Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » quella che volevo (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: quella che volevo
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 23. Luglio 2015 19:45      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi è partito il clic sul rispondi prematuramente [Big Grin]
dicevo c'è qualche stonatura e tu non sei pavarotti, ma se correggi un pò l'intonazione e fai una ripresa come si deve, qualcosa acquisti a livello vocale. la cosa che meno mi piace, oltre ai suoni che trovo molto midi e molto ripetitivi come cadenza, è strutturale... troppi "intermezzi musicali", dovresti rivedere molto, secondo me, a livello strutturale. in genere i pezzi pop, ma anche rock, sono strutturati con intro, strofa, ponte, ritornello, 2a strofa, ponte, ritornello, poi special e finale.
sembra interminabile questo pezzo ed è infarcito di ripetizioni continue... l'ho ascoltato un paio di volte e pur non contando quante volte ti soffermi sullo stesso motivo, mettendoci in mezzo anche qualche stacco musicale, che lo appesantisce ulteriormente. di tanto in tanto si sente un synth che non sembra entrarci nulla con quello che vorrebbe essere il carattere del pezzo.
secondo me, se rivedi un bel pò di cose, qualche buona idea c'è, ma devi variare di più, l'armonia e trovare soluzioni diverse. prova a pensare a una canzone che ti piace, a livello di arrangiamento e che abbia a che fare con la ritmica del tuo pezzo. invece di fare 200 stacchetti musicali, alterna qualche frase musicale, durante le pause vocali, quando non canti. insomma, secondo me dovresti ricominciare da capo, mantenendo qualche idea che non è da buttare

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 23. Luglio 2015 22:58      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao si hai ragione è mono.si capira' che non sono molto bravo col mixaggio.pero' mi chiedo se sia anche youtube che modifica un po' il suono.visto che sentendo il brano dal mio pc mi pare un po' meglio. Intanto provo a seguire i tuoi consigli.anche se mi sta a pensiero rifarla da capo.preferirei sistemarla un po alla meglio e poi farne una da capo seguendo i tuoi consigli.anche perché di idee ne ho tante.un altro mio problema è che non mi piace seguire tante regole.mi piace più seguire il cuore.anche se so che gli altri preferiscono se segui le regole
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.