Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Campionatore hip hop (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Campionatore hip hop
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 22. Marzo 2003 21:43      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Esiste un sintetizzatore/campionatore magari con aquisizione di campioni in wave dal computer per fare musica hip hop ( gangsta rap per gli esperti ) senza bisogno di utilizzare vst instrument?
Avevo pensato a macchine come gli akay ms ( quelli con 16 pad sul davant ), che tra l' altro sono i preferiti di dr dre e, ancora meglio, dj premiere, ma il prezzo è esagerato. Ce qualcos' altro in giro???


Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
excurex
Member
Member # 830

 - posted 23. Marzo 2003 00:40      Profile for excurex   Email excurex         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Cerca nell'usato una Roland Dj70, potrebbe fare al caso tuo e costa poco.


Peace.


Messaggi: 360 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Marzo 2003 00:54      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
dj70 e' assolutamente indicato perche' puo' essere usato convenzionalmente "a tastiera" e ha i bottoni simil akay

il suono di partenza e' assolutamente profondo, dinamico e cattivo

filtri simil analogici da urlo

molto meglio dell'akay ms

e con i "bottoni" se collegato al computer si pilotano pure i vsti


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
sunrise
Junior Member
Member # 1788

 - posted 23. Marzo 2003 14:54      Profile for sunrise   Email sunrise         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ma dite davvero?
io ho smepre pensato che gli akai fossero il top come campionatori
cmq io ho una dj 70 e un akai s2800 e il suono dell'akai è micidiale!
la dj 70 invece come suono mi fa cagar
xo' riconosco che x le performance live è ottima

Messaggi: 76 | Data Registrazione: Gen 2003  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 23. Marzo 2003 19:53      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Non lo trovo
So' soltanto che è 24x polifonico, ma non so se è multitimbrico. Difatti quello che cercavo è una macchina per lavorare in studio utilizzando il computer solo come sequencer, in quanto la potenza della cpu non mi permette di usare vst instrument a latenza zero, per cui potrei fare tutto con campionatori esterni e registrare la voce nel computer, riuscendo ad abbassare il buffer per far "andare" la voce insieme ai sampler evitando scricchiolii.

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 23. Marzo 2003 19:57      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Sempre che sia più conveniente di comprarmi un pentium4 2 ghz, 1024 di ram, controller esterni per mix e controllo dei vsti, halion, cubase vst32, reason2 con vari refill....

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Franko
Member
Member # 1047

 - posted 23. Marzo 2003 19:59      Profile for Franko   Email Franko         Edit/Delete Post   Reply With Quote 

E una super libreria ( akai cmq ) di campioni per fare hip hop!

Messaggi: 505 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 23. Marzo 2003 19:59      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
franco lo avevo trovato a 250-300 euri qualche tempo fa il dj 70..

contattami per email ti so dire per meglio


Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
daphne
Member
Member # 1506

 - posted 23. Marzo 2003 20:05      Profile for daphne   Email daphne         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.mercatinomusicale.com/annunci/elenco_annunci.asp?IDReparto=1&ParoleChiave=roland+dj70
Messaggi: 3181 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
dog
Junior Member
Member # 280

 - posted 23. Marzo 2003 21:19      Profile for dog   Email dog         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che per ottenere lo stesso suono degli N.W.A dr dre , snoop doog ecc ,devi buttarti su un campionatore della Emu ,che contradistingue le sonorita di quel periodo (primi anni 90),anche l'AKAI MPC2000 spacca.
cmq io ti consiglio EMU esi 32 .
saluti thamaddafukkadogg

