Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Come As You Are

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Come As You Are
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 02. Dicembre 2015 16:02      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao. Questa è una cover dei Nirvana che ho riarrangiato e registrato velocemente in chiave "pop/dark" mentre avevo in prova il trial di Cubase Pro8 prima di acquistare la licenza.
Si poteva e si può mixare un po' meglio (a breve lo farò) ma credo che l'ascolto non sia del tutto indegno [Big Grin]
https://soundcloud.com/upnoea/come-as-you-are-upnoeas-version

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 03. Dicembre 2015 20:22      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Atmosfera molto figa.
Bello

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 03. Dicembre 2015 21:20      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bel lavoro.. bello l'arrangiamento e mi piace la voce come è in face nel mix. quando entra il rullante il tutto mi suona un pò troppo compresso, mi piacerebbe fosse un pò più dinamico, anche a costo di perdere un pò di volume, ma magari è una cosa voluta...
in ogni caso [Clap]

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 04. Dicembre 2015 14:19      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie 1000 [Smile]
@ofstephen riguardo al rullante hai ragione
Questa cover l'ho sviluppata velocemente su due piattaforme diverse, avevo in prova sia cubasepro8 (prima di acquistarlo) e Studio One 3 e questa cover che avevamo appena riarrangiato per farla in live insieme ai nostri inediti non era in programma di essere registrata, l'ho fatto solo per provare le due daw e decidere quale scegliere e comprare (cubase alla fine).
Il rullante è un layer tra un rullante vero, un mio campione preso da una batteria registrata di un mio amico, ed un rullante di una libreria dubstep.
Ovviamente poi entrambi i suoni li ho manipolati, soprattuto con un tool di Studio One 3, una channel strip con eq spartano a 3 bande (Low e High shelf agli estremi e parametrico sulle medie), compressore e expander (che di solito non uso mai). Sul momento mi sembrava molto figo [Big Grin] è ho lasciato così ed esportato il suono anche su cubase in fase di mix.
Purtroppo suonando tutto da solo e mixando da solo arrivo ad un certo punto che perdo un po' la sensibilità di quello che faccio.
Riascoltando il tutto a mente fredda una settimana dopo si lo snare è forse un po' troppo compresso ed espanso. Diciamo che alla fine il risultato non mi dispiace del tutto ma credo che non lo farò più, almeno non con quel toool visto che la demo di studio one è scaduta [Big Grin]

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 16. Gennaio 2016 02:25      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bella traccia!
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 20. Gennaio 2016 17:28      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
thanks [Smile]
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged
maudoc
Member
Member # 3815

 - posted 23. Gennaio 2016 13:04      Profile for maudoc   Email maudoc         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Mi era sfuggita. Bellissima la preferisco all'originale [okkei] Arrangiamento super emana un pathos incredibile. Sul recording forse qualche miglioramento si può fare. Possibile che la voce clippi in ceti momenti?
Messaggi: 4117 | Data Registrazione: Giu 2004  |  IP: Logged
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 16. Marzo 2016 15:16      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
wow ti ringrazio tanto Maudoc, anche qualcun altro mi ha detto che la preferisce all'originale. Avevo molta paura a pubblicarla perchè ritengo che riarrangiare un brano famoso cercando di non fare una porcheria sia abbastanza difficile.
Riguardo il cilp della voce intendi per utto il brano o nella parte iniziale (dove ho usato un distorsore vst, credo saturn di fabfilter) ?
Comunque si il recording forse si può fare meglio, ho la cantante che va sempre di corsa, non riesco a fare take di prova [Big Grin]

Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged
PadroneDelSogno
Junior Member
Member # 16609

 - posted 13. Maggio 2016 23:26      Profile for PadroneDelSogno   Email PadroneDelSogno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Up sto diventando tuo fan! [Big Grin]
Questa è da brividini...

Messaggi: 202 | Data Registrazione: Mar 2016  |  IP: Logged
upnoea
Junior Member
Member # 16484

 - posted 14. Maggio 2016 14:58      Profile for upnoea   Email upnoea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Wow grazie 1000 PadroneDelSogno, ci fai arrossire. [Smile]
Messaggi: 98 | Data Registrazione: Set 2015  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.