Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Hyper-Threading ???? (Page 3)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Hyper-Threading ????
geno
Member
Member # 837

 - posted 05. Novembre 2003 17:51      Profile for geno   Email geno         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
io non cambierei cpu solo x avere l'HT.
Fai così: se trovi da vendere, cambia CPU,MB e RAM.....così puoi passare a P4P800/P4C800 e una CPU tipo un 2.8C e 2 banchi da 512 da far lavorare in dual channel....

senò pazienza.....io avevo P4 2.53+Gigabyte (chipset uguale alla tua P4PE) e 512DDR400,
ho venduto e con pochissima differenza ho preso P4 2.8+P4P800 (le diff.con la P4C800 sono pressochè nulle ma costa meno) e 1GB di DDR400. L'ho overclock a 3.22 e diciamo che la differenza con il 2.5 si sente abbastanza...forse è anche dovuta al GB di ram....in ogni caso se non ti capita l'occasione, non ha senso fare questo cambio solo per avere 3****atine in piu


Messaggi: 1478 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 05. Novembre 2003 20:26      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Io ho 2 banchi da 512 quindi nisba.
Cmq grazie geno mi sembra molto logico il tuo consiglio.
Ciao.

Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged
laboros
Member
Member # 391

 - posted 05. Novembre 2003 21:18      Profile for laboros           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
a me non lo sembra affatto se usi Cubase 2.xxx
perchè avendo L'hyper trading sfrutti al massimo il software.
e non solo cubase.

d[^_^]b


Messaggi: 3937 | Data Registrazione: Set 2001  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 05. Novembre 2003 21:57      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
per esempio se usi Cubase con Reason collegato in rewire e Wavelab in parallelo per registrare il mix in arrivo da un mixer esterno... penso che l'Hyper Threading ad averlo non faccia proprio schifo!!
Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
PoloHC
Member
Member # 1009

 - posted 06. Novembre 2003 10:15      Profile for PoloHC   Email PoloHC         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by geno:
io non cambierei cpu solo x avere l'HT.
Fai così: se trovi da vendere, cambia CPU,MB e RAM.....così puoi passare a P4P800/P4C800 e una CPU tipo un 2.8C e 2 banchi da 512 da far lavorare in dual channel....

senò pazienza.....io avevo P4 2.53+Gigabyte (chipset uguale alla tua P4PE) e 512DDR400,
ho venduto e con pochissima differenza ho preso P4 2.8+P4P800 (le diff.con la P4C800 sono pressochè nulle ma costa meno) e 1GB di DDR400. L'ho overclock a 3.22 e diciamo che la differenza con il 2.5 si sente abbastanza...forse è anche dovuta al GB di ram....in ogni caso se non ti capita l'occasione, non ha senso fare questo cambio solo per avere 3****atine in piu


Se dovevo cambiare solo il processore potevo anche pensarci, ma smontare tutto il mio sistemino stabile stabile mi preoccupa un po' di più. E cmq se con pochi soldi ho l'occasione di cambiare mb e processore ben venga, altrimenti mi fa un po' fatica...
Cmq io non uso reason e altri software in simultanea, quindi ne trarrei un notevole vantaggio utilizzando solo cubase 2?
Il mio ragionamento è questo se devo spendere 300 euro per upgradare la macchina ne spendo più volentieri 500 e trovarmi un uad-1 usata almeno, ho anche i suoi bei plug-in.
Approposito ma i plug della uad-1 sono liberamente automattizzabili come i vst?
Ciao e grazie.


Messaggi: 376 | Data Registrazione: Apr 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.