Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » In Mezzo Alla Tempesta

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: In Mezzo Alla Tempesta
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 26. Maggio 2015 21:33      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ragazzi, questa è una mia nuova composizione. è in tonalità femminile, ma visto che per impegni, la cantante potrà venire da me a registrare solo tra un paio di settimane, l'ho cantata per farla ascoltare e come sempre per avere qualche spunto in generale tra composizione arrangiamento o qualsiasi altra dritta che possa migliorare il pezzo... grazie.

https://soundcloud.com/agostino-distefano-0/in-mezzo-alla-tempesta

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
frankvenice
Member
Member # 13824

 - posted 26. Maggio 2015 23:26      Profile for frankvenice   Email frankvenice         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il suono mi piace, molto pulito, mi piacciono queste chitarre.
Certo la voce non rende perchè sta dimessa in questa tonalità, lo hai spiegato. vorrei risentirla dalla cugina di cui sopra... [Smile]
per dire qualcosa di più.

Messaggi: 3987 | Data Registrazione: Lug 2010  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 27. Maggio 2015 07:07      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, l'ho ascoltato in cuffia, nell'insieme il pezzo non mi dispiace. Il testo che è piuttosto drammatico lo preferisco nel rappato finale mentre precedentemente mi cozza un pò con l'"allegro" della musica. Anche certe figure del testo non mi convincono; per esempio "essere in carreggiata con la guardia alta" "certe volte poi si arriva alla frutta". Anche "sbarcare il lunario" pur rendendo perfettamente l'idea non la trovo molto musicale, ma forse sono ipressioni solo persomali.
Non mi piacciono le chitarre iniziali che invecchiano tantissimo il pezzo, mi piace il basso [Clap] , il resto dell'arrangiamento, l'idea generale del testo, ed il rap finale.

Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
Ipiman
Member
Member # 14995

 - posted 27. Maggio 2015 08:38      Profile for Ipiman   Email Ipiman         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, mi piace la canzone e la struttura in generale, non mi piace però tanto l'arrangiamento...le chitarre sopratutto, sembrano troppo i Pooh (che a me non piacciono [Big Grin] )
Il testo mi sembra buono ma il ritornello io lo cambierei, lasciando solo "come navi in mezzo alla tempesta...."il resto proprio banalizza tutto (secondo me)

[Big Grin]

Mi piace dal 3.00 min, bel suono asciutto, hai creato molto bene l'atmosfera giusta.

ciao
[Wink]

Messaggi: 334 | Data Registrazione: Nov 2011  |  IP: Logged
maninblack
Junior Member
Member # 15660

 - posted 27. Maggio 2015 09:32      Profile for maninblack           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
not really my cup of tea.
gli strumenti son ben miscelati mi piace la chitarra acustica piu di tutte le altre.
Non mi fa impazzire il suono dell'elettrica, utilizzerei qualcosa di piu vintage, la voce nel finale è piu originale secondo me.

Messaggi: 100 | Data Registrazione: Gen 2013  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 27. Maggio 2015 17:38      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie a tutti per l'ascolto e i commenti...

quote:
Originally posted by maudoc:
.....
Non mi piacciono le chitarre iniziali che invecchiano tantissimo il pezzo, mi piace il basso [Clap]

penso tu ti riferisca all'assolo iniziale... beh, non ci crederai, ma l'ho buttato giù così a inizio canzone, dicendo a me stesso che ci sarei tornato sopra, perchè non mi convinceva molto. dopo c'ho fatto l'abitudine ed è diventato parte del pezzo, ma avevo completamente dimenticato le prime impressioni... il basso è un vero basso yamaha che si è unito recentemente al "parco attrezzi".

[QUOTE]Originally posted by ipiman

Ciao, mi piace la canzone e la struttura in generale, non mi piace però tanto l'arrangiamento...le chitarre sopratutto, sembrano troppo i Pooh (che a me non piacciono [Big Grin] )
Il testo mi sembra buono ma il ritornello io lo cambierei, lasciando solo "come navi in mezzo alla tempesta...."il resto proprio banalizza tutto (secondo me)

[Big Grin]

Mi piace dal 3.00 min, bel suono asciutto, hai creato molto bene l'atmosfera giusta.

ciao
[Wink]

ciao mario, grazie per i tuoi consigli. non cercavo un suono di chitarra alla pooh
[Big Grin] ma a me personalmente dodi battaglia è sempre piaciuto come chitarrista e da ragazzo mi piacevano molto i pooh.

[QUOTE]Originally posted by maninblack

not really my cup of tea.
gli strumenti son ben miscelati mi piace la chitarra acustica piu di tutte le altre.
Non mi fa impazzire il suono dell'elettrica, utilizzerei qualcosa di piu vintage, la voce nel finale è piu originale secondo me.

grazie maninblack... sono alla ricerca continua di "timbri chitarristici" particolari e adoro il vintage, solo che non avendo ampli ed effettistica hardware, non riesco quasi mai a trovare quello che cerco con i vari guitar rig amplitube & co ma è sicuramente un mio limite e perciò alla fine vado sul tradizionale, anche troppo tradizionale..

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 27. Maggio 2015 20:11      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
A me il pezzo piace, fra quelli che ci hai fatto sentire è quello che più ho apprezzato.

Anche l'idea del parlato prima del finale mi è piaciuta.

La chitarra la suoni molto bene, ho letto che non tutti hanno apprezzato il suono, ma quello lo cambi come e quando ti pare. A volte mi sembra che il rullante tenda un po' a nascondersi, in alcuni punti in cui c'è molto traffico sonoro, per il resto solo complimenti [Clap]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 27. Maggio 2015 21:00      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
A me il pezzo piace, fra quelli che ci hai fatto sentire è quello che più ho apprezzato.

Anche l'idea del parlato prima del finale mi è piaciuta.

La chitarra la suoni molto bene, ho letto che non tutti hanno apprezzato il suono, ma quello lo cambi come e quando ti pare. A volte mi sembra che il rullante tenda un po' a nascondersi, in alcuni punti in cui c'è molto traffico sonoro, per il resto solo complimenti [Clap]

Christian, hai notato? una canzone di 4,5 minuti dove non manca il 3° ritornello, 1° ritornello che arriva dopo poco più di un minuto, passaggio veloce ma non brusco alla 2a strofa, special che da l'idea di essere uno special... tutto questo lo devo a te... che con i tuoi commenti in precedenza, mi hai fatto notare come spesso non riuscissi a sviluppare discrete idee, a causa di strutture confuse, poco azzeccate e del mio modo compulsivo e drastico di arrangiare. ti devo tantissimo, credimi, ti sono profondamente riconoscente e ti considero un amico. in verità vorrei ringraziare molto tutti quelli che ascoltano e commentano rilasciando i propri commenti, anche quando non sono positivi... questo aiuta sempre, perchè comunque ti fa valutare nuove possibilità, anche per situazioni che avevi considerato ok....
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 28. Maggio 2015 08:58      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ofstephen:
Christian, hai notato? una canzone di 4,5 minuti dove non manca il 3° ritornello, 1° ritornello che arriva dopo poco più di un minuto, passaggio veloce ma non brusco alla 2a strofa, special che da l'idea di essere uno special...

[Big Grin] Si avevo notato [Headbang]
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.