Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » compriamoci la scheda audio con i "contro" ! (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: compriamoci la scheda audio con i "contro" !
sergio79
Junior Member
Member # 1807

 - posted 04. Febbraio 2003 11:19      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti,

ecco la mia configurazione:

P4 1600
512 MB DDR
HD 60Gb 7200
Cubase SX
Sblive! 5.1 digital

Volendo cambiare proprio quest'ultima per iniziare a fare sul serio con cubase (latenza minima, suonare VST live,ecc) dove posso trovare una guida x scegliere la scheda audio adatta ? ...ho letto che ce ne sono anche USB ?...come vanno ? Chi mi aiuta ? Quanto dovrei spendere ?

Grazie 1000.


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Febbraio 2003 11:29      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
più spendi meglio è...

guarda in shop qui nel sito di cubasiolo


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio991
Junior Member
Member # 1860

 - posted 04. Febbraio 2003 12:39      Profile for gio991   Email gio991         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Guarda i messaggi vecchi nel forum ti puoi fare un idea in base alle tue esigenze (numero di ingressi, midi, prezzo...).
ciao.

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
sergio79
Junior Member
Member # 1807

 - posted 04. Febbraio 2003 12:40      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ho dato un'occhiata ...

il mio "istinto" mi consiglia ..ed anche il mio portafoglio ...una:

- Audiophile 2496
- Delta DiO 2496
- USB Audiophile
- SoundSystem DMX6Fire 24-96
- SoundSystem EWX 24-96

Che differenza pratica o di prestazione c'è tra versioni PCI e USB ?
E' vero che le ultime 2 terratech non hanno le interfacce MIDI ?
Tutte le schede sopraelencate riescono ad avere una latenza al di sotto dei 5-6ms ?


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Febbraio 2003 12:45      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
tra queste senza dubbio ti consiglio audiophile pci..pare che le scheda usb siano più lente nel passaggiodati che quelle pci...
poi la audiophile ha il midi.

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
gio991
Junior Member
Member # 1860

 - posted 04. Febbraio 2003 13:18      Profile for gio991   Email gio991         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Dà un'occhiata a questi:
http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/000992.html
http://www.cubase.it/ubb/Forum1/HTML/001176.html

Messaggi: 41 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
sergio79
Junior Member
Member # 1807

 - posted 04. Febbraio 2003 14:05      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma vi sembra giusto/corretto ? ..
...guardavo le recensioni ed il sito ufficiale della Delta Audiophile 2496 PCI ...e soprattutto la foto ! : ..ma è una schedina con un chippettino minuscolo e qualche resistenza !!! ..pensate veramente che x produrla ci siano 250 euro? ...io credo che con 10 euro te la confezionano pure, ed il resto è tutta speculazione ! ..
quindi immagino che la scheda in oggetto non abbia DSP, vero ? ...per avere uno o più DSP su che skeda mi devo "spostare" ?

Messaggi: 32 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Febbraio 2003 14:10      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo..allora costruiscitela una scheda


ci metti 10 chippettini


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Febbraio 2003 14:12      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per i dsp ti devi spostare...
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 04. Febbraio 2003 14:18      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...non sottovalutare quel chippettino..le schede audio non si giudicano dall'aspetto..bisogna provarle!
L'hai sentita suonare? ...fallo e poi mi dici
Non lasciarti abbindolare dai DSP (non è che basta che ce ne sia 1 e la scheda sia igliore di una che non li ha)...anche perchè non montano gli "SHARC" sulle schede da 250 euro...e anche se fosse tra una scheda con DSP e una con una buona dotazione di drivers ASIO preferirei quest'ultima.
(yamaha docet)..senza nulla togliere ai pur sempre importanti DSP.
La cosa principale in una scheda sono i convertitori AD/DA ..ti posso garantire che quelli che monta la piccola audiophile sono veramente buoni...il suono esce veramente pulito..e si lavora a latenze bassissime.Per chi non puo' permettersi MOTU o RME varie è una scelta davvero ok!
PeAcE!

Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
sergio79
Junior Member
Member # 1807

 - posted 04. Febbraio 2003 14:19      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è chiaro che nessuno potrebbe costruirla da sè ...era giusto una polemica per farvi capire quanto, secondo me, ci mangiano sopra i produttori !


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 04. Febbraio 2003 14:22      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
infatti io ce l'ho...eheheh

è stata scheda dell'anno!!!
ci sarà un motivo..


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
Chengo
Member
Member # 33

 - posted 04. Febbraio 2003 14:24      Profile for Chengo   Email Chengo         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la ECHO MIA ha un DSP e costa come la Audiophile..anche se a mio avviso non suona cosi' bene..ma se è il DSP che cerchi....li c'è!
Messaggi: 2030 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
sergio79
Junior Member
Member # 1807

 - posted 05. Febbraio 2003 00:18      Profile for sergio79   Email sergio79         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Indecisione più totale !

Allora ... che ne dite tra:

- Edirol UA-20 (è USB ma garantiscono bassa latenza (3-5),non mi convince al massimo i 24bit a 44K)
- Waveterminal 192M (conversione a 24/192kHz, 8/8 IO, box esterno, non ha il midi però. Anzi a proposito! Si può usare l'interfaccia sulla Mainboard della skeda audio OnBoard ?)
- Audiophile 2496

Sono più o meno tutte sulla fascia 240-290 euri ...dove mi butto ?


Messaggi: 32 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 05. Febbraio 2003 00:38      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dipende dalle tue esigenze..se prendi una scheda senza midi..poi devi comprare un'interfaccia..
valuta questo
e poi, se hai bisogno di poche entrate o di molte..
valuta anche cosa devi fare..devio registrare dei gruppi??
devi suonare da solo..ecc

Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.