Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Canzoncina (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Autore Topic: Canzoncina
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 14. Gennaio 2013 23:03      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Forse ci sono stati fraintendimenti, voglio chiedere scusa a tutti se ho scritto qualcosa che ha dato fastidio a qualcuno, non mi piace essere presuntuoso, arrogante o quantaltro [Smile]
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 15. Gennaio 2013 14:45      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GianniS:
Ma in che senso non è molto carino? era riferito a me che non sapevo se riuscivo a farmi capire...

Ah, ecco. La prossima volta scrivi qualcosa tipo "non riesco a spiegarmi" e poi testa contro al muro e allora sì che ha senso. [Big Grin]

Per il tuo pezzo, a me la batteria a cannone tutta nella cassa dx ha fatto prendere un accidenti! Il primo colpo spara un botto che lévete, poi parte la mitragliatrice... [Wink] Senti, chiaramente se a te piace così, ok, su questo non ci piove. Ma vorrei chiederti: perché la batt tutta a dx? Perché quantizzata a robot? L'hai voluto o è stato un caso e poi hai deciso di tenere tutto così? E il pf tutto a sx?

Cmq sappi che per sentire senza farmi male devo tenere a un volume per cui il pf lo sento pochissimo. [Smile]

(bello il pf scordato, nel tuo sito, potresti campionarlo e vendere i samples) [Smile]

Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 15. Gennaio 2013 16:23      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Avevo scritto "Non so se sono chiaro"..
Penso che comunque abbassero i livelli della batteria ahahaha, questa canzone fa parte di un progetto che volevo portare a termine, finire un piccolo cd da 6/7 canzoni e questa ne è l'introduzione, con questa sono a 3. [Smile]
All'ascolto mi piaceva sentire la batteria tutta a destra, ho voluto io la batteria quantizzata a robot. Ehm... cosè il pf?
Il mio sito lo uso solo per postare le mie canzoni e per postare le mie cover al pianoforte, niente più (ho appena comprato il dominio [Big Grin] )

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
ninja636
Member
Member # 14484

 - posted 15. Gennaio 2013 18:05      Profile for ninja636   Email ninja636         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(pf=pianoforte) [Smile]
Messaggi: 1983 | Data Registrazione: Mar 2011  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 15. Gennaio 2013 19:02      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
In teoria è un synth [Smile]
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 15. Gennaio 2013 19:04      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah scusa ho sbagliato xD ovviamente è un pianoforte ahahah, stavo pensando ad altro [Smile]
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 15. Gennaio 2013 22:18      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GianniS:
Ma in che senso non è molto carino? era riferito a me che non sapevo se riuscivo a farmi capire...

significa ( per quel che ne so ) che sbatti la testa al muro perchè Io ( in questo caso ) non ti avrei capito . o se vuoi tu incompreso . ad ogni modo ti è stato risposto . i commenti li valuti tu .
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 16. Gennaio 2013 00:41      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Comunque ho gia detto, non era mia intenzione dare fastidio a te come a qualsiasi persona, se mi sono spiegato male chiedo umilmente scusa [Smile]
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 16. Gennaio 2013 21:54      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by GianniS:
Comunque ho gia detto, non era mia intenzione dare fastidio a te come a qualsiasi persona, se mi sono spiegato male chiedo umilmente scusa [Smile]

figurati ! non lo penso affatto [Smile]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 17. Gennaio 2013 21:28      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho fatto anche questa canzone: http://www.mediafire.com/?bd0h91fzwd390jz
Mi potete dire come vi sembra? E a che genere assomiglia? [Smile] Penso che i volumi debbano essere un pò sistemati...

Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 18. Gennaio 2013 15:50      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(Invalid or deleted file)
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 18. Gennaio 2013 17:52      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
È vero, avevo cambiato il link: http://www.mediafire.com/?pjf0ng3nxi1fh8e [Smile]
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 21. Gennaio 2013 23:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non saprei dire a che genere assomiglia.

Il mix tra parti ritmiche e armonico-melodiche è senz'altro più equilibrato, però un po' si sente che è lo stesso batterista [Wink]

Non voglio dare consigli operativi ma anche in questo caso la sento un po' grossolana/cruda rispetto al brano, mi sembra che lo tenga frenato invece che aiutarlo a "slanciarsi".
[Smile]

Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
GianniS
Junior Member
Member # 15217

 - posted 22. Gennaio 2013 17:45      Profile for GianniS   Email GianniS         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie dei consigli, allora devo migliorare il mio approccio alle parti ritmiche della batteria [Smile]
Messaggi: 92 | Data Registrazione: Feb 2012  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 23. Gennaio 2013 03:56      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
(al suono, all'editing midi e agli ambienti che gli dai, più che ai ritmi e alla scrittura che invece possono andar bene)
Messaggi: 23326 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.