Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » system quattro (Page 1)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Autore Topic: system quattro
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 16. Gennaio 2004 20:21      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
http://www.steinberg.net/en/products/upcoming/system_4/index.php

a ben pensare mi pare una mossa goffa.
prezzo suggerito con tasse, diciamo 550 €
cosa danno :
1) Cubase SL 2.0 ---> prezzo 350 €

2) una scheda dalle caratteristiche interessanti 4 ch (con 2 IN pre)+ spdif + midi. -----> cerchiamo di prezzarla, partendo da un'audiophile 250 € + 100€ per i pre-amp (andiamo a naso) fanno 350 €.
La dipendenza dall'hardware evidentemente non è come creamware o lo stesso nuendo.
è un modo rozzo di riconoscere che la pirateria del software è un circolo vizioso innescato dai prezzi alti.
Potevano mettere a listino SL a 200€ ed il risultato probabilmente sarebbe stato uguale.

Ovviamente sto facendo considerazioni di marketing in casa d'altri ......


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
SKAio
Junior Member
Member # 3221

 - posted 16. Gennaio 2004 20:54      Profile for SKAio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi piace questa interfaccia...quanti viene? dove la vendono? anke da sola??
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
SKAio
Junior Member
Member # 3221

 - posted 16. Gennaio 2004 20:56      Profile for SKAio           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
ehmmm....ho appena letto il sito....esce a febbraio... costa tantino....
Messaggi: 73 | Data Registrazione: Dic 2003  |  IP: Logged
ottone
Member
Member # 494

 - posted 16. Gennaio 2004 20:59      Profile for ottone           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sicuramente da provare ed ascoltare.


Messaggi: 982 | Data Registrazione: Mag 2001  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Gennaio 2004 14:28      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
http://www.steinberg.net/en/products/upcoming/system_4/index.php

a ben pensare mi pare una mossa goffa.
prezzo suggerito con tasse, diciamo 550 €
cosa danno :
1) Cubase SL 2.0 ---> prezzo 350 €

2) una scheda dalle caratteristiche interessanti 4 ch (con 2 IN pre)+ spdif + midi. -----> cerchiamo di prezzarla, partendo da un'audiophile 250 € + 100€ per i pre-amp (andiamo a naso) fanno 350 €.
La dipendenza dall'hardware evidentemente non è come creamware o lo stesso nuendo.
è un modo rozzo di riconoscere che la pirateria del software è un circolo vizioso innescato dai prezzi alti.
Potevano mettere a listino SL a 200€ ed il risultato probabilmente sarebbe stato uguale.

Ovviamente sto facendo considerazioni di marketing in casa d'altri ......



La scheda è la chiave per cubase. No scheda? No cubase. E se non va bene questa potete dire addio a Steinberg, la più piratata delle software house musicali.


E poi, poi, boccaccia mia statte zitta...non ce la faccio.

La pirateria è un circolo vizioso innescato dai prezzi alti?

Ancora????

Queste sono le solite intuizioni italiane. La pirateria è un reato, qui non si parla di CD da vendere a giovanotti a 30 Euro, o di iva bastarda. Qui si parla di strumenti usati per lo più per fare soldi, soldi che voglione essere fatti senza spese. E pochi soldi. 350 € circa per uno studio sono uno sputo in un oceano. Ci compri trenta cavi di ottima qualità, 1/3 di una chitarra decente oppure un rullante, un monitor degno di questo nome, 1/5 di un PC. E non riesci nemmeno a comprarci 1/8 di un microfono o un modulo di un mixer. Ma quali prezzi alti? Loro vendono strumenti con cui chi compra fa grana. E nessuno vi obbliga a comprarli per lavorare, potete benissimo farne a meno ed usare altre risorse.

E chi non ci lavora può benissimo giocare spendendo 100 euro e non un centesimo di più

Quanto valete con il vostro studio all'ora?
Ma certo! Ho capito! non valete niente, quindi vengo GRATIS a registrare, me lo dovete no? io voglio fare musica e perchè mai devo pagarvi? La musica è di tutti!

Quanto prendete per fare i dj a serata? Niente, domani sera venite con i dischi da me a lavorare GRATIS. Tanto perchè dovrei pagarvi? il diritto all'ascolto della musica è di tutti no?

Quindi voi dj o proprietari di studio siete solo delle sanguisughe in cerca di soldi facili. Il vostro lavoro è nullo, non ci vuole preparazione, anche un ragazzino può registrare un gruppo o mettere i dischi. Insomma voi siete solo degli sfruttatori del popolo musicale, insulsi e ignoranti, vigliacchi e imbecilli che credono di poter fregare le persone. E' inutile che cerchiate di convincermi che ci vuole cultura e preparazione per fare certi lavori, non è vero.

Vi aspetto a casa mia, e portatevi da mangiare che io non vi offro nulla, sono povero e quindi mi dovete tutto voi.

