Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Ampli per NS10M (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Ampli per NS10M
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 07. Novembre 2002 08:14      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono daccordo che alcuni mixer si stanno dimostrando sempre piu' i colli di bottiglia del recording casalingo ma io uso un SOUNDCRAFT spirit live e mi sembra che abbia un buon suono. L'idea è quindi quella di combiarlo con un buon finale che piloti le due NS10. Ora vedo se riesco a sentire come suonano i due finali che mi avete consigliato. Grazie!
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2002 08:24      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
il soundcraft............ ok vai coi finali!!!
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2002 17:01      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tutti i mixer casalinghi sono il collo di bottiglia, perche' le tastiere da poveri e da ricchi sono le stesse, i microfoni a condensatore si trovano, i plugins e i campioni sono gli stessi, le schede audio suonano tutte bene, tutto si fa con l'elettronica ............. l'unica differenza con lo studio di Paola e Chiara (tanto per dire) e' il NEVE da mezzo miliardo..... altro che mixerini da due milioni (anche io ho un BEHRINGERINO da 3000 euro che serve ormai quasi solo da patchbay, non me lo sogno nemmeno di mixarci o monitorizzarci un pezzo finito!!... per questo, quando mixo o edito voglio andare diretto nell'ampli.. e un finale non va bene, anche perche' voglio avere la possibilita' di scambiare fra varie coppie di casse amplificate e non........... insomma evitare i mixeretti (= non NEVE, non SSL) il piu' possibile!!!!!)
Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
geno
Member
Member # 837

 - posted 07. Novembre 2002 17:23      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
posso dire una cosa? Yaso, (taglio il tuo nick xchè è troppo lungo) sbaglio o il fatto di dire che ci sono mixer e Mixer, l'hai provato o no con la tua esperienza diretta? Quindi...credo che consigliare di acquistare il TOP non sia il massimo perchè:

1) chi acquista il TOP saltando i passaggi, non si rende conto degli effettivi vantaggi rispetto a qualcosa di fascia inferiore
2) visto che non ha mai avuto qualcosa di fascia inferiore non lo sa usare

Quindi, invito tutti a inviarmi un mixer Neve all'indirizzo.......

ovviamente scherzo!

Era solo per dire che COME in ogni cosa, a volte bisogna un po "arrivarci" da soli...e sperimentare sulla propria pelle e non per sentito dire....

vedi, le classiche domande:"è meglio cubase o sonar? è meglio protools o logic?" ecc ecc


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2002 17:43      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
..... mi dispiace un po' vantarmi ma produco e arrangio musica che poi va nel commercio di mestiere e i neve e gli ssl li sento e li spippolo (anche se negli "studioni" non ci vado per fare il fonico) la differenza con le carrettelle da casa si sente e nessun disco da classifica e' fatto con le carrettelle


il mio predicozzo, speravo di essere stato piu' comprensibile, consiste nel dire che, dato che il mixer e' l'unica cosa che ormai differenzia, nella produzione del suono, lo studio casalingo da quello da due milioni e passa al giorno......... meglio evitare il piu' possibile di usarlo, da cio' il suggerimento di prendersi un ampli integrato o pre + finale per poter collegare direttamente la scheda, abbassare il volume facilmente o switchare fra varie casse o sorgenti..... lungi da me suggerire di comperare un neve........per fare cosa poi.. uno studio professionale? il mestiere meno remunerativo del mondo!!!!!

negli studi mezzi e mezzi o casalinghi, il mixer comincia quasi a non servire piu': solo VSTi oppure ci si collega al mixeraccio per monitorizzare poi il synth o l'expander si staccano e si registrano nel computer attraverso un pre che al peggio, non sara' mai brutto quanto un piccolo soundcraft, behringer, mackie o gli orridi yamaha digitali


poi si mixa da cubase, logic o protool, cosi' se siamo bravi tutto suona come madonna, jackson ecc.


infatti il commercio va verso il tutto virtuale, non a caso siamo ospiti di gente che con il sistema VST steinberg il mixer ce lo vuole far dimenticare


se si ragiona solo di pre c'e' chi vende, rottamati, canali NEVE a tre milioni... e poi ci sono focusrite, joe meek ecc. quindi tutto diventa piu' raggiungibile

mi sono spiegato?

(mi sembrava di averlo fatto anche prima, ma ho un pomeriggio libero!!)


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2002 18:02      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

riempio di smiles perche' mi sembra di avere scritto con un tono troppo perentorio.... tante scuse a tutti!!!


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
verdelli
Junior Member
Member # 1103

 - posted 07. Novembre 2002 18:06      Profile for verdelli   Email verdelli         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi fate passare la voglia di comprare le genelec 1031a!
infatti avendo un sistema pulsar-scope, e dovendo fare dance,non so se potrò avere un prodotto finito con le mie carrettelle;
domanda secca si o no?
il mier che uso è quello virtuale di scope,i campioni e i suoni sono virtuali,anche se comprerò un virus c.
insomma illuminatemi ma non bruciate ciò che stò tentando di costruire;
uno studio casalingo per fare dance.

Messaggi: 299 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 07. Novembre 2002 19:18      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
non conosco per niente pulsar... ma se rimani nel mixer virtuale, penso che tu possa sfidare i grandi... e poi rimangono sempre i VSTi che sono quasi sempre buoni e dinamici

le tue genelec sono ottime


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.