Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Nuova scheda Firewire

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Nuova scheda Firewire
Trudy
Junior Member
Member # 2848

 - posted 22. Settembre 2003 16:30      Profile for Trudy   Email Trudy         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Sono veramente tentato di acquistare la nuova Tascam FW1884.
C'è qualcuno che la possiede e/o la conosce e può dirmi come va con Cubase SX?
Visto il suo prezzo ed il fatto che è controller ed interfaccia audio/midi... beh è veramente allettante!!!
Alternativa MOTU 828MkII (o Firestation) + Mackie control= prezzo esorbitante
Ciao e ...AIUTO!!!!

Messaggi: 29 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
zecrick
Junior Member
Member # 2855

 - posted 23. Settembre 2003 18:54      Profile for zecrick   Email zecrick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ciao, non sapevo fosse uscita!
io ho la us-428 che sarebbe la sorellina minore(4 in e via usb), e devo dire che mi trovo bene...anche se ora sono tentato di salire anch'io sul modello superiore (la fw 1884 appunto).

L'unica cosa che secondo me bisogna considerare è la qualità dei pre microfonici...saranno paragonabili a quelli dell'unità 002 della digidesign??...la differenza in fondo è tutta lì perchè poi effetti ecc... si trovano anche per piattaforme diverse da pro tools (vedi nuendo + tc powercore per esempio).
Ecco, per il prezzo a cui è fuori secondo me i pre non devono essere granchè...magari mi sbaglio e allora è assolutamente da prendere!!!

ciao e ti prego fammi sapere se la prendi come ti trovi!


Messaggi: 5 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
zecrick
Junior Member
Member # 2855

 - posted 24. Settembre 2003 12:31      Profile for zecrick   Email zecrick         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...eccomi di nuovo qua.
ti scrivo un link forse ti puo' essere utile, ne parlano si abene che male...
http://www.osxaudio.com/index.php?rssStory=598

come puoi leggere in uno dei post i pre microfonici sono gli stessi del tascam sx-1, vale a dire il loro top della gamma (che chiaramente non sarà il top assoluto ma stiamo sempre parlando di apparecchiature con cui si fanno lavori professionali di tutto rispetto!).
in definitiva io un pensierino e anche piu' ce lo sto facendo, anche se magari è meglio aspettare un po' per fare in modo che fissino bene i primi inevitabili bug relativi a sistemi operativi ecc...

altra ossevazione: come dicevo io sono felice possessore dellla us-428, ebbene: nel link di cui prima si parla male del forum della tascam dedicato a questo apparecchio, io mi sento di smentire totalmente perchè all'inizio avevo dei problemi (usavo win98 e non il 2k) e loro mi hanno aiutato finchè ancora oggi fila tutto liscio come l'olio.

ciao

p.s.-dove l'hai vista in vendita? a che prezzo?


Messaggi: 5 | Data Registrazione: Set 2003  |  IP: Logged
bea
Junior Member
Member # 1885

 - posted 24. Settembre 2003 13:41      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
www.galassia303.it www.audiomusica.it
Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 25. Settembre 2003 01:17      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho scaricato i manuali per vedere un po'
di particolari ,mi sembra un ottimo prodotto.
Certo che all'estero costa molto meno www.audiomidi.com/hardware/audio_firewire.cfm

ciao Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
superseven
Junior Member
Member # 585

 - posted 25. Settembre 2003 12:58      Profile for superseven   Email superseven         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ma si può acquistare dall'Italia su questo sito?? I prezzi sono ottimi!
Messaggi: 76 | Data Registrazione: Lug 2001  |  IP: Logged
bea
Junior Member
Member # 1885

 - posted 25. Settembre 2003 15:40      Profile for bea   Email bea         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Il prezzo è abbastanza buono.
La dotazione I/O è notevole.
Possibilità di espansione con ulteriori banchi da 8 fader.
Come controller, però, con Cub SX lavora con emulazione Mackie Control.
E' veramente interessante.

Qualcuno l'ha già acquistata o provata???

A presto.


Messaggi: 52 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.