Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Canzone per una Bancaria

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Canzone per una Bancaria
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 06. Agosto 2017 18:57      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti, ho poltrito un po' negli ultimi mesi, ma a fine luglio la mia cassiera preferita mi ha ispirato questa canzone, che è ancora in bozza, masterizzata in tutta fretta e in maniera economica con Landr..

Volevo qualche critica da ombrellone, grazie e buone vacanze a tutti.

Listen to LANDR-Canzone per una Bancaria by Caro Petrolio #np on #SoundCloud
https://soundcloud.com/caro-petrolio/landr-canzone-per-una-bancaria

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 06. Agosto 2017 21:56      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Le parti strumentali non mi piacciono e non le capisco, ma quando canti mi piace molto, l'idea è interessante e originale.
Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 07. Agosto 2017 20:18      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Christian, considerando che odio la mia voce registrata, significa che sono riuscito a vincere il timore reverenziale verso il microfono e a capire un po' di come si fa a mixarla (migliorarla).

La parte strumentale è fatta con solo la chitarra acustica e le tastiere, perché volevo qualcosa di grezzo ma soprattutto perché ero senza basso e chitarra elettrica... Ci lavorerò su a settembre!
Ciao

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 08. Agosto 2017 16:55      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la cassiera è di origine medio-orientale ?

Questo potrebbe giustificare quel Mib, che gli da' un po' quel saporino..... [Smile]

Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 08. Agosto 2017 18:38      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
concordo in parte con christian, ma il tuo stile è ben delineato e personale... a me piace e trovo interessanti le tue idee ...
Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 08. Agosto 2017 23:12      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie ragazzi in effetti sono un po' anarchico [Big Grin] Non avrò mai audience .. la cassiera è una donna emiliana sposata e frustrata che mi ha fatto perdere la testa e poi si è pentita.. chi vivrà vedrà.. l'amore più bello è quello che non si concretizza, come le mie idee musicali!
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 10. Agosto 2017 23:27      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
C'era una volta una ragazzina.. aspettando la venuta del sole...per me sono già hit.dici che non avrai audience.. ma intentato hai un fans.negli ultimi tempi purtroppo non ho molto tempo per ascoltare musica.ascolto solo musica tua.che ai primi ascolti devo essere sincero mi pareva musica fatta senza voglia.tranne la prima che hai fatto sentire,che aveva dei suoni originali.ma poi già dal secondo ascolto i pezzi mi sono entrati in testa e vado spesso a ricercarli.sono canzoni abbastanza tranquille però allo stesso tempo accattivanti.questo ultimo pezzo però ancora non mi entra in testa.anche se mi piace la musica che si "trasforma " come sai fare te.forse manca un ritornello a martello come le altre.o forse mancano gli strumenti che dici.o forse devo sentirla ancora.comunque secondo me sei bravo.riesci a fare musica orecchiabile senza fare troppa confusione.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 11. Agosto 2017 20:37      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie hidrogenio, come potrai ben capire essendo anche tu del giro, purtroppo la musica è nella mia testa e a volte per non impazzire devo tirarla fuori, esca quello che esca. E poi spesso (come per la bancaria), attaccare con una canzone, in questo caso cattivella, mi aiuta a guarire certi "tormenti" che altrimenti mi farebbero troppo soffrire.. [Headbang]
Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
fumocamel
Junior Member
Member # 2354

 - posted 17. Agosto 2017 17:18      Profile for fumocamel   Email fumocamel         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io toglierei quell'organo (lo trovo quasi fastidioso) e poi non mi piace la voce dal min 2:07

ma usi landr?

Messaggi: 267 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 18. Agosto 2017 18:53      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Nooo, l'organetto è il mio piatto forte.. [Big Grin]

Devo ancora impastarci la chitarra elettrica aggiungere una strofa e l'assolo, mentre la voce finale dovrebbe venire tipo film.

Sì, uso Landr, anche se per gli esperti è giustamente una bestemmia, per me è il sistema più veloce per ottenere un suono pieno e incisivo senza pasticciare troppo il mio mix, pratica che, essendo io un profano, spesso mi allontana dall'obbiettivo..

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 08. Ottobre 2017 13:01      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Up. Versione quasi finale. Gradita qualche critica così preparo quella finale e la mando alla bancaria (vero ignobile scopo del lavoro..). Ciao

Listen to LANDR-Canzone per una Bancaria (1) by Caro Petrolio #np on #SoundCloud
https://soundcloud.com/caro-petrolio/landr-canzone-per-una

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Ottobre 2017 17:01      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
forse ero abituato alla vecchia versione..ma questo aggiornamento mi pare che non si addica molto a cio' che c'era prima.pero' devo ascoltarla ancora
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
gituli
Junior Member
Member # 16621

 - posted 13. Ottobre 2017 19:20      Profile for gituli   Email gituli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Chitarra elettrica.

Si effettivamente è passata tipo da country a post punk.. ma l'effetto che cercavo è proprio questo!

Ps appena riesco ti mando il progetto promesso (effetti voce che uso)

Ciao

Messaggi: 125 | Data Registrazione: Apr 2016  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.