Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » primo mio esperimento di musica concreta (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Autore Topic: primo mio esperimento di musica concreta
Prophet
Member
Member # 7136

 - posted 29. Agosto 2006 19:09      Profile for Prophet   Email Prophet         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'ambientazione mi sembra perfetta belle suonorità spicca di più la parte rumoristica spaziale rilassante sperimentale
Messaggi: 811 | Data Registrazione: Feb 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 19:27      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
ho ascoltato solo Var2, grandissimo gennà! quegl'arpeggini sotto sono fantastici, il flessibile sembra un lamento, ammazza bellissimo, un po boards of canada....grande gen!!!

Ma tu guarda cosa mi doveva capitare da un esperimento fatto ieri

Grazie Federico

Ps lo avrò ascoltato almeno 50 volte con tutte le varie modifiche


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 29. Agosto 2006 19:28      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Prophet:
L'ambientazione mi sembra perfetta belle suonorità spicca di più la parte rumoristica spaziale rilassante sperimentale

grazie stefanone mi fa piacere ti piaccia

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2006 08:13      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ULODIN:
ho ascoltato solo Var2, grandissimo gennà! quegl'arpeggini sotto sono fantastici, il flessibile sembra un lamento, ammazza bellissimo, un po boards of canada....grande gen!!!

absynt 3 la tracica guida l'ho creata con il verdone della native,nota fissa alla sx e mano dx in continuo movimento sulla tastiera

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Agosto 2006 10:52      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me, anche se non in modo diretto, ricorda "the adges of illusion" di John Surman, che tra l'altro è uno dei miei brani preferiti al mondo bravo gennà!
Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2006 11:45      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by lorbi:
a me, anche se non in modo diretto, ricorda "the adges of illusion" di John Surman, che tra l'altro è uno dei miei brani preferiti al mondo bravo gennà!

Grazie Lorbi mi fa piacere ti abbia ricordato qualcosa di musicale che a te sta a cuore vuol dire che cmq nel suo complesso questa composizione lascia qualcosa in ognuno di noi

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
darkos
Junior Member
Member # 6099

 - posted 30. Agosto 2006 12:04      Profile for darkos   Email darkos         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Gennaro non posso che farti i complimenti!
Messaggi: 269 | Data Registrazione: Ago 2005  |  IP: Logged
lorbi
Member
Member # 409

 - posted 30. Agosto 2006 12:05      Profile for lorbi   Email lorbi         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bene.

comunque era "edges of illusion"

besos


Messaggi: 3104 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2006 12:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by darkos:
Gennaro non posso che farti i complimenti!

grazie darkos come ben sai ogni pezzo che creo è sempre rivolto a lasciare in chi lo ascolta una emozione un ricordo un frammento di vita questo è l'unico reale mio scopo nell'utilizzo delle apparecchiature che fortunatamente oggi la tecnologia mi mette a dispozione a costi ragionevoli con un pensiero sempre a tutti voi che avete la pazienza di ascoltare

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yyzyyz
Junior Member
Member # 7929

 - posted 30. Agosto 2006 13:56      Profile for yyzyyz           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ke dire di questo brano in evuluzione , ti cattura , quasi ti ipnotizza, mi piace molto , cmq genna' quando dici ke sembra di entrare in un altra dimensione hai perfettamente ragione , e quella l'idea ke da il tuo brano.
Genna' non mi stufero mai di dirlo, sei troppo avanti per i nostri giorni, gli effetti sono bellissimi, e il riff dell'organo cattura molto l'ascoltatore.

marcellone


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Lug 2006  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2006 14:18      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yyzyyz:
Ke dire di questo brano in evuluzione , ti cattura , quasi ti ipnotizza, mi piace molto , cmq genna' quando dici ke sembra di entrare in un altra dimensione hai perfettamente ragione , e quella l'idea ke da il tuo brano.
Genna' non mi stufero mai di dirlo, sei troppo avanti per i nostri giorni, gli effetti sono bellissimi, e il riff dell'organo cattura molto l'ascoltatore.

marcellone


Grazie per il commento Marcellone mi fa piacere che il brano ti abbia comunicato qualcosa e ti sia piaciuto

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 30. Agosto 2006 15:02      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
devo dire...bella differenza tra la versione originale e quella VAR2... complimenti davvero! continua cosi
Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
dukesofhazzard1986
Member
Member # 5789

 - posted 30. Agosto 2006 15:09      Profile for dukesofhazzard1986           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
cavolo gennaro, hai fatto veramente un bellissimo lavoro... che dire, complimenti!! ho appena ascoltato la var1 e devo dire che la preferisco a tutte le altre...
se vuoi un consiglio, cerca di elaborarla ancora un pò ma con testa, cercando il pelo nell'uovo il minimo particolare, raddopia in alcuni punti le tracce e mettile a volumi differenti e con effetti differenti, panpotta di qua e di la, fai in modo che ad un certo punto tutto cresca ma non di volume e basta, di intensità e di violenza,prendi un tratto di voce ben scandito e fallo ripetere piu e più volte modificandolo POCHISSIMO ogni qualvolta che si ripete in modo da fargli fare una vera e propria metamorfosi!crea guagliò crea!
scusate il flusso di coscienza ma mi ero fatto prendere dalla musica di gennà!
grande.

Messaggi: 403 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2006 15:11      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Duke
Ti é piaciuto qualcosa in particolare del brano ? Rumuori ambientazione atmosfera suoni ?

Gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 30. Agosto 2006 15:16      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by dukesofhazzard1986:
cavolo gennaro, hai fatto veramente un bellissimo lavoro... che dire, complimenti!! ho appena ascoltato la var1 e devo dire che la preferisco a tutte le altre...
se vuoi un consiglio, cerca di elaborarla ancora un pò ma con testa, cercando il pelo nell'uovo il minimo particolare, raddopia in alcuni punti le tracce e mettile a volumi differenti e con effetti differenti, panpotta di qua e di la, fai in modo che ad un certo punto tutto cresca ma non di volume e basta, di intensità e di violenza,prendi un tratto di voce ben scandito e fallo ripetere piu e più volte modificandolo POCHISSIMO ogni qualvolta che si ripete in modo da fargli fare una vera e propria metamorfosi!crea guagliò crea!
scusate il flusso di coscienza ma mi ero fatto prendere dalla musica di gennà!
grande.

Cercherò di apportare qualche altra modifica/innesto sperando però di non andare poi a rovinare tutta l'ambientazione che mi sembra nella sua semplicità possa anche andar bene cosi

gennaro


Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.