Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » sei la mia vita remix

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: sei la mia vita remix
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 19. Agosto 2015 09:48      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
finalmente in tutte le radio il remix di sei la mia vita!!

(in tutte le radio di casa mia,con mia moglie che mi vuole sparare)

https://soundcloud.com/hidrogeno-2/sei-la-mia-vita-remix

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Agosto 2015 14:10      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sento che hai sistemato svariati aspetti ritmici, ora il brano da quel punto di vista fila di più [Smile]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 19. Agosto 2015 14:46      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quoto maurix
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 19. Agosto 2015 16:38      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi ringrazio!ora la domanda nasce spontanea:per quanto riguarda gli altri aspetti?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 19. Agosto 2015 23:41      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Faccio prima una considerazione generale:
ora che ti stai addentrando nella realizzazione delle tue composizioni attraverso l'uso di strumenti virtuali sei inevitabilmente di fronte ai problemi che questo genera, e che si manifestano soprattutto quando si usano degli strumenti software per emulare il risultato che potrebbero creare gli equivalenti strumenti veri.

Questo richiede delle valutazioni sulla scelta dei suoni e l'acquisizione di una certa esperienza nel modo di trattarli da un punto di vista dell'editing Midi.

Senza questa esperienza, che richiede un po' di tempo, è difficile controllare il risultato estetico finale.

La tua idea musicale di per sé è buona, ma da un punto di vista della programmazione della parti sul computer credo che abbia molto margine di miglioramento.
[Smile]

Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Agosto 2015 02:25      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Hai ragione . cercherò di farmi un po' di esperienza in qualche modo perché ho tanti pezzi da concretizzare.non mi servono a niente ma mi piace farli.posso metterne altri o basta così?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Agosto 2015 02:32      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Più che altro:che è la programmazione delle parti?una cosa complicata è anche la regolazione dei volumi dei suoni .magari in cuffia mi sembrano giusti.poi alle casse alcuni strumenti escono troppo fuori.poi in macchina ancora diverso . però se sento i brani veri, non i miei, i volumi sono uguali ovunque li ascolti . capirò mai questo mistero?
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 20. Agosto 2015 08:27      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Più che altro:che è la programmazione delle parti?una cosa complicata è anche la regolazione dei volumi dei suoni .magari in cuffia mi sembrano giusti.poi alle casse alcuni strumenti escono troppo fuori.poi in macchina ancora diverso . però se sento i brani veri, non i miei, i volumi sono uguali ovunque li ascolti . capirò mai questo mistero?

la regolazione dei volumi, il panning e, cosa fondamentale, l'equalizzazione, sono operazioni che si fanno in fase di missaggio. è una materia molto complessa... i suoni da noi percepiti, hanno un range di frequenze, che spesso si accavallano l'una con l'altra ed è quì che bisogna lavorare non solo con il volume, ma anche con l'equalizzazione, perchè questo accavallarsi di frequenze tra le tracce, genera confusione e complica molto l'intellegibilità dei singoli strumenti. quindi le operazioni da effettuare con l'equalizzatore, sono quelle di tagliare alcune frequenze per lasciare spazio ad altre frequenze di altre tracce. questa operazione, insieme al discorso di pannare, della regolazione ottimale dei volumi e l'uso degli effetti, se fatte bene, generano un buon mix. ma non è tutto... mixare in cuffia è sbagliato, perchè è un ambiente molto diverso, da quello di usare due bei monitor da studio neutri, poco "ruffiani" e che non ti perdonano niente. mixando in cuffia, avrai sempre il problema che appena ascolterai in posti diversi, ti sembrerà tutto sbagliato, rispetto agli interventi fatti in precedenza.
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Agosto 2015 08:45      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ecco mentre leggevo questo ultimo post ho visto aprirsi nuovi mondi e panorami.ho durato fatica a leggere perché era roba molto pesante per me.ma è quello che volevo leggere.adesso vado a dare da mangiare alle galline e poi mi metto a riflettere.devo ampliare codesto discorso delle frequenze.e' una cosa veramente bella
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Agosto 2015 13:35      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
posso metterne altri o basta così?

Puoi postare tutti i pezzi che vuoi [Smile]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Agosto 2015 13:47      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Non vorrei intasarvi il sito.per molti è molto utile.e anche per me.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 20. Agosto 2015 14:44      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Possiamo accogliere fino a 1000 pezzi al mese [Big Grin]
Messaggi: 23310 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 20. Agosto 2015 16:34      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Quindi mi hai messo un limite..spero di rientrarci
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.