Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Cori Opera (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Cori Opera
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 19. Giugno 2012 14:34      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ragazzi ho esportato una preview del pezzo che sto facendo. Volevo un consiglio sui cori "opera" (non pensate alle altre tracce, non sono processate è semplicemente la registrazione pulita). In pratica volevo un consiglio per dargli più corpo, più ambiente...non so, come li sentite?

http://soundcloud.com/tidusanto/break-the-ice-preview

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Giugno 2012 16:30      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto è che non capisco che vorresti fare con questo progetto . nel senso che finchè canti con cori sotto posso immaginare "dove vuoi andare " ma fino a un certo punto . i primi dodici secondi ( ad esempio ) sono solo femminili all'unisono o forse all ottava quindi manca si "corpo" dovuta alla mancanza di "bassi" quindi è a mio parere più un discorso di armonia , nonchè di movimento delle parti . quindi anche se li vuoi fare solo femminili devi pensare ad un armonizzazione ,ma "pensarla" proprio . sennò è tutto un "copia e incolla" più o meno intonato e tiri a campare ...ma ripeto non so se ho capito . e non ho capito di quali altre tracce parli..comunque per farla breve manca l armonia . ( sempre se ho capito bene )
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Giugno 2012 16:37      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che dovresti seguire quello che succede da 0,49 in poi . li un pò d'armonia c'è..o meglio un movimento melodico delle parti ...ma ripeto se capisco il corpo devi cercarlo nel coro ..
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 19. Giugno 2012 16:55      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In realtà era più un consiglio sul mixing che sull'armonia stessa. Non appena finisco magari posto e ti faccio sentire.
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 19. Giugno 2012 16:57      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da 0:43 è il Reverse delle tracce registrate all'inizio. Cioè io le ho registrate come le senti a 0:43 e all'inizio ho messo il reverse.
Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 19. Giugno 2012 17:05      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che libreria stai usando ?
Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Giugno 2012 17:07      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si mi pareva infatti , mah sul mixing io non trovo cose " turche" ..però ripeto il corpo che cerchi tu non credo sia mix però magari mi sbaglio . se ( ad esempio ) vuoi cantare quello che ho sentito con quelle voci ok...ma dovresti fare un background almeno con le note degli accordi che usi . anche se lo vuoi usare solo"ritmicamente" sempre di note si tratta ..( se ho capito )
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Giugno 2012 17:10      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l ho risentito , per i miei gusti troppi "acuti " , lavora anche coi contralti diciamo...
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 19. Giugno 2012 17:26      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
che libreria stai usando ?

nessuna, sono io che canto

@macduff ok, ora vedo un po'

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 19. Giugno 2012 17:42      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
un primo mix completo veloce:

http://soundcloud.com/tidusanto/antonio-iengo-break-the-ice

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Giugno 2012 18:16      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
si ora ho capito meglio. direi che l attacco cosi è troppo "stridulo" ( i soprani dico ) il resto se "stacchi" bene tutti le voci la tua , la loro , insomma tutto intellegibile , e lasci scoperte tutte le voci, specie i cori e gli effetti vocali si godrà tutto meglio . da 2,04 infatti c'è più respiro ed anche più " logico" musicalmente ...non soffocare il pezzo insomma ..però ora ho capito..fallo ! [Razz]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Tidusanto
Member
Member # 10445

 - posted 19. Giugno 2012 18:29      Profile for Tidusanto   Email Tidusanto         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
si ora ho capito meglio. direi che l attacco cosi è troppo "stridulo" ( i soprani dico ) il resto se "stacchi" bene tutti le voci la tua , la loro , insomma tutto intellegibile , e lasci scoperte tutte le voci, specie i cori e gli effetti vocali si godrà tutto meglio . da 2,04 infatti c'è più respiro ed anche più " logico" musicalmente ...non soffocare il pezzo insomma ..però ora ho capito..fallo ! [Razz]

E' quello il punto, sono troppe tracce LOL
Credo di aver registrato una quarantina di voci.
Ah, le voci sono tutte mie

Messaggi: 412 | Data Registrazione: Dic 2007  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 19. Giugno 2012 18:50      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei polifonico!
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
pierpaolo carboni
Member
Member # 15046

 - posted 19. Giugno 2012 19:38      Profile for pierpaolo carboni           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Tidusanto:
quote:
Originally posted by pierpaolo carboni:
che libreria stai usando ?

nessuna, sono io che canto

perchè non ci fai sentire le voci separate così ti possiamo aiutare meglio ?
altrimenti puoi usare delle librerie su kontakt e li puoi lavorare sull'equalizzazione.
il problema delle librerie di cori è che usano le armonizzazioni già fatte dunque ogni nota midi carica un loop preconfezionato.
però forse per quello che devi fare tipo un intro o uno stacco va bene così; non è necessario che faccia tu tutte le voci anche femminili tipo i soprani e contralti.
alla lunga ti viene dolore alle palle ...

Messaggi: 683 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 19. Giugno 2012 20:17      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
LOL ? sarebbe a dire ? beh se canti tutto tu perchè non ci metti pure na voce da uomo ?
e poi basta che l intro se la vuoi tutta "femmina" raddoppia almeno un ottava sotto ...come fossero contralti e soprani ( un ottava in natura è troppo ) ma con ste trappole chissà...

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.