Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » nuovi pezzi di Yaso.. fatevi due risate!! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: nuovi pezzi di Yaso.. fatevi due risate!!
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 18. Settembre 2008 16:23      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao a tutti...

dieci brani dieci di un mio nuovo lavoro fatto veramente in fretta, meno di un mese..

non c'e' mix e non c'e' mastering... ci sono le regolazioni e i mix fatti al volo durante la composizione e vintage warmer sul master...

gradisco ogni tipo di giudizio (e avro' ovviamente mille pretesti per giustificarmi... [Smile] )

grazie!!

http://www.4shared.com/dir/8643553/fc2be9c3/sharing.html

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 19. Settembre 2008 16:23      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
ciao a tutti...

lavoro fatto veramente in fretta,
non c'e' mix e non c'e' mastering...

Allora non lo ascolto

Si scherza...... [Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
martivb
Junior Member
Member # 10532

 - posted 19. Settembre 2008 22:01      Profile for martivb           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho ascoltato solo le prime 4 e mi piacciono molto come sonorità, molto originali e ricercate! e mi piacciono tanto i suoni di batteria, sono quello che mi aspetto quando ascolto un pezzo di musica "elettronica"... si vede che hai una certa esperienza eheh
lo so che il mio parere non vale tanto ma l'ho voluto esprimere lo stesso [Razz] se fai il cd facci sapere!

Messaggi: 169 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 19. Settembre 2008 22:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il tuo parere vale moltissimo (per favore continua ad ascoltare..).. il cd sara' fatto entro i 15 gg da oggi...

ciao!!

e grazie!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 20. Settembre 2008 07:54      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho ascoltato spizzicando qua e là. Con i monitors risulta già bene equilibrata e gradevole.Begli arrangiamenti. [Clap]

Complimentoni...a maggior ragione se fatta in fretta né mixata né.... suonata [Wink]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Settembre 2008 08:44      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie... qualche critica?
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 20. Settembre 2008 10:12      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao Mario,ho ascoltato stamattina un po tuttte le song del nuovo lavoro. Nei primi tre pezzi mi sembra rimarcato una certa tipologia di struttura musicale che subito richiama al lavoro fatto in precedenza dai Jalebi ( da valutare sia positivamente che negativamente) Positivamente in quanto facente parte di un progetto (credo) a tempo che si è dato il gruppo stesso. Negativamente in quanto sembra di riascoltare sonorità già ascoltate dal precedente album anche per quanto riguarda le parti di jalebi (voce). Nel quarto pezzo fino a che nella parte iniziale vi era la drums questa mi sembra vada regolata di volume ( troppo alta rispetto alla base). Su gli altri pezzi ho notato che vi sono cambi di struttura delle song,insomma mi convince poco questo secondo lavoro rispetto al primo. [Frown]

Gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 20. Settembre 2008 10:56      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie tante... [ [Smile] ]

parlando di genere e di voci, ovviamente io considero di dover rispettare la caratterizzazione di un progetto, se volessi fare tutt'altro uscirei con un altro nome..

per i livelli.. vado a verificare e .. correggero'..

questa non l'ho capita:
Su gli altri pezzi ho notato che vi sono cambi di struttura delle song

comunque grazie infinite.. tutto mi fa comodo per correggere errori e fare meglio in futuro..

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
pierecall
Member
Member # 1290

 - posted 20. Settembre 2008 14:29      Profile for pierecall   Email pierecall         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
riguardo il cambio delle strutture per le altre song,intendevo per farti un semplice esempio che mentre la song parte con una tipologia ben precisa di genere musicale poi nel corso della stessa song vi è un cambio di genere,praticamente come se fossero due o piu song e generi messi insieme ( non so se la cosa è voluta oppure casuale e capitata) e cmq tendente al disorientamento acustico (almeno da un primo ascolto) [Wink]

ciao mario

gennaro

Messaggi: 5876 | Data Registrazione: Ago 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2008 01:38      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non so se la cosa è voluta
e' voluta..

ma puo' anche non piacere...

[Smile]

grazie ancora!

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 21. Settembre 2008 09:16      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
grazie... qualche critica?

Tecnicamente è per me già buona.Ho sentito pero'registrazioni ove la tridimensionalità è ancora maggiore, soprattutto nelle medio-basse. Questa avvolgenza nei suoni si presterebbe particolarmente ad un genere soft come il tuo, ecco forse uno sforzo potrebbe essere fatto in questo senso. Altre critiche sarebbero solo di carattere soggettivo quindi poco interessanti, sai che con il trascendente ci azzecco poco [Wink]
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2008 09:49      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho sentito pero'registrazioni ove la tridimensionalità è ancora maggiore, soprattutto nelle medio-basse
interessante.... come faccio?

Altre critiche sarebbero solo di carattere soggettivo quindi poco interessanti
beh.. io trarrei spunto da tutti i tipi di critica. Anche se non concordassi in ogni caso rivedrei l'aspetto "criticato"

sai che con il trascendente ci azzecco poco
io meno di te...

comunque grazie infinite!

(per ora)

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
c.pusher
Member
Member # 5523

 - posted 21. Settembre 2008 12:44      Profile for c.pusher   Email c.pusher         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by yasodanandana:
Ho sentito pero'registrazioni ove la tridimensionalità è ancora maggiore, soprattutto nelle medio-basse
interessante.... come faccio?

tridimenzionalità nelle medio-basse?!? sarei curioso anche io!

quote:
Originally posted by yasodanandana:
Altre critiche sarebbero solo di carattere soggettivo quindi poco interessanti
beh.. io trarrei spunto da tutti i tipi di critica. Anche se non concordassi in ogni caso rivedrei l'aspetto "criticato"

difficile tu possa correggerlo perchè credo che si riferisca alla tua scelta artistica: il connubio tra elettronica e contenuti orientali...

da par mio posso dirti che i brani mi sembrano ben confezionati, il "connubio" è esteticamente riuscito, anche se, come maudoc, digerisco poco i contenuti orientaleggianti...de gustibus...

[Smile]

Messaggi: 3512 | Data Registrazione: Apr 2005  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 21. Settembre 2008 15:58      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
capisco... !

in ogni caso grazie... [Smile]

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
LucaCubase
Member
Member # 10543

 - posted 21. Settembre 2008 17:01      Profile for LucaCubase   Email LucaCubase         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti!
Ci vedo molta ricerca...
Per il cambio di struttura, è una cosa che mi piace perché dà l'idea di un viaggio all'interno della stessa canzone..

Messaggi: 479 | Data Registrazione: Gen 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.