Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Natale Cubase... (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  46  47  48 
 
Autore Topic: Natale Cubase...
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 01. Agosto 2012 20:40      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh per iniziare intanto io questo pomeriggio mi sono divertito così:

http://soundcloud.com/frankvenice/natale-cubase-demo1

premessa... come ho scritto nelle note in soundcloud, è un accrocchio live buona la prima, due effetti e tanto per provare un pezzo, un genere, un'idea divertente sul genere da scegliere.

quindi ho usato il dinamico senza nemmeno fare attenzione a livelli e quant'altro. volevo un sound così per cominciare...

ah i cori son fatti con il mio solito voice live di tchelicon, in due riprese distinte.

il testo inventato al volo. il tutto su tastiera (pure i drums... al volo) e tutto vsti di cubase.

insomma fatevi due risate, a mepiace un sacco [Big Grin]

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 01. Agosto 2012 22:40      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
da 0,36 è la "strada " [Big Grin] oddio le risate...però non t ho mai detto che il vocione tuo me piace . mi son sempre scordato . però non ci sbrachiamo co ste improvvisazioni eh ? [Wink] [Big Grin]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 01. Agosto 2012 22:49      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
l ho risentita [Big Grin] in effetti ste improvvisazioni
libere servono a parte tutto . [Wink]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Agosto 2012 07:55      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
da 0,36 è la "strada " [Big Grin] oddio le risate...però non t ho mai detto che il vocione tuo me piace . mi son sempre scordato . però non ci sbrachiamo co ste improvvisazioni eh ? [Wink] [Big Grin]

(chissà se CJ lo ascolta a 0.36 .... sperando comprenda la licenza poetica dialettale...)
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 02. Agosto 2012 11:03      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Troppe ferie, frankHappyDays, fanno male tutte insieme... [Big Grin] [Big Grin] [Big Grin]

Miao!

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Agosto 2012 16:48      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
frà l'inizio è proprio Canzonissima coi ballerini
di Don Lurio che fanno il coro eh ? ( l ho risentita ) [Big Grin] è molto anni '60 sai Michele quel cantante alla "elvis" ? però da 0,39 pure la licenza poetica hai voglia se passa . si però mica tutta secondo me ( a memoria )fion 47/48..beh ora che ci penso uno stile Studio Uno mica male oh ! [Smile] ( non sto scherzando )

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Agosto 2012 19:24      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
fischio, dì alla tua padrona che qua stiamo per cantare di nuovo... c'è bisogno di lei...
e se ti va canta pure tu, qualche miao possiamo pure inserirlo... in fondo fai parte del forum pure tu....

mac, addirittura don Lurio e Michele (quello di "se mi vuoi lasciare dimmi almeno perchè?) abbiamo scomodato... mancano le Kessler.... studio uno.

era solo un divertissement per dare il senso, ovvero un brano divertente, stile gospel festoso, anni 60 o come ti pare , vagamente oh happy day, certamente non il petulante lennon. con tutto rispetto.

ho ascoltato qualche versione sul web... sto ascoltando qua e là varie cosette natalizie classiche, ma l'intenzione (la mia, beninteso...) è in questo senso.

che vuoi sono molto classico ma mi piace troppo.
quella è la musica che mi ritrovo sottopelle....
ma può essere che escano altre idee...

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Agosto 2012 19:26      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
... a proposito potremmo anche fare la cover di Michele: "se non vuoi donare / badibidum bom / dimmi almeno perchè?" [Big Grin]
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 02. Agosto 2012 19:53      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
... a proposito potremmo anche fare la cover di Michele: "se non vuoi donare / badibidum bom / dimmi almeno perchè?" [Big Grin]

hahahahahah [Big Grin] [Big Grin] ormai quoto tutto !allora facciamola studio uno ! alla Canfora ! oh mica è facile sai ?
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
Fischio
Junior Member
Member # 15313

 - posted 02. Agosto 2012 20:11      Profile for Fischio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by frankvenice:
fischio, dì alla tua padrona (omissis) e se ti va canta pure tu, qualche miao possiamo pure inserirlo

FFFFF!!!!! Io non ho padroni! E niente miao, il natale mi sssta sssulle ssscatole, bipedi consssumisssti che non sssiete altro. Non sssiete per niente più buoni a natale, ammazzate gli abeti e ssspendete un sssacco di sssoldi in cossse inutili.

Ma sssiccome io sssono l'agente e prendo la percentuale sssulle pressstazioni dell'umana che non sssa miagolare, fatemi sssapere cosssa vi ssserve, forssse posssiamo metterci d'accordo. Forssse.

Miao,

Fissschio.

Messaggi: 52 | Data Registrazione: Apr 2012  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 02. Agosto 2012 22:32      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Molto bella frank complimenti!
Riesco a sentirci un po' di Casadei e un po' di Elio e Le Storie Tese, oltre a molto frankvenice [Wink]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 02. Agosto 2012 23:27      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh considerato il successo della terra dei cachi... (in balera poi...) è un gran bel complimento... grazie Chris.

[Ah gatto... caschi male con me col consumismo... se fossero tutti come me, chiuderebbero i negozi... e l'albero finto (anche se vero è indubbiamente tutta n'altra cosa...) è costantemente lo stesso.
Ci guadagnano solo i fabbricanti di pandoro e panettone... su quelli non transigo.... sono goloso]

Bene dunque altre idee? Su avanti, il thread è aperto.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 03. Agosto 2012 15:26      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sigla anni 60 ! e...ho detto tutto ! [Wink]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 05. Agosto 2012 15:01      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
up cubaser,cj...and for all
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 05. Agosto 2012 15:11      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ci penso...
E' che in questi giorni sto finendo la terza settimana bianca e inizio la quarta (devo ancora dare qualche ritocco al soffitto del bagno dei fanciulli, poi inizio a dipingere camera mia)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  ...  46  47  48 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.