Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » riverbero x pulsar/scope (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: riverbero x pulsar/scope
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 25. Febbraio 2002 09:39      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiace quasi dirlo ma il riverbero del propack di pulsar fa pena ... non ha presenza , va bene se si vuole accennare l'effetto su uno strumento .
cosi sto valutando che riverbero prendere , qualcuno sa consigliarmi ?
( non ho problemi di dsp , ne ho 19 , pulsar + scope )
ciao grazie .

Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
mshuttle
Junior Member
Member # 476

 - posted 25. Febbraio 2002 14:18      Profile for mshuttle   Email mshuttle         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sicuramente questo!
http://www.sonictimeworks.com/p_preverb.html

Messaggi: 241 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 25. Febbraio 2002 14:30      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mmmm......però non direi che fa PENA il MAsterVerb.....basta giocarci un pochetto é si ottengono buone cose, sicuramente é superiore a parecchi riverberi VSt....ho notato che molti preset vanno un secondo sistemati in base alle esigenze....una cosa ho notato ha un uscita un pochetto bassa, ma quel problema si risolve.....però dai non fa pena su

ciaooo

-----------------Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
TheMala
Junior Member
Member # 744

 - posted 25. Febbraio 2002 16:14      Profile for TheMala   Email TheMala         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non sono ancora riuscito a capire la qualità del masterverb perchè ho pulsar da poche settimane e non ho ancora avuto modo di fare un lavoro serio, certo, ad usarlo con lo Steinway b di giga, non posso dire che sia il riverbero più caldo del mondo, ma neanche che sia una vaccata totale...c'è da dire che forse anche io mi aspettavo qualcosa di più, però come ripeto, per ora mi sono accontentato di usare i presets.....caro Mastertracks, se hai editato qualcosa di speciale e ti va di condividerlo per vedere le impressioni dei tuoi colleghi Pulsar, manda pure su malamau@libero.it !
Poi se qualcuno sa spiegarmi la differenza tra masterverb e masterverb classic.....è solo questione di presets o anche di impiego delle DSP ?
Dai Kurzweil non disperare ! Vedrai che con la 3.1 magari cambia anche qualcosa per il masterverb...

Messaggi: 130 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 25. Febbraio 2002 16:24      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
voelvo solo dire una cosetta.....occhio sempre a l'assoribmento delle frequenze alte........su molti preset queste a mio avviso non sono impostate sempre benissimo.....provate a abbassare leggermente il taglio intorno ai 7000Hz....questo contribuirà sicuramente a restituire un pò del calore che manca.
Molto spessi ci si trova ad utilizzare strumentazioni che, non so per queale mtivo, posseggono preset che non rendono giustizia alla macchina/PlugIn......ad esempio sul mio Lexicon PCM80 ci sono molti bei preset....ma smanettando ti accorgi che può fare moolto di più di quello che senti utilizzando solo i PreSet. E questo l'ho riscontrato anche in parecchi plug in.

Ciaoo

--------------Stefno by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 25. Febbraio 2002 23:18      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
condivido l'opinione di stefano e credi che con un intervento minuzioso dei filtri di riesca a ricreare una camera discretamente utilizzabile.
uso anche il 4080l timeworks che è molto piu caldo.
certo il pcm 80 lexicon è una stanza vera sul canale

gulp!!


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mazzinga
Junior Member
Member # 450

 - posted 26. Febbraio 2002 13:08      Profile for mazzinga   Email mazzinga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate (soprattutto per javjava) ma come fate ad utilizzare il 4080l su Pulsar 2 versione 3.01? A me non parte proprio l'installazione e dopo aver contattato la SonicTimeworks mi è stato detto che questo bug sarebbe stato risolto "nelle prossime settimane" (intanto le 600.000 circa per il pacchetto le hanno volute subito!!!)...
...cmq mi illuminate perchè secondo me è il migliore tra quelli citati!!!

A presto!
------------------ www.icetongue.it


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 26. Febbraio 2002 20:59      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il pacchetto timeworks e' interessante ... qui lo trovo a 400 euro + iva , qualcuno sa dove trovarlo a meno ?
mazzinga dove lo hai trovato a 600 mila ?
x Stefano : se avessi il pcm80 probabilmente non mi lamentwerei ...

ciao .


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 26. Febbraio 2002 23:39      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao mazzinga,
complimenti per il sito,intanto....
beh,che ti devo dire...il 4080L ha SEMPRRE avutoi problemi,anche sulla 2.04a,versione che lo ha "ospitato" sulla mia macchina per la prima volta.
COn la 3.01 io lo ho installato senza problemi,sia lui che i suoi "colleghi" in bundle.Certo,non è il massimo della stabilia' spoprattutto visto il costo ahahah in offerta (mah) del pacchetto che io ho preso quasi un anno fa'.
La pasta è comunque buona,a mio avviso,specie se confrontato con altri sw

ciao


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
mazzinga
Junior Member
Member # 450

 - posted 27. Febbraio 2002 10:48      Profile for mazzinga   Email mazzinga         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X javajava...

