Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Pulsar 2 ,Cubase Sx,come faccio a registrare un mix a 24 bit per poi riport. a 16 bit

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico    
Autore Topic: Pulsar 2 ,Cubase Sx,come faccio a registrare un mix a 24 bit per poi riport. a 16 bit
ottimus
Junior Member
Member # 2606

 - posted 05. Gennaio 2004 19:14      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi spiego meglio,innanzitutto Buon Anno a tutti,anche se un po' in ritardo ma ci sono ...arrivo al dunque,ho una pulsar 2 e come sequencer uso cubase sx,vorrei configurare tutto in 24 bit quindi pulsar e cubase sx,in modo da mixare tutto un mio brano appunto a 24 per poi riportare il tutto a 16 bit,so' che per quanto riguarda cubase uso gli asio scope come driver quindi penso che settando la pulsar a 24 anche cubo sia impostato a 24,ditemi voi ,il vero problema e' questo,quindi se io ho settato tutto a 24 bit quindi per lavorare con cubase dovro' avere tutti i samples a 24 bit,poi usero per mixare sia il mixer di cubase che quello di pulsar,dove quest'ultimo il master generale sara'appunto il mixer di pulsar...diciamo che normalmente quando lavoravo a 16 bit tenevo aperto il mixer di pulsar,quindi aprivo wavelab e mandando in play cubase registravo il mio brano finito,ma quale e' il percorso giusto nel registrare a 24 bit da cubase per poi riportare tutto a 16 bit da wavelab?..non so' se sono stato chiaro ma spero di si,ho sentito che bisogna usare il dither impostato a 16 bit in insert nel master del mixer di pulsar,per poi registrare in wavelab,e' giusto il procedimento ?comunque papale papale...come fareste voi a mixare un pezzo da cubase sx a 24 bit usando il mixer di pulsar e tenendo aperto wavelab,ricordando di riconvertire tutto a 16,vorrei anche precisare che io ho sempre lavorato solo col pc quindi tutto in digitale ditemi semplicemente come fareste voi quindi:
Pulsar 2
Wavelab
Cubase sx
mixare a 24 bit per poi riportare tutto a 16 bit sempre all'interno dello stesso pc...thanks

Messaggi: 126 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 07. Gennaio 2004 19:23      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ciao,intanto ti conviene registrare su wavelab a 24 bit per mantenere la qualità che hai su cubase,poi sulla Master section nella finestra dithering metti UV22 HR impostato a normal e 16,poi premi Render e imposta: whole file,create new file,create specific file,wav 16 bit poi dai l'OK e otterai un file a 16 bit mantenendo la qualità dei 24.

Ciao a tutti Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 07. Gennaio 2004 19:28      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by ottimus:
...mixare a 24 bit per poi riportare tutto a 16 bit sempre all'interno dello stesso pc...thanks


io semplicemente esporterei il brano da cubase
a 24 bit, per poi andarmelo ad editare come mi
pare e piace in wavelab.....

...io faressi così


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 07. Gennaio 2004 19:29      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by Cera:

io semplicemente esporterei il brano da cubase
a 24 bit, per poi andarmelo ad editare come mi
pare e piace in wavelab.....

...io faressi così


...esporterei nel senso di mixdown del pezzaccio...


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 07. Gennaio 2004 20:48      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...aggiungo che non devi mettere il dither nel mixer di pulsar se registri a 24 bit, andrebbe messo se registrassi a 16 bit su wavelab, ma non ti conviene per mantenere la "qualità" dei 24.
Ricorda che il render con il dither è l'ultimo processo che devi fare al file prima di metterlo su cd;intendo che una volta registrato il file a 24 bit sempre mantenendolo a 24 li farai il premastering e cioè un pò di EQ,compressione ecc.e poi lo trasformi a 16 bit con il dither.
Suppongo che tu voglia registrare su wavelab passando dal mixer di pulsar perchè utilizzi i plug o altro di SFP, se non è così ti conviene pure fare il mixdown direttamente da cubase come dice Cera.

Ciao Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
ottimus
Junior Member
Member # 2606

 - posted 07. Gennaio 2004 23:01      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by aghymema:
...aggiungo che non devi mettere il dither nel mixer di pulsar se registri a 24 bit, andrebbe messo se registrassi a 16 bit su wavelab, ma non ti conviene per mantenere la "qualità" dei 24.
Ricorda che il render con il dither è l'ultimo processo che devi fare al file prima di metterlo su cd;intendo che una volta registrato il file a 24 bit sempre mantenendolo a 24 li farai il premastering e cioè un pò di EQ,compressione ecc.e poi lo trasformi a 16 bit con il dither.
Suppongo che tu voglia registrare su wavelab passando dal mixer di pulsar perchè utilizzi i plug o altro di SFP, se non è così ti conviene pure fare il mixdown direttamente da cubase come dice Cera.

Ciao Aghy


quindi,da come ho capito,setto tutto a 24 bit cioe' pulsar e cubase sx,poi mentre cubase va in play e tutti i suoni escono dai vari canali del mixer di pulsar tengo aperto wavelab per registrare tutto il mio mix in un unico file wave per poi dopo aprire il dither di wavelab e convertirlo a 16 bit,giusto? ma dalle preferenze di wavelab in registrazione cosa devo lasciare 16 o 24 bit ? grazie se potete rifinirmi questo concetto


Messaggi: 126 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
ottimus
Junior Member
Member # 2606

 - posted 08. Gennaio 2004 15:05      Profile for ottimus   Email ottimus         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potete darmi altri chiarimenti?
Messaggi: 126 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 09. Gennaio 2004 00:29      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Allora per registrare a 24 bit devi impostare il project di cubase a 24 bit,gli asio di pulsar come "asio2 24 bit source" e "asio2 dest".
Per registrare su wavelab l'uscita del mixer di pulsar collegato al "24 bit wave dest",
poi su wavelab premi record e poi premi properties e imposti Stereo 24 bit 44.1,a questo punto dai l'OK e registri.

Ciao Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET  
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.