Messaggi: 259 | Data Registrazione: Ago 2001  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 24. Marzo 2003 00:47      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sunrise.... mi permetto di dire che "sei stato un tantino approssimativo" (ho tolto: "hai sparato una bella ****ata")

nel senso che entrambe le macchine hanno un motore di acquisizione e riproduzione di gran lusso e, loro o altri modelli simili, sono stati usati in tutti i generi ad alti livelli di "classifica"

il dj70 e' multitimbrico a 16 ch

l'ESI32 che puo' sicuramente piacere.... dal punto di vista operativo e tecnologico e' un decisivo passo indietro rispetto al dj70...... nel senso che e' un "quasi lettore" di campioni gia' fatti.. dato che le capacita' di elaborazione non sono cosi' evolute e l'interfaccia non e' proprio amichevole


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
furio
Junior Member
Member # 1416

 - posted 26. Marzo 2003 10:46      Profile for furio   Email furio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Scusa yoshisnadacomecavo........cmq io non so se tu produci beat rap ,io sono produttore di questo genere da 12 anni quindi penso di conoscere un tantino le macchine e sopratutto la concezione dei suoni hiphop dei + grossi produttori mondiali.
ho solo risposto ad un quesito che chiedeva come si otteneva quel determinato suono (Gangsta Rap).Poi mi dispiace se il dj 70 in questo genere non ha mai trovato estimatori pur avendo tutte le caratteristeche che hai menzionato, ma se vuoi ottenere quel particolare suono che in caratterizza quel genere devi farlo con quelle macchine
saluti doooooggggggg

Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 27. Marzo 2003 00:41      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
caro furiodestopardecavoli io ho detto il mio parere..... non mi interessa dare credenziali..... c'e' una quantita' di gente che lavora in quei generi con i campionatori roland (date le caratteristiche che ho gia' detto).... sono completamente concorde con AKAYMPC2000 che e' effettivamente in quel campo e non solo in quello, uno standard.... ESI32 non e' mai stato uno standard di niente....... praticamente e' come se non avesse possibilita' di elaborazione....... il confronto era:

piccoletti akai
roland dj 70
esi32

e io ho dato la mia preferenza...

se si parlava di emulator 4 o akay s6000 si capisce che le cose cambiavano....


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
furio
Junior Member
Member # 1416

 - posted 28. Marzo 2003 00:42      Profile for furio   Email furio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
stiamo girando attorno ad un discorso che nn esiste ,ok preso per buono il tuo parere da esperto io ti ripeto che in quegli anni la emu ,ad iniziare dal mitico emax I,2 ecc
fece lo standard di un suono che caratterizzava la musica rap (gangsta),nella costa West.Mentre dalla parte opposta (East coast)gli si contrappose il suono dei sampler AKAI (3200,950 ecc,MPC60del mitico roger Linn).
detto questo rispetto pienamente il tuo parere che mi vede anche concorde per quanto riguarda il lato tecnico della questione però ti ripeto che la Roland e specialmente il dj70 pur essendo meglio dei campionatori EMU(concordo con te) nn ha mai trovato spazio in questo genere forse anche perchè come diceva parish smith (mitico producer degli EPMD )aveva un suono di plastica.Se poi tu conosci storicamente qualche producer che in quel periodo utilizzava tali macchine fai qualche esempio (nn si finisce mai d'imparare)
saluti furio

Messaggi: 45 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 28. Marzo 2003 03:31      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda non serve nemmeno l'esempio

se parli di macchine blasonate o semi vintage (emax ecc.) o "vintage" tipo SP12 o SP1200 ti do ragione subito e sottoscrivo pure tutto quello che hai detto

ma il confronto era fra altri oggetti e c'era un'esigenza di prezzo e, obbiettivamente, un piccolo "affare"

un dj70 a 250 euro permette oggettivamente di fare hiphop con risultati "di mercato" con un rapporto prezzo qualita stratosferico

se parish smith da un giudizio cosi' tagliato col coltello, da un giudizio da *******e, oppure fa tanto per parlare, oppure ha parlato piu' a lungo e lo hanno tagliato, oppure dice bene ma si e' spiegato in modo troppo conciso

suono di plastica significa tutto e niente, e specialmente se si parla di musica dove il "finto" e' spiattellato.... che accidenti di senso ha usare questo aggettivo?


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.