Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Ascolto Spassionato ...urgono orecchie riposate! (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Ascolto Spassionato ...urgono orecchie riposate!
Bad Horsie
Member
Member # 2058

 - posted 31. Maggio 2008 22:28      Profile for Bad Horsie   Email Bad Horsie         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravo Stefano...un unico appunto...non so se mi prendi per un rompicogl... ma le critiche credo che le accetti visto la tua bravura nonostante tu nn abbia una preparazione didattica (conservatori vari etc.) che cmq non sempre ha a che fare con un bel pezzo.
La critica che ti faccio è che il brano a mio parere non respira troppo; troppo pieno e le dinamche non rendono a pieno l'idea che hai nella tua testa.
Io avrei curato un pò meglio le armonizzazioni e avrei fatto una "spuntatina" di qualche nota.
Per il resto sinceri complimenti!

Bad

Messaggi: 418 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 01. Giugno 2008 11:58      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo...

Hai perfettametne ragione!

Infatti è una cosa che non piace nemmeno a me..

é troppo piatto ( dal punto di vista della dinamica )..ma questo è dovuto anche ad una particolare scelta di mastering di appiattire un pò la dinamica visto l'utilizzo che doveva avere il video.. ovvero essere trasmesso anche a messo Televesivo, quindi molti dettagli si sarebbero persi.

Sono d'accordo anche sul discorso dell'armonizzazione che praticamente non c'è o quasi.

[Headbang]

cosa che in altri pezzi ho curato un pò di più tipo in

"Hero" anche dal punto di vista delle dinamiche.

Ciao e grazie per le critiche.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
FerroMusic
Junior Member
Member # 11009

 - posted 05. Giugno 2008 03:35      Profile for FerroMusic   Email FerroMusic         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me piace....
ma che usi Symphonic Orchestra?

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2008  |  IP: Logged
Stefano Maccarelli
Member
Member # 2816

 - posted 09. Giugno 2008 12:14      Profile for Stefano Maccarelli   Email Stefano Maccarelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciaoo...

si per quei pezzi ho usato la Symphonic Gold

Ora ho preso anche la Vienna Special Edition ma ancora non ho avuto modo di provarla seriamente in qualche pezzo.

Anche se forse per certe cose preferisco la Symphonic Gold.

La vienna è un pò + difficile da domare.

Messaggi: 1783 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.