Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Video Musicale Autoprodotto... :-) (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Video Musicale Autoprodotto... :-)
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 04. Giugno 2012 12:40      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

vi metto un link ad un video autoprodotto...
E' un lavoro a bassissimo budget con attori non professionisti...

La canzone l'ho composta ed arrangiata io... E' cantata da un mio caro amico.

Spero che vi piaccia [Smile]

VIDEO VIDEO

qui invece potete vedere un piccolo backstage:

Backstage Backstage

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Giugno 2012 13:37      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bravi!!! Belle riprese, bel montaggio, tutto molto bello e gradevole. Bei suoni.
Solo i titoli di coda li trovo un po' ridondanti.

Gustosissimo il backstage, voglio la steady [Wink] [Smile] [Smile] [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 04. Giugno 2012 13:41      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie! [Smile] [Smile] [Smile]

Eh! La steady la vorrei anche io!!! Meno male che dei nostri amici ce l'hanno prestata! [Wink]

Hai ragioni i titoli sono un po' lunghi, ma visto che si sono prestati tutti gratuitamente dovevamo metterli in modo che si potessero leggere...

Comunque a breve faremo un backstage e un Making of... Abbiamo tonnellate di girato con cose comiche e situazioni assurde... E' stato faticoso ma divertente!

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Giugno 2012 13:58      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Figo il making of! [Smile] Dai, dai!

Per "ridondante" nei titoli di coda intendo che: siccome fai vedere che la produzione è di Mitosis in testa ed è giusto, si fa così, ma poi lo ripeti non so quante volte in coda, temo che la ripetizione (ridondanza) del nome Mitosis possa annoiare e andare a scapito della lettura del resto, quindi magari uno tralascia di leggere i nomi etc e sarebbe un peccato (scusa, so di essere una gran rompiballe su queste cose)

e forse se mettessi il logo in chiusura, col copyright...

Forza, siete bravi e organizzati, continuate e in bocca al lupo! [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 04. Giugno 2012 14:14      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah ok! Ho capito cosa intendevi!

Lo suggerirò agli altri della ciurma!
Hai fatto bene a farmelo notare...
Il problema vero di queste produzioni è che bisogna mettere d'accordo tutti e non è sempre facile...
Ma il tuo suggerimento è giusto! [Wink]

Appena è pronto il making of e il backsatge esteso, li pubblico! [Smile]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 04. Giugno 2012 14:41      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sì, conosco bene il problema del mettere d'accordo tutti... una faticaccia, uff!

Bisogna scegliere un criterio, specialmente quando sono pochi che fanno tante cose: o scegliere il canone classico per i titoli, quindi mettere tutte le competenze nel loro ordine canonico, col rischio di ripetere i nomi venti volte,
oppure, tanto per fare un esempio: i partecipanti etc in rigoroso ordine alfabetico per cognome, con a fianco le competenze.

Potrebbe essere un'alternativa che pacifica tutti e magari anche una soluzione grafica che alleggerisce.

Cmq per me il pericolo maggiore è la ridondanza; evitata quella son valide tutte le combinazioni e varianti possibili, bisogna trovare un equilibrio tra il proprio gusto e la leggibilità del tutto [Wink]

Ora mi taccio fiduciosa e in trepida attesa del seguito [Smile]

Buon lavoro!

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Giugno 2012 16:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace la canzone bravi ! i video li sopporto male ma è un problema mio [Big Grin] infatti la risentirò senza video . siete comunque un buon gruppo di lavoro . alla fine dal punto di vista cinematografico non v'è mancato niente .
è giusto anche per soddisfazione di tutti che i titoli siano un pò "ridondanti" . anche se durano come Barry Lindon...ha ragione ninja però la Mitosis già all'inizio è lunga ..ma va bene ! dategli sotto steady o non steady ! [Big Grin]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 04. Giugno 2012 17:09      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non e' il mio genere (infatti il minuto di intro/ambient iniziale mi aveva "illuso"), il video mi piace, il progetto mi sembra ben realizzato, suoni discreti....

....pero' non capisco le parole, trovo il cantato un po' basso...

Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 04. Giugno 2012 19:07      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi per aver dedicato un po' del vostro tempo a guardare il video...

E mi fa un immenso piacere vedere che il prodotto nella sua globalità non vi è dispiaciuto...

E' stato il primo vero progetto dove abbiamo lavorato come un team.
Ovviamente più lo guardo e più cambierei delle cose... E mi rendo conto che ha ancora alcune "ingenuità".... Ma miglioreremo!
Per questo vi ringrazio di ogni vostro commento e/o critica... Mi dà modo di ragionarci sopra e aggiustare il tiro per i prossimi lavori!

Appena saranno pronti il "making of" e il Backstage esteso li posterò! [Wink]

E poi il prossimo passo sarà un cortometraggio vero e proprio...

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 04. Giugno 2012 20:39      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Complimenti, sia per il video che per il pezzo! Personalmente però penso che non leghino molto insieme. Cioè il video (per le sue atmosfere) richiamerebbe più un pezzo rock o metal o gothic, il brano invece mi sembra molto pop.

Anche l'Intro, molto bella e ben fatta, non prepara al pezzo anzi introduce un'atmosfera che poi il pezzo stravolge completamente.

