Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » AUDIO SPORT QUATTRO

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: AUDIO SPORT QUATTRO
avioflavio
Junior Member
Member # 198

 - posted 06. Luglio 2002 01:14      Profile for avioflavio   Email avioflavio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Salve, cosa mi dite della scheda in oggetto? Andrebbe bene per suonare live i vst Instruments con un notebook p4, 1,6 Ghz, 512Mb Ram? Supporta ASIO e si connette USB.
Grazie

Messaggi: 34 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
fruit of the loop
Member
Member # 322

 - posted 08. Luglio 2002 17:23      Profile for fruit of the loop   Email fruit of the loop         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao.

l'ho acquistata solo da qualche gg e devo ancora scartare la confezione.

la installerò su un notebook asus p4 1,6 ghz 256 mb ram ddr per esibizioni live (il notebook arriva domani).

appena provata ti saprò dire.

p.s.
a proposito.... se a qcn interessa sab 13 luglio suono a vittorio veneto (tv) alla festa della birra c/o la zona ind.le (area ex cave sonore)


Messaggi: 389 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
Antares
Junior Member
Member # 2406

 - posted 09. Giugno 2003 15:14      Profile for Antares   Email Antares         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la uso in live con la seguente configurazione:
portatile p3 1Ghz
256 MB RAM
Windows XP Pro
Nuendo 1.6
Driver ASIO 1.28

a me va tutto alla perfezione e mi pare che la tua attrezzatura superi abbondantemente la mia. la latenza è bassissima, l'unico problema è che ogni tanto winzoz non la riconosce piu e devi reinstallare i driver
tra l'altro io l'ho usata pure in registrazione a 24bit 44.1k e con ottimi risultati

ciao!


Messaggi: 4 | Data Registrazione: Giu 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 09. Giugno 2003 15:57      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
chi suona coi computer dovrebbe sempre portarsi dietro i cd dei driver per le periferiche usb,che siano schede audio o tastiere midi...

anche io ero tentato di prendere sta scheda per live con portatile,ma ora ho una tascam us428...che però nn mi soddisfa a pieno per il live...
in quanto uso reason e nn riescoa ad assegnarla....


cmq m-audio vai sul sicuro


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Bruno Garcia
Junior Member
Member # 2200

 - posted 09. Giugno 2003 23:47      Profile for Bruno Garcia   Email Bruno Garcia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io sto pensando seriamente di acquistare una m-audio quattro, ma sono perplesso, perche' in molti forum ho letto che molte persone hanno problemi con questa scheda, sebbene abbiano gli os ottimizzati per l'audio...il problema sta nei driver non ancora perfetti...mah...fate sapere come vi trovate con questa scheda e in bocca al lupo.
Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Bruno Garcia
Junior Member
Member # 2200

 - posted 09. Giugno 2003 23:53      Profile for Bruno Garcia   Email Bruno Garcia         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il fatto è che andare in giro per forum, cercando opinioni è quasi angoscioso ;-)
sulla audioquattro ho letto proprio di tutto e alla fine uno nonsa quello che pensare..
atitolo di esempio: http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/002176.html
esiste perfino un forum specifico, in inglese, sulla audioquattro http://www.jukebox.no/forum/default.asp?CAT_ID=2

Messaggi: 9 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
guitarrero1
Junior Member
Member # 2308

 - posted 10. Giugno 2003 01:14      Profile for guitarrero1   Email guitarrero1         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ragazzi ho avuto un audio duo usb che credo abbia gli stessi driver,l'ho venduta per disperazione,ogni volta dovevo reinstallare e poi anche la latenza azzz
Messaggi: 2 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cielle.audio
Junior Member
Member # 1911

 - posted 10. Giugno 2003 14:00      Profile for cielle.audio   Email cielle.audio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io la ho da ottobre, montata su un p4 1.4 256 di ram ecc..
Consiglio vivamente a tutti di andarci piano con l' acquisto della quattro...ogni tot,
1--perde il "segnale" driver,non chiede di riinstallato ma necessita "solo" di essere riaccesa ( ma cmq è una pugnetta)
2--per cambiare tra un cubase e un wave lab non ti tiene il multiclient ( cioè suoni cubase, suoni wavelab ) e si sconnete.
3--l' interfaccia è ridicola ( ho una emu aps che ha il mixer, il dsp, e altre funzioni con una grafica e una funzionalità eccellente)
4-- gli ho scritto a i tecnici sul sito m-audio.com mi hanno risposto che ci stavano lavorando, questo a febbraio...provate ad andare a vedere che data ha l' ultimo aggiornamento per xp.
E io che quando non l' avevo la desideravo tanto...fuking quattro

Messaggi: 46 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
dub
Member
Member # 924

 - posted 10. Giugno 2003 16:57      Profile for dub   Email dub         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,

io ho acquistato la audio quattro e la utilizzo con macos 9 + logic audio e sono soddisfatto.
Ho avuto dei problemi con os X però non lo uso quindi...
La qualità audio mi sembra molto buona cosi come la latenza, in più è una delle poche schede audio usb che offre 4 in 4 out + MIDI in e MIDI out secondo me molto utili.
In conclusione mi sembra una buona scheda.


Messaggi: 913 | Data Registrazione: Mar 2002  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 10. Giugno 2003 19:44      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io a differenza di altri non ho trovato grosse pecche (anzi direi che funziona veramente bene), per i plugin vst va benissimo (anche per i software che si appoggiano ai drivers asio)..io la uso per suonare live (N.I. B4 stand alone a 4 ms di latenza ..che vuoi di più )
Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
JohnBarleycorn
Junior Member
Member # 2278

 - posted 10. Giugno 2003 19:50      Profile for JohnBarleycorn   Email JohnBarleycorn         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
p.s. per chi si lamentava della perdita dei drivers:
1) se li installi a scheda accesa si infotte tutto e ogni volta che la ripiazzi (es dopo aver usato il pc senza scheda) richiede i drivers...rimedio, quando chiede il percorso dei drivers dire al sistema di cercare i suddetti in c:\windows\system32 e c:\windows\system32\drivers (da quando l'ho fatto non mi richiede più i drivers)
2) un piccolo segreto: accendete il pc a scheda spenta (ma connessa all'usb) a sistema operativo caricato accendete la scheda (ormai lo faccio ogni giorno e funziona sempre)
ciao giò

Messaggi: 216 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
dxmat
Junior Member
Member # 2215

 - posted 12. Giugno 2003 18:49      Profile for dxmat   Email dxmat         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La utilizzo con il mio portatile Asus con Windows XP ottimizzato x audio.
E' un incubo: dopo 5-10 minuti sparisce l'audio e mi tocca spegnere/accendere la scheda. I driver fanno pena tanto che bisogna settare manualmente di volta in volta se la si utilizza con driver ASIO o MME (WDM?). La latenza ASIO non è eccezionale ma soltanto buona. Ho scritto alla M-Audio x risolvere il problema ma nessuna soluzione valida. Uso i driver 1.28.
Premetto che sul PC non ci sono conflitti IRQ o problemi vari.

Ciao

DXmat


Messaggi: 38 | Data Registrazione: Apr 2003  |  IP: Logged
Miller
Junior Member
Member # 2815

 - posted 11. Settembre 2003 00:52      Profile for Miller   Email Miller         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma tutti 'sti problemi ce li ha solo la Quattro o anche la audiophile usb?
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.