...grazie per i complimenti....

cmq ho riprovato a far partirel'intllazone del pacchetto della Timeworks ma come prima gli altri plug-ins me li installa tranquillamente, il 4080l NO! non mi parte proprio l'installazione o per meglio dire parte ma appena compare la schermata della licenza si chiude tutto automaticamente come se non fosse successo nulla!
Premetto che uso win XP!

AIUTATEMI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

www.icetnue.i


Messaggi: 46 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 27. Febbraio 2002 14:15      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io uso 98se e sino a qundo non saranna implementati driver asio 24bit che funzionano rimarro fermo su questa piattaforma.(SIGH)
Il dato relativo ai 24 bit proviene direttamente dalla germania,dove mi hanno detto che la prossima 3.1 uscira in brevev tempo.
ciao

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kurzweil7
Junior Member
Member # 390

 - posted 27. Febbraio 2002 20:45      Profile for kurzweil7   Email kurzweil7         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
e' meglio che aspetto l'uscita dell'aggiornamento 3.1 propack ... sembra che siano grandi rinnovamenti .

x Mazzinga Z ... ma sei fuori a usare gia xp ? win me o 98IIed sono i piu sicuri .
ma forse con il 3.1 anche xp girera' bene ...

ciao .


Messaggi: 133 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 28. Febbraio 2002 10:11      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Kuzweill.....io uso XP da parecchio tempo....e prima usavo il 2000 e prima ancora 98.......be passando da Windows 98 o ME al 2000 o XP....é tutta un'altra storia........PIù SICUROOOOO ?????
SU 98, configurato alla perfezione per l'audio.....apparte la lentezza globale rispetto al 2000 o XP....;ma le schermate blu erano un appuntamento fisso.........da quando uso XP non ho MAI resettato il cumputer per un crash e questo da ormai 2 mesi che lo uso intensamente. E poi tutto funziona meglio, NUENDO é una bellezza sul windows XP......l'unica cosa é snellire il nuovo sistema operatvo dai molti fronzoli che la microsoft gli ha messo......ma anche se si rinuncia alla nuova interfaccia grafica, sotto si ha un codice che non ha niente a che fare con quello del 98 o ME. Quindi le mie impressiono sono altamente positive....e poi cmq sono stato consigliato direttamente dalla MIDIMUSIC e MIDIWARE, visto che dovevo aggiornare il computer mi sono fato consigliare quale sistema utilizzare e WIndows XP é stato decretato come migliore.

Ciaooo

------------------ Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 28. Febbraio 2002 12:00      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao ,
concordo sulla stabilita' generale di 2000 pro,xp lo trovo un po' pesantino come interfaccia...certo un sistema interamente a 32bit e meglio di un win98se che emula i 32bit con un filesistem ridicolo detto fat,invenzione di bill per velocizzare processi evitando una parte di controlli...
resta il fatto ch esu pulsar per ora ti scordi i 24bit....quindi ,per il mio setup,ci sara un upgrade solo quando la 3.1 di imminente rilascio sara' disponibile.
comunque mi piacerebbe ,per portare avanti il lavoro ,sapere le ottimizzazioni che hai fatto al sistema per dedicarlo al lavoro DAW.
grazie apresto

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
MasterTracks
Member
Member # 697

 - posted 28. Febbraio 2002 12:22      Profile for MasterTracks   Email MasterTracks         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Be per ottimizzare il mio sistema ci ho messo un pochetto......
dal punto di vista Software ho disabilitato tutte le novità grafiche di windows XP, tolto l'aggiornamenti automatici, il ripristino di sistema, creato una partizione NTFS per il sistema e i programmi, mentre gli HD SCSI li ho lasciati in FAT32. Per l'hardware ho installato le due schede pulsar 2 negli slot PCI 2 E 3 lasciando il primo libero....il controller SCSI nello slot 5...impostato il trasfer rate a 40Mb/s e assegnando un IRQ riservato alle due schede PULSAR, in modo da non averlo condiviso con altre applicazioni.
Impostato la priorita di eseguzione di NUENDO su SubNormale. TOLTO ogni cosa inutile dal sistema......non ho antivirus, utility per HD tipo Norton.....disabilitato la RETE, ho levato anche l'immagine dalla scrivania e messo un bel colore a tinta unita, impostato i colori a 16bit. Devo dire che così il mio bel computerino é proprio una scheggetta.....e nei mie pezzi sono arrivato anche a più di 40Ch con7ms di latenza.


Ciaoooo
-------------------- Stefano by MasterTracks


Messaggi: 727 | Data Registrazione: Gen 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.