Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ascolto Spassionato ...urgono orecchie riposate! (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Ascolto Spassionato ...urgono orecchie riposate!
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Dicembre 2007 17:33      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vedendo sulla lista delle articolarzioni..non mi sembra limitata..

poi cmq utilizzere anche la GOLD...

però la vienna la prendo..da quello che dicono ne vale la pena.

La Platinum EastWest è eccellente anche quella..già la GOLD è ottima..figurati la Platinum che hai anche 3 tipi di microfonazione diversi , e poi è a 24bit..

però manca il motore audio fichissimo della Vienna VSTi.

Questioni di scelte..vedremo!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
iose
Junior Member
Member # 10281

 - posted 19. Gennaio 2008 03:29      Profile for iose   Email iose         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi viene proprio voglia di affidarti tutta l esecuzione degli archi per il mio primo disco!!!
Messaggi: 130 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
kikowe
Junior Member
Member # 9759

 - posted 19. Gennaio 2008 12:38      Profile for kikowe   Email kikowe         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
comunque bravissimo [Smile]

non per essere eccessivamente critico.. però si sente troppo morriconi [Big Grin]

Messaggi: 158 | Data Registrazione: Ago 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 25. Gennaio 2008 14:45      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie per l'ascolto ragazzi, cmq poi è andata in porto,

considerando i tempi ristrettissimi.. sono abbastanza soddisfatto.

x kikowe , bè non è una critica, visto che per me ricordare anche vagamente il Grande Grandissimo Morricone è un onore, e cmq è molto voluto sopratutto la parte iniziale, quindi direi che ho raggiunte lo scopo che mi avevano chiesto.

[Big Grin] [Big Grin]

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
DARK
Member
Member # 6619

 - posted 25. Gennaio 2008 16:16      Profile for DARK   Email DARK         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella specialmente il finale! Bravo
Messaggi: 533 | Data Registrazione: Nov 2005  |  IP: Logged
LeoP
Junior Member
Member # 9475

 - posted 20. Maggio 2008 21:05      Profile for LeoP   Email LeoP         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io direi che mi ricordi più Hans Zimmer, e per me Hans Zimmer è semplicemente IL MIGLIORE! Davvero complimenti, mi piacerebbe conoscere i tuoi segreti tecnici per un bel sound come questo...
Messaggi: 161 | Data Registrazione: Mag 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 23. Maggio 2008 15:40      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Big Grin] i voti ? wow [Smile]

Cmq tango jill cooper...è volutamente " già sentito" [Wink]

per leo...ti rinngraziooo Hans Zimmer è il numero uno anche per me... assolutamente ! Un grande grandissimo !!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 23. Maggio 2008 15:44      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
leo .. unisonfilters@hotmail.com

msn ...ciaooo

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
PAPE
Member
Member # 4470

 - posted 23. Maggio 2008 15:47      Profile for PAPE   Email PAPE         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Oi Stè! Ben tornato.
Che fine avevi fatto? Il lavoro te se sta a rimagnà?!? [Smile]

Messaggi: 3292 | Data Registrazione: Ott 2004  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 24. Maggio 2008 14:38      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:

mi date un orecchio ?

dato! e sicuramente è un lavoro che merita complimenti!

personalmente un po di fintume protovst lo avverto, forse anche un "già sentito". però avverto fintume e già sentito anche quando vedo/ascolto 300 oppure troy, a voler dire che questo genere di colonne sonore si richiamano inevitabilmente, sia nella composizione, sia nello standard realizzativo.

Ed i tuoi senza dubbio all'altezza di una evenuale publicazione da "major".

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 24. Maggio 2008 23:33      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao puscher..

bè si condivido in pieno..

e cmq il mio intendo non è certo quello di ralizzare chissà cosa di assolutamente ORIGINALE..

la musica da commento è molto diversa dalla musica "commmerciale".. che deve magari proporre situazioni nuove..vendibili ( ma quando poi ...)

La musica da film o simili deve sottolineare un emozione.. e lo fa senza badare troppo al "già sentito" alcune volte

anzi..

mestri come Hans zimmer , morricone, Travor Rabbin sono i primi ad autocopiarsi o prendere cmq spunto.

Quindi figurati se io piccolo ed insignificante..devo preoccupari se un armonia o un giro..possono richiamare un già sentito.

Il mio scopo è quello di cercare di creare commenti che funzioni, che abbiano un emotività, che siano credibili.

Se avessi un orchestra... anche la sensazione "vst" la eviterie volentieri [Big Grin]

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 25. Maggio 2008 01:35      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Stefano Maccarelli:

Il mio scopo è quello di cercare di creare commenti che funzioni, che abbiano un emotività, che siano credibili.


non sono un esperto in materia ma credo che sei sulla buona strada.

(piu che i movies strappaemozioni prediligo la commedia asciutta, che punta piu alla testa che al cuore,e come ben saprai non ha quel genere di commento musicale).

buon lavoro.

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 26. Maggio 2008 00:20      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente male, semplice nella costruzzione armonica ma molto ben usati i suoni vsl (grandissimi). magari una piccola attenzione al fraseggio dei violini, so che nella vsl sono una balla da gestire ... era solo per trovare il pelo nel pagliaio... [Big Grin]
Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
joan
Junior Member
Member # 2317

 - posted 26. Maggio 2008 00:25      Profile for joan   Email joan         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... costruzione ... con 1z... lo so..
BUONA MUSICA A TUTTI

piccola nota in calce
sono carine anche le soluzioni tipo sol7_la- oppure sol7_do7_fa (cadenza ad inganno e cadenza evitata) e occhio al fraseggio dei flauti in sinphony of voice, in teorina prenderebbero fiato mentre suonano!

Saluti e complimenti ancora.

Messaggi: 289 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 26. Maggio 2008 20:03      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao joan..

grazie per il commento ..

cmq non è la VSl...che l'ho comprata solo da poco.. ma era la EastWest Symphonic Orchestra Gold.

e cmq osservazioni giustissime..... anche per i fiati.. ma quando devi fare un pezzo al giorno purtroppo i dettagli non li puoi curare al 100%. Sono tutti pezzi che ho fatto su commissione e non per pure piacere..con tempi purtroppo sempre stretti.

Il dettagli ha bisogno di tempo.

Grazie ancora per i commenti.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.