Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » Toledo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Toledo
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 04. Novembre 2017 19:45      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vabbè dai, pubblico anche io qualcosa :-)
Consigli e critiche bene accette.
Missaggio by Christian Lista ;-)

Il video l'ho fatto "ad ****um" editando, tagliando e montando una quarantina di filmati royalty free

https://www.youtube.com/watch?v=qwQA-PDhb_o

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 05. Novembre 2017 04:55      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e bravo Chris! [Wink]
non è il mio genere ma apprezzo il mix elegante

Messaggi: 13124 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 06. Novembre 2017 12:30      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
[Cool]
wow grazie cj

Rocco io non posso commentare, non sarei imparziale, comunque figo [Big Grin] [Razz] [okkei]

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 06. Novembre 2017 12:47      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Christian sei bravissimo davvero.secondo me nelle classifiche nazionali ci dovrebbe essere il tuo nome non quelli che ci sono ora.complimenti anche alla canzone è al cantante veramente bravo.purtroppo Christian un giorno ti passerò avanti ma non devi prendertela..

(Sognare è gratis)

[okkei] [Big Grin] [Smile]

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 06. Novembre 2017 13:43      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il pezzo è di Axent, musica, voce, testo, quindi bravo Lui [Clap]
Io l'ho solo aiutato nel mixaggio.

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 06. Novembre 2017 13:56      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Si avevo capito.infatti ho fatto i complimenti a entrambi.Prima a te perché ti conosco.Ma i complimenti alla canzone e al cantante non erano per te.Per te solo complimenti del mixaggio. [Smile]
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 06. Novembre 2017 20:12      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie mille!
Beh, Christian, un buon missaggio fa la differenza [Wink] Grazie ancora!!!
Dobbiamo collaborare su qualche brano.
Pensa che, da giugno ad adesso, ho scritto, arrangiato, suonato e registrato già una quindicina di pezzi nuovi...sono peggio di un neo melodico in crisi di astinenza! [Big Grin]

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged
ofstephen
Member
Member # 15726

 - posted 06. Novembre 2017 23:01      Profile for ofstephen   Email ofstephen         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Secondo me, il missaggio è da paura proprio!!! Cioè, definizione fantastica, profondità, ogni cosa è come e dove deve essere... Bravissimo Christian [Clap]

il pezzo è molto carino e ti entra subito in testa, per ritmo e melodia, ottimo l'arrangiamento. la parte rappata la trovo migliore di quella cantata, dove si sentono un pò di incertezza e qualche imprecisione ed è un peccato, perchè sarebbe un lavoro eccellente.

Messaggi: 562 | Data Registrazione: Feb 2013  |  IP: Logged
Axent
Junior Member
Member # 16827

 - posted 10. Novembre 2017 23:53      Profile for Axent   Email Axent         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Ofstephen,
in effetti hai ragione, qualche imprecisione c'è sul bridge. Di solito registro sempre almeno due voci, e mentre una la correggo (prima con melodie, ora con WaveTune), l'altra la lascio con qualche piccola imprecisione, per rendere il cantato un pochino più "sporco" e naturale.
In realtà, poi, mi sono talmente abituato a sentirla così che non ci faccio più caso, però comprendo che ad un ascoltatore esterno la cosa possa disturbare.
Grazie del consiglio, le prossime voci starò attento a farle più precise! [Smile]

Messaggi: 134 | Data Registrazione: Mar 2017  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.