Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Project Haki - Leap through space distortion (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Project Haki - Leap through space distortion
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 10. Giugno 2016 15:07      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao ragazzi è da un po che non condivido un brano.
Spero vi piaccia, fatemi sapere cosa ne pensate.Grazie ancora per il vostro tempo. [Smile]

https://soundcloud.com/project-haki/leap-through-space-distortion

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 10. Giugno 2016 20:00      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il brano mi piace, però hai esagerato con il limiting, suona distorto e con le alte taglienti
(potrebbe anche essere un effetto di soundcloud)

Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 10. Giugno 2016 23:25      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
il brano mi piace, però hai esagerato con il limiting, suona distorto e con le alte taglienti
(potrebbe anche essere un effetto di soundcloud)

Ho notato che soundcloud alza un Po le alte e si sente nei piatti. Detto questo probabilmente devo tornare al mix..-_-. Il fatto è che non ho usato nessun limiter.
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 11. Giugno 2016 07:14      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
bella traccia... sul finale, su quel piano, metterei un riverbero molto più lungo.
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Frussis
Junior Member
Member # 16443

 - posted 11. Giugno 2016 09:56      Profile for Frussis           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Bel pezzo .. curato, elegante .. fosse per me lo concluderei 30/20 sec. prima (gusto personale :-)
Messaggi: 82 | Data Registrazione: Lug 2015  |  IP: Logged
cubaser
Member
Member # 5766

 - posted 11. Giugno 2016 10:33      Profile for cubaser   Email cubaser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi sembra tutto distorto e compresso, ma probabilmente è una mia impressione
Messaggi: 17863 | Data Registrazione: Giu 2005  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 11. Giugno 2016 22:48      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per me tecnicamente è perfetto.melodicamente taglierei la parte finale un po' monotona. Scusate se qualcuno l'aveva già detto
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 12. Giugno 2016 01:15      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ofstephen:
bella traccia... sul finale, su quel piano, metterei un riverbero molto più lungo.

È Aiello che farò Bella versions estesa. Questa era usata per uno spettacolo teatrale e dovevo stare in un tempo e ho dovuto concludere in maniera grossolana. La versione estesa avrà la voce femminile e durerà di più. Grazie mille
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 12. Giugno 2016 01:16      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Frussis:
Bel pezzo .. curato, elegante .. fosse per me lo concluderei 30/20 sec. prima (gusto personale :-)

Grazie mille. Come ho gia detto la concluderò meglio.☺hai ragione cosi non esalta neanche me
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 12. Giugno 2016 01:17      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Per me tecnicamente è perfetto.melodicamente taglierei la parte finale un po' monotona. Scusate se qualcuno l'aveva già detto

Grazie mille sei gentile. Per parte melodica intendi gli accordi finali o da quale minuto taglieresti via?
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 12. Giugno 2016 01:20      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cubaser:
mi sembra tutto distorto e compresso, ma probabilmente è una mia impressione

No hai perfettamente ragione. Grazie per avermelo fatto notare. Dopo 4 giorni passati mi ero abituato. Grazie al tuo commento mi hai fatto tornare sul mix. In teoria ho quasi risolto. Ho avuto problemi di case e stavo provando una nuova tecnica il mid side e evidentemente non sono a un buon risultato. Appena è pronta la versione nuova vorrei di nuovo una tua opinione.
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 12. Giugno 2016 01:22      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Problemi di fase. *
Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Giugno 2016 07:04      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io parlo secondo i miei gusti.nel commento precedente volevo dire che la parte finale dove ci sono solo arpeggi secondo me è troppo lunga.(se non sono arpeggi sottolineo che io sono quello che non conosce la musica).io allungherei la parte più ritmata che è stupenda più stupenda della parte finale.per il distorto e compresso non posso permettermi di dire niente.io non sento problemi ma anche ascolto da smartphone
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
SagZodiac
Junior Member
Member # 16554

 - posted 12. Giugno 2016 11:17      Profile for SagZodiac   Email SagZodiac         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Io parlo secondo i miei gusti.nel commento precedente volevo dire che la parte finale dove ci sono solo arpeggi secondo me è troppo lunga.(se non sono arpeggi sottolineo che io sono quello che non conosce la musica).io allungherei la parte più ritmata che è stupenda più stupenda della parte finale.per il distorto e compresso non posso permettermi di dire niente.io non sento problemi ma anche ascolto da smartphone

Certo sicuramente, anche la parte ritmica si poteva allungare.Questa versione la tengo cosi, quell'altra prendo in considerazione cio che mi dici [Smile] Nel profondo sono cose cui avevo prestato attenzione:)
Si distorce un po e perdi alcuni elementi per via della fase, ho giusto ricontrollato ieri, e devo rimediare.Grazie ancora

Messaggi: 56 | Data Registrazione: Gen 2016  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 12. Giugno 2016 16:26      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
L'armonia mi piace molto, bello il piano, belli gli archi, bel pezzo.
Curiosa la scelta di dare alla cassa quell'andamento un po' zoppicante, la mia impressione è che freni un pochino il volo che un ascoltatore aveva appena iniziato ascoltando il brano, ma sono gusti personali.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.