Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Sondaggio riservato a utenti Scope Fusion Platform (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: Sondaggio riservato a utenti Scope Fusion Platform
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 05. Gennaio 2004 02:55      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Prendo spunto dal topic su scope fusion platform precedente
Che ne dite di stilare un elenco e una classifica dei device free per SFP? Non tutti sanno che questi esistono e se lo sanno non sempre sono aggiornati... avanti con il confronto allora...

Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
Daniel_e
Member
Member # 2535

 - posted 05. Gennaio 2004 03:50      Profile for Daniel_e   Email Daniel_e         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by paulgaspard:
device free per SFP?

Ottimo, iniziate. Io ad esempio non so neanche dove andare a trovarli. Ciao...
Daniel_e


Messaggi: 427 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 05. Gennaio 2004 11:04      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...partendo da questo link si trova parecchia roba http://www.creamware.de/en/Links/freeplugins/default.asp
e spesso mi faccio una visita su questo forum dove "avvisano" l'uscita di nuovi device... http://www.planetz.com/forums/viewforum.php?forum=16
...io mi son scaricato diversa roba.....ho trovato il clone modulare del roland jp800.....mi piace il free synth ANPHETAMINE (sonorità stranissime), FM4, KICK ME (spettacolare per le casse),POISON, SATURN (interessantissimo) e TRANSPLANET per quanto riguarda i synth....per gli effetti mi son limitato a "prendere" un equalizzatore a 30 bande, un compressore per il mastering (FINAL LIZE), un analizzatore di spettro a 30 bande...insomma si trova di tutto....

....comunque altri link sono graditi.....sotto a chi tocca...


Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 05. Gennaio 2004 11:44      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
se andate su planetz nella sezione devices li trovate tutti

per me Kick Me è assolutamente indispensabile ... non ho ancora sentito nessun software meglio di questo per fare le casse ... microtonic che è anche un bel ferro (ma non è free) neanche lo sfiora di striscio ...

stupendo anche il synth Lo-Fi ... sonorità cattivissime e ancora meglio se usato per processare audio esterni ...

anphetamine e coma sono altri due synthini molto molto carucci per linee lead piccoline ma spaccacervello

molto molto simpatico e bucamix anche mutant, interfaccia che ci vuole la laurea ma suona da panico

utilissimi anche inferno e uknow007 che il buon Hummel ha riproposto in chiave free ... suonano molto simili alle loro controparti non free di creamware ... se volete sonorità molto simili ai juno Uknow007 è ottimo, per quanto JunoX2 (per chi ce l'ha) dei Refx suoni meglio secondo me ...


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
paulgaspard
Member
Member # 501

 - posted 06. Gennaio 2004 01:03      Profile for paulgaspard   Email paulgaspard         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
godetevi 'sto sito, tutti i free devices per pulsar catalogati per nome o per specie e naturalmente scaricabili... http://www.youngmusic.at/index8.html

la mia classifica xsonale è:
per i synth:
three-o-three [bellissimo emulo roland 303]
Kickme
FM4 [synth in FM molto caldo]
Goofy [bello per i bassi]
io vari della Neutron
Synthetic
Anphetamine

per gli effetti
d-comp [spettacolare]
multifilter [molto creativo]


Messaggi: 344 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
answer
Member
Member # 2352

 - posted 06. Gennaio 2004 12:46      Profile for answer           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Daniel_e:
Ottimo, iniziate. Io ad esempio non so neanche dove andare a trovarli. Ciao...
Daniel_e


http://www.siegelmusic.de/userdevices.html

Messaggi: 425 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
Polarity
Member
Member # 132

 - posted 06. Gennaio 2004 23:50      Profile for Polarity   Email Polarity         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
è un pò che non vado in cerca di devices free per Pulsar.

Beh la mia scelta va a:
Three-O-Three

Tra i non free, mi piace molto Inferno, in dotazione al sistema operativo.

E' anche un pò che non uso i synth di Pulsar nei brani nuovi... dovrò rimediare cmq.

Leggermente fuori tema: qualcuno ha provato per caso Six String, l'emulatore a modelli fisici di chitarre e strumenti a corde?
Gli mp3 demo non mi han convinto a pieno per tutti i suoni, però...


Messaggi: 442 | Data Registrazione: Nov 2001  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 07. Gennaio 2004 00:49      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
......beh....di quelli in dotazione è molto buono lightwave...che ne dite ??
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 07. Gennaio 2004 04:08      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 

Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 07. Gennaio 2004 10:44      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Vi confesso che non uso molto i sint utilizzando il midi quasi solamente x i campionatori, comunque Lightwave mi pare molto valido.
Tra i plugs cream "ufficiali"in dotazione a pulsar i più utilizzati dal sottoscritto: i softclip (ottimi e come il prezzemolo, ci stanno con tutto!), e i rev ma in generale sono tutti molto buoni.
Ho scaricato Kick me, Vi farò sapere.

Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 07. Gennaio 2004 10:54      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
anche io non faccio piu uso da tempo di dsp effect per la scomodità d'uso ...
pero' trovo three o three molto interessante e mi piace il 4080l timeworks(non free)
wavelenght lo trovo bello ma poco "Personale" un po anonimo...comunque da spulciare

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 07. Gennaio 2004 12:22      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh se parliamo di non free secondo me il più bello di tutti tra quelli in bundle è il minimax (quasi a parimerito con sb-404) ...

Per non parlare di Flexor di Adern ... per gli utenti modular2/3 è un must-have


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
alexmot
Member
Member # 3070

 - posted 07. Gennaio 2004 16:08      Profile for alexmot           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
beh, siamo in parecchi....
Messaggi: 714 | Data Registrazione: Ott 2003  |  IP: Logged
gianni
Member
Member # 337

 - posted 07. Gennaio 2004 17:10      Profile for gianni   Email gianni         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
....e già....è che generalmente non ci sono problemi con la pulsar....siam tutti soddisfatti....è intuitiva da usare...vuoi parlare della latenza ???...io uso gli ASIO2 con Sonar a 3 ms......insomma di che vuoi parlare !!!....giusto per nuovi device...ma se vai sul sito creamware trovi tutti i link possibili.....insomma....W LA PULSAR
Messaggi: 1633 | Data Registrazione: Ott 2001  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 07. Gennaio 2004 21:22      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Per i miei gusti,
I synth:- Lo fi, giustamente cattivo
- Saturn,mi sa tanto analog
-Tubeflute,per sognare
-Three-o-three,molto tb
-Sds,una synthdrum a campioni
ben suonante non è mai
stato aggiornata,peccato!
-le versioni Hummel di blue
e inferno.
Effetti:-Bos-filthAR,molto efficace
-amp ir,sembra vero
-celmo BluesMan
-celmo Stereo Echore e Vintage
Echo Q,molto caldi
-VoizeTrip free,un compressore
che va meglio di quelli Cream
che a me non piacciono
-D-comp,un bel suono anche o
sopratutto comprimendo molto.

Ciao a tutti Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.