Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » campionatore akai s1000

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: campionatore akai s1000
giovanni80
Junior Member
Member # 1035

 - posted 23. Maggio 2002 16:38      Profile for giovanni80           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a breve dovrei acquistare un campionatore akai s1000 (o 1100) di seconda mano
volevo sapere , se c'e' qualcuno che conosce la macchina in questione e se puo' rispondere alle mie domande:

- e' un campionatore provvisto di sequencer interno ? cioe', posso costruirmi le basi,suonarle,sequenziarle e salvarle senza l' uso di un sequencer midi esterno(come ad esempio il cubase)?

- se no, quali sono i campionatori della serie "s" akai ad avere il sequencer interno?

-con la presa SCSI che e' in dotazione , posso trasferire campioni da pc (es. con soundforge) a campionatore ? conviene?

-10 mega di memoria totale interna sono abbastanza per sfruttare decentemente questo campionatore?

grazie a tutti !
(lo so che nn e' il forum della akai , ma nn saprei dove chiedere info!)


Messaggi: 18 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 23. Maggio 2002 18:00      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ottimo acquisto.....
io utilizzo l' S2000 che è un pò superiore ma comunque simile....

Su l' S2000 il recording sequencer non c'è ma puoi importare midifile e si comporta come un lettore, ti puoi fare le tue programmazioni su pc e poi farle suonare dal campionatore (non conosco quale modello abbia la funzione recording per il sequencer)

La presa scsi serve per immagazzinare i dati,ci puoi collegare un hard disk o un lettore cd o uno zip scsi per salvarci i suoni e le programmazioni collegandola al pc NON CREDO che puoi trasferirti i formati wave direttamente al campionatore.

Per quanto riguarda sounforge ha la possibilità di inviare via midi le wave tramite sysex ma è lentissimo e ci vuole un "boato" di tempo...

Per la memoria interna è importante la ram,il mio è espanso al massimo, con 2 schede da 16 mega (sono il tipo vecchio e non si può fare di meglio) e con 32 mega di ram non ho mai avuto problemi.


PS io finito dei lavori in studio lo venderò insieme con il lettore zip da 250Mega a 450 Euro, regolati di conseguenza sul prezzo che ti faranno.


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
giovanni80
Junior Member
Member # 1035

 - posted 23. Maggio 2002 21:16      Profile for giovanni80           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
grazie gianni per le preziose info ...

il campionatore cmq nn lo ho ancora preso , e valutero' attentamente prezzo e uso del campionatore , vista la mia (poca) esperianza e l' uso che devo farne ...

messo su questo livello pero', visto che devo cmq fare un cambio col mio fedele s950 ,mi sa che me lo tengo in attesa di racimolare i soldi per qualcosa di + completo...

la voglia di cambiare campionatore mi era utile se passavo da un campionatore come il mio (s950) con poca memoria e dipendente da un midi esterno a una macchina "autonoma"

cmq grazie per le delucidazioni... gia' mi ero fatto viaggi strani


Messaggi: 18 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 24. Maggio 2002 00:01      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a tutt'ora fiero possessore di un S2000 (con zip e cd annessi) non posso ke consigliarti la proposta di gianni.
se dovessi comprare un sampler oggi opterei per un Emu i cui filtri e prestazioni, IMHO, superano gli Akai...fermorestando ke i soft samplers (da VSamp a HALion a EXS24...) non sono affatto da sottovalutare...senza dimenticare l'avvento di Kontakt.... ma non voglio cadere nel ginepraio del dibattito hardware/software ... quindi il mio consiglio e': se non trovi un Emu di seconda mano comprati l S2000 di gianni

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 24. Maggio 2002 13:22      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se hai una scheda scsi sul pc puoi trasferire wav al campionatore con programmi come sound forge o wavelab ad una velocità accettabile.Penso che o lo trovi ad un prezzo stracciato o non ti convenga prendere un campionatore così vecchio,visto che hai già il 950.

ciao aghy



Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 24. Maggio 2002 16:43      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
x gianni 80 io possiedo un campionatore hardware emu esi 32 con ottimi filtri e campionamento espandibile all inverosimile..usato 2 mesi e tuo alla modica cifra di 400 euro....fammi sapere ciao
max

Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
maxdia
Member
Member # 445

 - posted 24. Maggio 2002 16:45      Profile for maxdia   Email maxdia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
scusa il messaggio era x giovanni......
Messaggi: 483 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 24. Maggio 2002 17:02      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
X GIO
visto che parliamo un attimo di campionatori volevo chiederti una cosa

Io l' S2000 lo ho collegato ad uno zip scsi,da poco ho dovuto prendere (per usare dei particolari suoni) un lettore cd esterno con box...non riesco a farlo funzionare, sai per caso se c'è qualche impostazione da settare tramite s2000 o se sai quale potrebbe essere il problema? Il lettore cd funziona (penso...)


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.