Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ascolto Spassionato ...urgono orecchie riposate! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Ascolto Spassionato ...urgono orecchie riposate!
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 09. Dicembre 2007 15:18      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi...

ho appena finito di chiudere un Brano per un lavoretto, sarà di apertura ad un convegno da quello che ho capito, è la soundtracks di un il filmato che ora non vedrete, come al solito pochi giorni di lavoro..

mi date un orecchio ? che mi aiuta a capire se funziona ?

ciao e grazie a tutti!

il brano è

Overture

http://www.soundclick.com/bands/default.cfm?bandid=578970

stefano ciaoooo

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
the giant
Member
Member # 7219

 - posted 09. Dicembre 2007 16:57      Profile for the giant           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao stefano mi sembra un buon lavoro. leggevo la tua biografia tutto autodidatta complimenti se è questo il risultato ciao
Messaggi: 581 | Data Registrazione: Mar 2006  |  IP: Logged
Spiros
Junior Member
Member # 8327

 - posted 09. Dicembre 2007 17:35      Profile for Spiros   Email Spiros         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si si mi sembra un buon lavoro anche se avrei voluto vedere le immagini anche, si può?
Si vede la passione per Hans Zimmer, in Hero specialmente. Bravo anche per l'uso della "VSL", se non erro... orchestra molto plausibile anche se sui movimenti delle parti si può parlare a lungo...sento poche viole e molti violini e celli. Capisco che il poco tempo è sempre un ricatto all'arte ed è per questo che ti faccio i complimenti. Se sei su myspace possiamo chiacchierare di musica per film e ci confrontiamo sulle tecniche e software :-)

a presto.

M.S.R.

www.myspace.com/mariospirosrugge

Messaggi: 15 | Data Registrazione: Ott 2006  |  IP: Logged
avalon74
Member
Member # 4256

 - posted 09. Dicembre 2007 18:06      Profile for avalon74   Email avalon74         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo Stefano! Il pezzo mi piace e sono sicuro possa funzionare corredato da immagini....del resto funziona anche senza [Wink]

Stavolta la composizione credo strizzi l'occhio a Morricone ed alle sue atmosfere cariche di bellissima malinconia,ma ci sento anche un pizzico di Trevor Rabin (Armageddon)

Ancora complimenti e occhio che tra qualche giorno esce il mio nuovo singolo,devi dirmi che ne pensi [Wink]

Messaggi: 559 | Data Registrazione: Set 2004  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 09. Dicembre 2007 18:35      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao stefanone bel tema musicale in classico stile colonna sonora

lo stesso commento te l'ho lasciato sulla paginona tua di soundclick che vedo stai curando piu di myspace ( bello il portale di soundclick vi rimango sempre affezionato) [Headbang] [Headbang]

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 09. Dicembre 2007 20:28      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaooo ragazzi !

Grazie per le risposte prima di tutto!

TheGiant si ...musicalmente parlando autodidatta..anche se spesso sento la mancanza di una base importante teorica alle spalle, sarebbe molto utile.

Spiros si sono su My Space... ti mando l'add ..

hai ragione,le viole ci sono ma sono solo di rinforzo,non gli ho fatto fare movimenti diversi , in effetti il poco tempo mi impedisce di pensare di più .

I suoni non sono della VSL( magari)

ma della East West Symphonic Gold più altre cosette..

mi farebbe piacere discutere sull'argomento

[Smile]

Hans Zimmer in effetti per me è un grande! fonte di ispirazione..

ma anche Morricone e Travor Rabin come dice giustamente Avalon !

Grazieee gennààà in effetti il sound click lo curo di più!

cmq importante che vi trasmetta qualche cosa di positivo.. visto che oggi praticamente ho fatto quasi tutto...arrangiamento e mix... e non riuscivo più a capire dove stavo andando!

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
mikyevale
Member
Member # 1460

 - posted 09. Dicembre 2007 21:18      Profile for mikyevale   Email mikyevale         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grande, come al solito!...bravo! un abbraccio...
Messaggi: 354 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 09. Dicembre 2007 23:26      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie micky... importante il tuo parere!
Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
coach
Member
Member # 4750

 - posted 10. Dicembre 2007 07:11      Profile for coach   Email coach         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
CAXXO Stè è veramente bella. Se chiudo gli occhi mi sembra di volare sul pelo dell'acquadi un grande oceano (e nn dite che sono pazzo).

C O M P L I M E N T I ! ! !

Messaggi: 1369 | Data Registrazione: Dic 2004  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Dicembre 2007 08:16      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie coach! sono contento ti piaccia!

bell'associazione in effetti non ci sei andato lontano ...c'è anche questo nel filmato.

Sono importanti i vostri giudizi perchè ogni volta che finisco un pezzo sono saturo.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
serendipitystyle
Junior Member
Member # 10305

 - posted 10. Dicembre 2007 12:17      Profile for serendipitystyle           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bellissima!!!
Come tutti i tuoi lavori, del resto!
A me ricorda molto Morricone.
Per quanto riguarda "la solida base teorica", non credo tu ne abbia affatto bisogno!!!

Sara

Messaggi: 13 | Data Registrazione: Nov 2007  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Dicembre 2007 13:28      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao sere!

Grazie per il tempo dedicatomi !

bè già se ti ricorda anche per un 1% al GRANDE MAESTRO questo mi fa ben sperare che il brano trasmetta qualche cosa !

[Smile]

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GalaxiProject
Junior Member
Member # 8212

 - posted 10. Dicembre 2007 16:21      Profile for GalaxiProject   Email GalaxiProject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stupenda stefanooooo!!! degna di un grande compositore!

Ah ste...devo scegliere o acquistare la tua libreria o optare per la vsl special edition...tu che faresti?

giuseppe

Messaggi: 48 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 10. Dicembre 2007 16:27      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grande compositore che sei tu !

Grazieee giuseeee..

contento che ti piaccia! Ci tenevo al tuo giudizio!

Guarda io sto per prendere la VIENNA SPECIAL EDITIONS in versione PLUG IN VSTi .. quella EXTENDED PENSO.

la EastWest GOLD è Ottima..

la La VIENNA SPECIAL EDITION è fantastica , soprauttto perchè grazie al motore audio, è possibile passare dalla varie tecniche espressive.. in maniera naturale senza dover cambiare suono...quindi si avrà LEGATO, STACCATO..etc etc suonando direttamente..FANTASTICO.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
GalaxiProject
Junior Member
Member # 8212

 - posted 10. Dicembre 2007 16:51      Profile for GalaxiProject   Email GalaxiProject         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie stefano. Il mio dubbio è sul numero limitato -pare - delle articolazioni presenti nella vsl special edition, seppure considerando la versione extendend. A me piacerebbe addirittura quella della east west platinum edition...ma non cfredo che si riesca a fare qualcosa con un solo pc...
Messaggi: 48 | Data Registrazione: Set 2006  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.