Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pulsar... (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Pulsar...
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 09. Luglio 2003 13:03      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
miles, perchè sei così categorico ?
si sente più sicuro, perchè ne abbiamo parlato.

io mi immedesimo :

ho la pulsar

non uso xtc

apro prima cubase Sx ci lavoro, poi lo chiudo ed uso WaveLab per fare mastering se mi va; altrimenti il mastering lo faccio sempre con Sx

se ti dico che ora sono più sereno ci credi ?


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 09. Luglio 2003 14:14      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho win98se, wavelab non mi fa nessuno scherzo
allo stop del wav ne con asio ne con i wdm di pulsar,per il resto esperienza positiva con pulsar,comunque non ho mai usato l'xtc mode,non ne vedo l'utilità nel mio modo di lavorare.
ciao a tutti AGHY

Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 09. Luglio 2003 14:25      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
1) con 98 se non ci sono problemi
2) gli asio non possono essere condivisi da piu di un aapplicazione alla volta.quindi sx + wavl insieme = impossibile
3) xtc NON vale il nome che porta.Sconsigliato.
4) i wdm su xp (e 2000 mi sembra) hanno un problema di buffer che si svuota male in chiusura(stop riproduzione)
Non è una fede ma un'esperienza concreta
Poi uno decide se lamentarsi ed usare xtc o bypassare il problema usando sfp con le REALI possibilita offerte


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
miles
Member
Member # 461

 - posted 09. Luglio 2003 15:13      Profile for miles   Email miles         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
java , su qualcosa io e e te andiamo ancora d'accordo ...

io non riesco a lavorare tutto dentro sx , ho sempre bisogno di wavelab per rifilarmi i wave acquisiti , mettere a tempo ecc ... un sistema che mi tiro dietro dal vecchio vst dove fare cio era la norma .
adesso si potrebbe fare tutto da sx ma secondo me l'editor wav di sx non e' neanche paragonabile alla semplicita' d'uso di wavelab .


Messaggi: 1328 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 09. Luglio 2003 16:42      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao a tutti posso dirvi che comunque io uso sempre un programma alla volta, mai due insieme. Comunque Java tu cosa consiglieresti di fare? Grazie a tutti... Daniel_e
Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
alexmott
Junior Member
Member # 2573

 - posted 11. Luglio 2003 16:48      Profile for alexmott   Email alexmott         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io con sx + pulsar non ho problemi. (preferisco nuendo ma cubase sx è ok). Nessun problema nemmeno in xtc (solo talvolta con il project nuendo mastering a 32 floating ).
Messaggi: 11 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 14. Luglio 2003 08:49      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
considera che:
1) i plugs di pulsar non sono fantastici
2) i virtual synth (a mio avviso) ancor meno
3) il routing della scheda meraviglioso
4) la qualita dinamica decisiamente buona
5) il peso sul sistema di sfp(ambiente operativo)relativo ma consistente
6) modalità XTC una bufalata pazzesca

io la/le uso dal 99 e ci lavoro bene,mi ritengo soddisfatto delgi acquisti anche se,forse,con una pulsar facevo ugualmente quello che faccio con due....
non uso xtc ne plugs,quindi la uso come scheda audio evoluta,che mi fa da matrice fra ambiente hardware (via adat) e ambiente sw (Asio vst)
valuta i costi in relazione all'utilizzo che ne farai....


Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
Tsunamis
Junior Member
Member # 1091

 - posted 22. Luglio 2003 17:04      Profile for Tsunamis   Email Tsunamis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao Daniel_e

posso dire di essere un pioniere di Pulsar dato che la acquistai più di 3 anni fa, e a quel tempo il software era a dir poco un disastro!

Riempii i forum di opinioni personali sull'operato del team Creamware, ma è acqua passata.

Oggi certamente i bugs sono stati risolti, almeno quelli più clamorosi, ma è anche certo che la funzione XTC non è un missile.

La questione però è un'altra: acquistare una scheda così costosa (anche se non costa più 2,6 milioni di lire come allora!) per usare i suoi pur ottimi plug-in in modalità VST non mi sembra una gran pensata.

Pulsar la si acquista quando le proprie modalità tecnico/produttive nonchè artistiche rientrano in quella filosofia che ne giustifica l'acquisto.

Per intenderci, occorre definire per quali generi musicali la si vorrebbe utilizzare dato che i suoi "instrument" (non certo l'effettistica che è polivalente) non sono adatti per l'utilizzo a 360 gradi (lettori di campioni esclusi).

Da notare inoltre che i lettori di campioni (compresa la serie STS a pagamento) non lavorano in HD streaming, con il limite quindi di poter leggere campioni non più grandi della dimensione della RAM installata sul PC (tenendo conto che più della metà verrà utilizzata da Win, Sequencer, SFP (il sw di Pulsar) e ogni altro plug-in o programma aperto.

Questo può essere un limite se si usano molti campioni di qualità.

I mixer ottimi che Pulsar (o meglio il SFP) mette a disposizione presuppongono modalità operative particolari, dove il Project di Pulsar diventa il vero e proprio punto nodale dello "Studio Virtuale", ma se poi non hai molto hardware esterno da interfacciare, non ti occorrono 20 in/out ottici e preferisci mixare per es. dal mixer di Cubase (dove automazione e quant'altro è più semplice da gestire) e in pratica finisci per usare Pulsar solo come routing del segnale (come fanno in molti) allora perchè acquistare Pulsar?

Verifica prima se è la scheda che fa al caso tuo, se si non ti preoccupare della compatibilità con Cubase che è perfetta (XTC a parte) ma piuttosto preoccupati di quella col chiset della tua motherboard, quella si che può essere una rogna.

Niente Via apollo, SIS o similari; OK invece su Intel (come del resto dice la stessa Creamware).


Ciao,

Tsunamis




Messaggi: 54 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 22. Luglio 2003 19:16      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Tsuna, devo farti i complimenti per la illuminante semplicità e perfetta circostanza con cui hai trattato questo argomento; piuttosto che dire semplicemente "confermo e sottoscrivo" come fa' qualcuno, ridico che possedere una Pulsar e non fare mixing con SFP vuol dire che o te l'hanno regalata o che sei fuori di testa.
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 22. Luglio 2003 22:54      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...concordo anch'io.....mi viene in mente una domanda ......ma che utilità mi da l'XTC ????
....posso usare i sinth pulsar senza aprire SFP.....cacchio che cul.!!!!

é così o mi perdo qualche cosa ??
insomma....quale è il vantaggio dell XTC ???


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Tsunamis
Junior Member
Member # 1091

 - posted 22. Luglio 2003 23:56      Profile for Tsunamis   Email Tsunamis         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho un'amnesia.

Non ricordo se l'XTC permette di usare i plug-in di Creamware nel dominio VST ma gravando sui processori della scheda audio.

Se è così (ma giuro che non ricordo dato che ho completamente rimosso l'esperienza Creamware) ecco il vantaggio; se non è così è un semplice gadget, cioè usi gli ottimi plug-in di casa Creamware ma affaticando il processore del PC, e quindi nessuna utilità se non plug-in in più disponibili in VST.

Tsunamis


Messaggi: 54 | Data Registrazione: Mag 2002  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 23. Luglio 2003 00:55      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Grazie Tsunamis della tua dettagliata risposta. Ora ho veramente le idee chiare. Grazie e ciao


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.