Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » "vecchio" pezzo (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: "vecchio" pezzo
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Giugno 2013 11:21      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se vi va di dirmi i difetti di questo vecchio pezzo,vi ringrazio . tempo ,mix qualunque cosa , non l'ho toccato apposta .io sento una specie di "buco"nella seconda parte boh .Comunque grazie in anticipo. Era funzionale per quel che mi è servito all'epoca .Poi l'ho ritrovato. http://soundcloud.com/macduf/

maddli-blues

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maninblack
Junior Member
Member # 15660

 - posted 25. Giugno 2013 13:38      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
niente male il pezzo peccato per i suoni troppo midi, reinterpretato con strumenti organici renderebbe sicuramente di piu.. mi piace un po sgangherato cosi.
Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Giugno 2013 14:28      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie...si potevo migliorare qualcosa smanettando un pò, ma ho voluto lasciarlo "difettoso" grazie [Smile]
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 25. Giugno 2013 15:21      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,
la cosa che secondo me va corretta "in primis" é il giro di basso. Le prime 3 note alte scappano via poi le ultime 2 basse sono una manganellata.

PS:Se ci vuoi anche un pezzettino di chitarra posso dare un po' di antiruggine alle dita e vedere d' inventarmi qualcosa [Smile]

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 25. Giugno 2013 19:46      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il basso ? mò lo sento non me lo ricordo questo. Le ultime due lo feci apposta ma poi mi dimenticai di tagliare [Smile] perchè ne usavo forse un minuto.
ah fai quello che ti pare ! [Big Grin] Quello che non sopporto è il suono dei sax ..ma come ripeto non ho voluto rimixare o altro .

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Giugno 2013 08:22      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
composizione complessa in stile macduff...

credo e confermo che il basso ha note basse più pesanti di altre, in termini di volume.

i suoni delle trombetterie sintetiche nun se possono sentì....

rimettendo un po' di ordine su ritmi e suoni, più a tempo fra loro - sembra tutto un po' zoppo - , lavorare con equalizzazioni, riverberi (basso avanti e resto in fondo), compress... ecc. il blues blusa....meglio.

buon lavoro, facci sentire i progressi...

Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 26. Giugno 2013 11:39      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mah complessa...comunque quei sax secondo me
potrebbero essere più "umani" in tutti i sensi,
smanettando un pò ,si vede che allora la velocity
non la controllai .anzi controllai solo il clipping.
perchè in quel contesto suonava tutto meglio.Infatti
l'ho postato cosi com'era come ho già detto. Ma le trombetterie [Big Grin] cosa sono i sax o tutto ? [Roll Eyes]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Giugno 2013 15:41      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
i sax e i synth o brass che siano...
Messaggi: 3989 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
rogernelson
Junior Member
Member # 9379

 - posted 01. Luglio 2013 15:16      Profile for rogernelson   Email rogernelson         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La composizione è complessa e piacevolissima,bravissimo,ahimè,il suono è plasticoso,finto,il blues è anima e sentire un suono plasticoso a mio modestissimo non va a nozze con il blues...
Messaggi: 70 | Data Registrazione: Apr 2007  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 01. Luglio 2013 16:24      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma sicuramente è vero ciò che dici! ( troppo buono
per la composizione) in realtà è solo un'improvvisazione su un giro .Ma già che tu mi dica che ti piace mi onora e imbarazza allo stesso
tempo.. [Smile] è vero che noi usiamo queste trappole quindi sappiamo bene i loro limiti.Ad esempio quei sax che non ebbi il tempo di armonizzare o altro intervento sono orrendi .Ma devi sapere che essendo una pippa con l'EQ e tutti i plugin (ora sto imparando qualcosa) ma in quel momento meno di zero.
quindi il mio "postare" è sempre sbagliato proprio
per imparare e raccogliere consigli. Certo il blues ( ma forse tutto) viene meglio con strumenti veri. Ma quando è dichiarato come nel mio caso (solo vst)non è poi cosi grave .sarebbe grave il contrario.Posso provare a "umanizzare" qualcosa ma per imparare a mixare.Superando la vergogna di postare. (c'è anche quella) credo forse mi sia rimasto un pò di buongusto e per me
è molto importante .E ti ringrazio dell'ascolto e dell'apprezzamento, e sono d'accordo con te.
[Smile]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 10. Agosto 2013 19:32      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dunque ho provato a sistemare di nuovo volumi e mix di questo blues non è che sia molto soddisfatto ma non capisco cosa non mi funziona.
c'è da dire che le cose che faccio io( non per schermirmi)non sono pensate per le vostre DAW superlative [Wink] grazie a chi va ci sono le due versioni http://soundcloud.com/macduf/

maddli-bllues-2

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Agosto 2013 00:15      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
dunque ho provato a sistemare di nuovo volumi e mix di questo blues non è che sia molto soddisfatto ma non capisco cosa non mi funziona.
c'è da dire che le cose che faccio io( non per schermirmi)non sono pensate per le vostre DAW superlative [Wink] grazie a chi va ci sono le due versioni http://soundcloud.com/macduf/

maddli-bllues-2

l'ho rifatto boh
Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 11. Agosto 2013 01:04      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il basso è abbastanza "fuori", in evidenza rispetto al mix.

Il piano, a parte qualche accento o momento in cui diventa protagonista, è abbastanza sotto.

Gli strumenti percussivi, a parte il colpo sulla bottiglia, sono un po' come il piano, più lontani rispetto ad altri suoni.

Questo non è necessariamente un problema, ma se c'era l'intenzione con il mix di emulare il risultato che avrebbero prodotto degli strumenti reali, il posizionamento di alcuni timbri (a livello di volume) forse va ritoccato. [Smile]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
MACDUFF
Member
Member # 14360

 - posted 11. Agosto 2013 11:08      Profile for MACDUFF           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie , io volevo solo fare un blues da "locale e da fumo " il piano è voluto un pò sotto .il basso no
(me l'aveva detto anche maudoc ed effettivamente era
vero) ma qual'è la strada migliore il num 1 o il 2?
e dimmi qualche indicazione di volume sono intorno ai -5 tranne qualche automazione .. comunque qual'è
il plugin che "cambia" di più il suono ? quei sax
li volevo un pò sporchi ma forse un pò troppo infatti me li hanno criticati qui . emulare si ma nei limiti..io sono molto pasticcione . aspetto nuove grazie. [Confused] [Wink]

Messaggi: 3178 | Data Registrazione: Gen 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Agosto 2013 03:46      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by MACDUFF:
dimmi qualche indicazione di volume sono intorno ai -5 tranne qualche automazione ..

Se ti riferisci al basso non saprei, non è tanto una questione di numeri ma di sentire quanto è necessario abbassarlo. comincia togliendo un paio di Db e poi senti come suona....

quote:
Originally posted by MACDUFF:
qual'è il plugin che "cambia" di più il suono ?

Dipende dal tipo di cambiamento che vuoi ottenere.
Parlando in generale tutti gli effetti se usati in modo estremo o atipico possono produrre modifiche radicali in un suono.

Già solo con un equalizzatore si possono apportare modifiche decisive ad un timbro, trasformandolo in un suono piuttosto diverso da quello iniziale.

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.