Resta comunque un gran bel lavoro. Ancora complimenti.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 04. Giugno 2012 22:56      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque l ho risentita in cuffia . e ripeto mi piace la canzone inoltre si gode un pò meglio la tua bella voce . si lo so che il mix "dentro " è voluto ( l ho imparato qui ) ma a me piace poco . ho sentito "pochi bassi" sui riff , e in genere in tutto il pezzo . l ho visto un pò a occhi chiusi , poichè a parte la mia avversione per i video , ed essendo il video nient'altro che cinema ,i due linguaggi non vi "aiutano " perchè si sente una storia che non si vede poi nel video . "scolla" dalla storia cioè dalla canzone . ma siccome io non faccio testo per i video . state pur tranquilli come ascoltatore e come spettatore ( cioè quello che sono ) posso dire che dovete ( ma in tanti dovrebbero ) fare una storia non due . perchè la tua voce mi racconta una storia ma l immagine me ne racconta una più forte . è questo equlibrio che scricchiola . ecco... però mi piace molto la canzone e la voce mi piacerebbe più "fuori" ( ma gusti miei ) il video tende a stupire . e certo la regia ci riesce , ma non è immediato . ti devi fare una "storia" dei personaggi . benchè forti . insomma più equilibrio tra cinema e musica e vedrete . e ripeto datevi da fare . [Clap] [Clap]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 05. Giugno 2012 09:16      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ci tengo a precisare alcune cose...
Io ho composto la canzone, l'ho arrangiata e ho scritto il testo.
Ma la voce non è la mia, è di un mio amico che secondo me è molto bravo...
Il mix (e successivo mastering) non l'ho fatto io ma un'altra persona... Io lo avrei fatto un po' diverso, con la voce un po' più avanti e alcuni suoni dell'arrangiamento un po' meno nascosti. Ma il progetto si basava proprio sulla collaborazione cercando di lasciare spazio creativo a tutti [Smile]

Riguardo lo "scollamento" immagini/musica...
In realtà è stata una scelta voluta fin dall'inizio.
Un po' un esperimento diciamo per creare un contrasto. Ma forse la cosa è riuscita a metà...
In realtà il video non è così scollegato dal testo.
Se ascoltate con attenzione le parole, capirete che si parla delle paure umane e di come cercare di affrontarle.
Il mostro non è altro che l'impersonificazione delle paure, la ragazza all'inizio si lascia prendere dallo sconforto e il mostro (che si chiama Metus, che vuol dire paura in latino) compare e la porta nel suo "regno oscuro".
I mostricciattoli che si dimenano rappresentano le persone che si sono abbandonate alle paure non riuscendo a reagire, rimanendo intrappolate in quel luogo. Alla fine del video il gioco di sguardi non è altro che affrontare in faccia le proprie paure per poterle sconfiggere... [Wink]

Detto questo, capisco perfettamente che non è così automatico capirlo! Diciamo che ci abbiamo provato... [Big Grin]

Voi come avreste rappresentato il testo e la tematica della canzone in immagini? Sarei curioso di vedere come l'avete colta...

Grazie ancore per le vostre impressioni e suggerimenti... Mi fanno analizzare le cose sotto un'altra luce [Smile]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 05. Giugno 2012 11:22      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Come ho già avuto modo di scrivere, mi è piaciuto sia il video che il brano. Ero convinto che il testo richiamasse (anche metaforicamente) le immagini, trovo tuttavia che la musica non sia allineata al video: nel senso che le immagini sono molto "forti", quasi da film horror, il brano non trasmette quella stessa forza, quella "violenza".

Se il video è arrivato dopo, probabilmente allora è il video a creare questa discrepanza, nel senso che chi lo ha pensato, ha seguito sicuramente il testo, ma non ha tenuto in considerazione la musica, la sua atmosfera.

Opinione mia personalissima e discutibile [Wink]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
fizmo
Member
Member # 2262

 - posted 05. Giugno 2012 12:31      Profile for fizmo           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si, il video è stato fatto dopo che il brano è stato scritto... E non parallelamente...
Ho cercato di curare anche la parte di preproduzione per cercare di partecipare con l'idea che avevo in testa inizialmente... Purtroppo (o meno male... Dipende dai punti di vista, ehehehe) ognuno ha voluto un po' metterci del suo e quindi l'idea si è trasformata strada facendo.

Comunque il vero fine di questo progetto era quello di testare il gruppo di lavoro... E abbiamo cercato di mettere da parte l'ego...

Capisco perfettamente quello che mi stai dicendo Christian e apprezzo molto i tuoi consigli [Smile]

Diciamo che per i prossimi lavori ci struttureremo in maniera un po' diversa... Cercando di assegnare un ruolo preciso a ciascuno a seconda delle attitudini personali... [Wink]

Messaggi: 326 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
thesonorius
Junior Member
Member # 15381

 - posted 05. Giugno 2012 14:13      Profile for thesonorius   Email thesonorius         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non e'il mio genere ma devo dire che e' un lavoro completo e mi sembra ben rifinito, io sarei stato piu sintetico, 8 min sono impegnativi, ma ti ripeto l'ho apprezzato
Messaggi: 10 | Data Registrazione: Mag 2012  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.