Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » ottimizzare sistema operativo

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: ottimizzare sistema operativo
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 05. Gennaio 2003 20:28      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

cerco un link dove spieghi come ottimizzare il SO che nn sia quello di midiware che l'ho già letto
cercavo un link che avevo trovato ma l'ho perso, dove c'era scritto per filo e per segno le operazioni da fare..

ciao


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
strato
Member
Member # 1615

 - posted 05. Gennaio 2003 21:34      Profile for strato   Email strato         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa ma qual'è il tuo sistema operativo?
se usi xp vai su www.musicxp.com o net non ricordo ciao

Messaggi: 377 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 05. Gennaio 2003 22:51      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Daphne è questo http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm
Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 05. Gennaio 2003 22:52      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao daphne, hai posta, ti ho spedito un PDF che mi ha dato un mio amico, dove sono spiegati dettagliatamente tutte le operazioni da compiere per settare XP


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 05. Gennaio 2003 23:30      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao walter lo spediresti anche a me.
ciao grazie

Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 05. Gennaio 2003 23:39      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stiamo mica parlando di: W2k_XP_Optimize.pdf ?
Se è questo è esagerato e rivolto ad un certo tipo di Hardware.
Se parliamo di Win XP la bibbia è solo http://www.musicxp.net/tuning_tips.htm
lo dico xkè ho provato di tutto con cronometri in mano per verificare tempi di esecuzione e utilizzo della CPU da parte del S.O.
Spero di non irritare nessuno affermando quello che avete appena letto.
Cia

Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 06. Gennaio 2003 03:29      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Laboros, il pdf che ho io ha grossomodo tutti i settaggi riportati su musicxp, con in aggiunta ancora qualcosina di molto interessante, credo che valga la pena confrontare il pdf che dicevi tu, se me lo mandi poi ti so dire quali sono le differenze.

Buona notte


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 06. Gennaio 2003 03:36      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prima di andare a dormire ho fatto mente locale, forse tu parli di quel Pdf scaricabile dal sito della Tascam, che ottimizza tutto per l' us428, se è quello, non ha niente a che fare con il mio.

Nuovamente buonanotte.


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
Franco
Junior Member
Member # 1500

 - posted 06. Gennaio 2003 13:27      Profile for Franco   Email Franco         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Walter, lo spediresti anche a me? grazie anticipate.
Messaggi: 64 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 06. Gennaio 2003 14:41      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by walter:
Prima di andare a dormire ho fatto mente locale, forse tu parli di quel Pdf scaricabile dal sito della Tascam, che ottimizza tutto per l' us428, se è quello, non ha niente a che fare con il mio.

Nuovamente buonanotte.



Si mi riferivo a quello della tascam che appunto non ha niente a che fare con il S.O.
Xkè non pubblichi il tuo PDF nel sito messo a disposizione dei cubasers?
vai su questa pag. http://www.7host.com/login.asp
nel free accounts metti
user: cubasers
pass: PPR01ZB
Mi raccomando non cancellare nulla!
Fatti una directory col tuo nome e prova ad uploadare il tuo pdf !!
Una volta che l'hai fatto scrivilo su questo post così possiamo tutti scaricarlo,e poi ti dico
Cia


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
loow
Member
Member # 407

 - posted 07. Gennaio 2003 22:20      Profile for loow   Email loow         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho messo io il pdf e sotto la mia cartella
Messaggi: 1113 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
toSKAno
Junior Member
Member # 1707

 - posted 08. Gennaio 2003 00:42      Profile for toSKAno   Email toSKAno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusate ragazzi, avete nulla x ottimizzare ME??
Messaggi: 20 | Data Registrazione: Dic 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 08. Gennaio 2003 01:00      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by loow:
ho messo io il pdf e sotto la mia cartella

L'ho scaricato e gli ho dato un'occhiata veloce e a prima vista occhi a dove parla di cache xkè questi pali sono già stati superati dall'architettura dei Pentium4 infatti il pdf si limita a parlare dei AMD Duron: 64
CeleronA / Celeron2
PII mobile / PIII E(EB)/AD K6-3/AMD Thunderbird/Cyrix III
AMD K6-2/PII/PIII
Katmai/AMD Athlon
PII Xeon/PII Xeon
forse ma posso sbagliare qualche cosa è di troppo devo fare un pò di prove ma,si avvicina il tempo del cubase party e delle mie ferie e quindi se ne parlerà per febbraio
cmq grazie per averlo pubblicato è sempre utile
Cia


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
walter
Member
Member # 616

 - posted 09. Gennaio 2003 00:08      Profile for walter   Email walter         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao, ho visto che avete già uplodato il pdf, io aspettavo un attimo solo per una questione di netiquete, li avevo già mandati a Cj, il quale giustamente mi diceva che prima di publicarli da altre parti sarebbe stato utile contattare l'autore o almeno citarne il nome, cosa che non mi è stata possibile solo perchè questo documento ha passato di mano a più persone.

Sarebbe bello che più di qualcuno commentasse la bontà o meno di questo Pdf.

Bye


Messaggi: 407 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.