Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Il Resto   » Sala d'ascolto   » 1 singolo - quando verrai (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Autore Topic: 1 singolo - quando verrai
Christian Lista
Member
Member # 11305

 - posted 12. Dicembre 2017 09:52      Profile for Christian Lista   Email Christian Lista         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusatemi se mi inserisco:
x maurix
visto che ci stai investendo del tempo, perchè invece non prepari ad hidrogenio una linea di basso che ritieni corretta?

Almeno se la sente e può capire come eseguire i suoi futuri accompagnamenti di basso (se vuole)

Messaggi: 2595 | Data Registrazione: Lug 2008  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 10:15      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Se fossi il tuo produttore ti direi che in questo pezzo ci sono problemi di chitarre (troppe tracce che fanno cose simili ad ottave diverse, sovrapponendosi inevitabilmente) e di basso, che è suonato troppo in alto, quasi fosse una chitarra, e poi troppo melodico, non fa il basso come ruolo e quindi lascia un vuoto proprio là sotto.

Ma non essendo il tuo produttore cercherò con fatica di usare quelle tracce così come sono. [Cool]

Scusa perché non sei più??
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 10:16      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Christian Lista:
Scusatemi se mi inserisco:
x maurix
visto che ci stai investendo del tempo, perchè invece non prepari ad hidrogenio una linea di basso che ritieni corretta?

Almeno se la sente e può capire come eseguire i suoi futuri accompagnamenti di basso (se vuole)

Vuole vuole
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Dicembre 2017 10:22      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Era per dire che avendo solo delle tracce audio cercavo di sistemarle e mixarle in modo meno sovrapposto; cambiarle o rifarne delle nuove diventa un lavoro impegnativo.
Comunque a mettere un basso ci avevo già pensato.

Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 12. Dicembre 2017 10:23      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Hidro.

Mica male questa !
Bravo,i mei complimenti.

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 11:13      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma la mia domanda era un'altra:

Da quando non sei più il mio produttore?

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 11:16      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Sonoro:
Ciao Hidro.

Mica male questa !
Bravo,i mei complimenti.

Sonoro

Finalmente qualcuno che si intende di musica!!
[Big Grin]

Grazie mille per l'ascolto e il giudizio!

Ma qualcosa di tuo quando ce lo fai sentire?

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 12. Dicembre 2017 12:07      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by hidrogenio:
Da quando non sei più il mio produttore?

Non lo sono mai stato.
Messaggi: 23305 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 12:38      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ah..ok allora prego per il 2018. [Smile]

Maurix grazie per tutto quello che fai.

Il conguaglio si fa a gennaio?

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 13:03      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by maurix:
Se fossi il tuo produttore ti direi che in questo pezzo ci sono problemi di chitarre (troppe tracce che fanno cose simili ad ottave diverse, sovrapponendosi inevitabilmente) e di basso, che è suonato troppo in alto, quasi fosse una chitarra, e poi troppo melodico, non fa il basso come ruolo e quindi lascia un vuoto proprio là sotto.

Ma non essendo il tuo produttore cercherò con fatica di usare quelle tracce così come sono. [Cool]

comunque produttore o no i tuoi consigli me li stampo in testa. Poi riuscire a metterli in pratica e' un altro discorso. pero' se posso dire una cosa io a volte sento dei bassi che fanno dei ritmi strani anche in pezzi non miei.

Per esempio jovanotti uno a caso l'ombellico del mondo.(io mi ispiro a lui ma forse mi ispiro male)

Per il lavoro che stai facendo per me, non voglio dire niente.
Fai te, se avessi saputo come fare non avrei chiesto aiuto a voi.

Anche se ti ringrazio per le spiegazioni

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 13:57      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ripensandoci io faccio spesso in quel modo : stesse cose suonano insieme ma in ottave diverse.

Davvero non va bene?

Questa sarebbe una bruttissima notizia per me.

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 12. Dicembre 2017 19:44      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Hidro.

Grazie anche a te .
Il pui` presto foro` ascoltare qualcosa di me .
Prima devo studiare e sapere bene come funziona questo Forum.

Se` vuoi ,per darti un'idea ,posso spedirti un MP3 al tuo indirizzo (@mail ? .
Ciao Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 21:57      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia mail è Hidrogenio@libero.it. Comunque puoi postare direttamente qui sul forum anche solo le idee. Vedrai riceverai consigli. Sono tutte brave persone.
Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged
Sonoro
Member
Member # 16914

 - posted 12. Dicembre 2017 22:08      Profile for Sonoro   Email Sonoro         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Hidro.
Si, possbile ma ancora non so` come funziona il Forum .
Poi io non ho un sito propio ho altro .

Sonoro

Messaggi: 366 | Data Registrazione: Dic 2017  |  IP: Logged
hidrogenio
Member
Member # 14590

 - posted 12. Dicembre 2017 23:06      Profile for hidrogenio   Email hidrogenio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il forum funziona che proprio in questa sezione, che si chiama "sala d'ascolto", puoi postare le tue cose (canzoni o anche solo melodie cantate). Poi chi vuole le ascolta e di questi chi vuole commenta. Poi c'è addirittura chi riesce a commentare senza ascoltare.. [Big Grin]

Per postare devi mettere il tuo pezzo in altri siti poi qui metti il link.

Ad esempio puoi usare youtube o soundcloud.

Se vuoi farci sentire un pezzo che hai solo in testa ,su soundcloud puoi anche cantarlo in diretta, proprio mentre lo salvi nel sito. Anche dal cellulare.

Mi raccomando preparati che qui sono tutti molto tecnici e senza peli sulla lingua.

Se poi vuoi inviare a me va bene uguale. Io posso darti giudizi umani non troppo tecnici

Messaggi: 1194 | Data Registrazione: Apr 2011  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3  4  5  6  7  8 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.