono male...forse troppo "lineari" nel senso che mancano di "effetto sorpresa"...
La loro sequenza è quasi troppo logica.
Comunque un pezzo che non mi sembra possq essere "fine a se stesso".
Dopo sto topic avrete capito che la mia mente è mooolto contorta!!

Messaggi: 1322 | Data Registrazione: Nov 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Agosto 2006 15:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie Luca l'importante è che lo hai ritenuto non fine a se stesso come progetto

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Justin_1976
Member
Member # 4954

 - posted 31. Agosto 2006 20:11      Profile for Justin_1976   Email Justin_1976         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
alla faccia Ge...

che emozione!!

è veramente un bel pezzo. E a mio avviso racconta qualcosa.

Io non so molto bene come funzionino questi pezzi. Nel suo genere forse la durata è normale. Se posso permettermi di dire la mia io introdurrei qualche cosa di nuovo... è solo una sensazione ma il pezzo è emozionante da subito e ti tiene in "tensione" (anche se non è la parola giusta poichè è molto rilassante) emotiva sempre... un cambio, un apertura... una "sorpresa" (seppure di piccole proporzioni) farebbe il doppio del danno con un'impostazione come questa e ne giustificherebbe la durata...
Nulla di quello che ho detto è necessario al pezzo che vive una sua bellissima vita anche così.

Complimenti sinceri.

Giacomo


Messaggi: 2639 | Data Registrazione: Gen 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Agosto 2006 21:37      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Justin_1976:
alla faccia Ge...

che emozione!!

è veramente un bel pezzo. E a mio avviso racconta qualcosa.

Io non so molto bene come funzionino questi pezzi. Nel suo genere forse la durata è normale. Se posso permettermi di dire la mia io introdurrei qualche cosa di nuovo... è solo una sensazione ma il pezzo è emozionante da subito e ti tiene in "tensione" (anche se non è la parola giusta poichè è molto rilassante) emotiva sempre... un cambio, un apertura... una "sorpresa" (seppure di piccole proporzioni) farebbe il doppio del danno con un'impostazione come questa e ne giustificherebbe la durata...
Nulla di quello che ho detto è necessario al pezzo che vive una sua bellissima vita anche così.

Complimenti sinceri.

Giacomo


Giacomoooooooo grazie sono felice che il pezzo ti piaccia, sembra stia piacendo a tutti ( accidenti agli esperimenti ) però mi sento di ringraziare di cuore tutti gli amici che ascoltando la versione originaria mi hanno dato consigli per sviluppare la composizione successiva. Insomma mi sento di dire che questo pezzo appartiene un po a tutti voi ed è grazie al vs apporto che si è reso possibile la sua stesura e sviluppo

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 31. Agosto 2006 21:58      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by francesco de chicchis:
E comunque ci si fa proprio un bel sesso co' 'sta musica!

Beh questo è un optional a cui proprio non avevo pensato cmq sono felice che ti dia questa ispirazione

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Lancers
Member
Member # 2769

 - posted 01. Settembre 2006 00:34      Profile for Lancers   Email Lancers         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella Gennaro ...
Sentire come hai trasformato una registrazione di semplici voci e rumori di tutti i giorni in quest'ultima bella atmosfera non me lo aspettavo .... complimenti bella davvero ...

Messaggi: 336 | Data Registrazione: Ago 2003  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 01. Settembre 2006 08:15      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Lancers:
Bella Gennaro ...
Sentire come hai trasformato una registrazione di semplici voci e rumori di tutti i giorni in quest'ultima bella atmosfera non me lo aspettavo .... complimenti bella davvero ...

Cioa Lancers grazie non posso fare altre che rinnovare anche a te tutte le risposte date agli altri amici di stima ed affetto per la pazienza di aver ascoltato questa composizione ed averne apprezzato il cambiamento nato da un semplice esperimento di musica concreta

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.