Scusate l'iperbole ma non ho trovato altro modo.

cj


Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 23. Gennaio 2004 14:41      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:

E se non va bene questa potete dire addio a Steinberg, la più piratata delle software house musicali.

Un famoso statista del passato disse: "Parlate bene di me, parlate male di me, purchè ne parliate"...


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
yasodanandana
Member
Member # 1424

 - posted 23. Gennaio 2004 14:59      Profile for yasodanandana   Email yasodanandana         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by cj:
Scusate l'iperbole ma non ho trovato altro modo.

ci sono anche altri tipi di valutazione possibile.. per quanto mi riguarda il prezzo e' semplicemente sproporzionato rispetto al prodotto offerto. C'e' una cosa che somiglia al software, questa cosa e' il libro, e come il software ha la validita' non nel materiale o nell'oggetto in se che viene dato al compratore ma in quello che dall'oggetto sara' letto.
Quindi, siccome esistono libri che hanno richiesto piu' lavoro a chi li ha fatti piu' dello sviluppo di qualsiasi software esistente al mondo (dalla bibbia, ai promessi sposi, al signore degli anelli) e costano poche "cinquine" di euro... mi permetto di giudicare il prezzo del software sproporzionato.

Aggiungo che questo succede per la prima volta nella storia.. prima del software non si comprava niente a quei prezzi che non fosse anche un oggetto.

che poi uno non sia autorizzato a fregare quello che gli sembra troppo costoso e' sacrosanto


Messaggi: 29459 | Data Registrazione: Ott 2002  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 23. Gennaio 2004 15:17      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Potrebbe sempre avere benissimo i convertitori di una Sound Blaster...
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 23. Gennaio 2004 15:35      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
claudio dice :
"Scusate l'iperbole ma non ho trovato altro modo."

più che un'iperbole mi sembra una uscita per la tangente.

Che la pirateria sia un reato, sul serio, non ci piove minimamente.
Non mi pare che il fenomeno pirateria riguardi massivamente il campo professionale, proprio perchè non
rappresentativo dal punto di vista numerico; tutte le persone che conosco, me compreso, hanno una licenza regolarmente acquistata ed hanno un filo diretto con il produttore al quale segnalano i vari problemi che
incontrano (non farti trarre in inganno dalla mia precedente polemica con la registrazione del software, quella è un altra faccenda.).

I numeri più grossi si raggiungono nel comparto che tu chiami di "gioco"

Io consideravo la "mossa" della Steinberg da un punto di vista diverso.
Si, l'intenzione è sicuramente quella di combattere la pirateria, però il crak si fa di qualsiasi cosa che abbia larga diffusione e lo si estrae anche dalla rom più nascosta di qualsiasi scheda.

In questo modo invece, mi pare si voglia entrare anche nel business delle schede audio ecco perchè facevo la considerazione che, forse, lo stesso effetto di combattere la pirateria si poteva ottenere abbassando direttamente il listino del software.


Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
GIACOMO
Member
Member # 3320

 - posted 23. Gennaio 2004 15:58      Profile for GIACOMO   Email GIACOMO         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Stiamo andando OT, non è meglio aprire un'altro post sulla pirateria ?
Messaggi: 3065 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
noiser
Member
Member # 2591

 - posted 23. Gennaio 2004 16:45      Profile for noiser   Email noiser         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
Si, l'intenzione è sicuramente quella di combattere la pirateria, però il crak si fa di qualsiasi cosa che abbia larga diffusione e lo si estrae anche dalla rom più nascosta di qualsiasi scheda.

Ne sei sicuro? Ti sei mai chiesto come mai in rete non trovi una copia crackata che sia una di Logic, Sonar o Pro Tools. Non sarà che la relativa facilità con cui si trovano copie tarocche di Cubase, non sia frutto dell'ingenuità o "sbadataggine" di Steinberg, ma frutto di una scelta oculata? Siamo sicuri che se Steinberg avesse voluto che non circolasse alcuna copia illegale, non avrebbe i mezzi per impedirlo?
Non sarà forse che Steinberg è la software house più famosa e più "gettonata" al mondo anche per questo?

Essere i più conosciuti e quindi i più comprati sul mercato avrà pure un prezzo? O no?

Le mie sono mere impressioni e rispetto chiunque mi dica che sparo ****ate clamorose.


Messaggi: 950 | Data Registrazione: Lug 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 23. Gennaio 2004 16:57      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
certo noiser, è un cane che si morde la coda.
è capire se sia nata prima la gallina o l'uovo.

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
cj
Administrator
Member # 236

 - posted 23. Gennaio 2004 17:56      Profile for cj   Email cj         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
guarda era un raccordo anulare...

In campo "professionale" ne ho viste di cotte e di crude...e non giurerei proprio che il rapporto personechecifannolagrana/numerocubasevenduti sia 1 a 1, miracolo, ma almeno in italia azzardo un 8/1 se va bene.


Messaggi: 13132 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
javajava
Member
Member # 366

 - posted 23. Gennaio 2004 18:19      Profile for javajava   Email javajava         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La bibbia è stata raccolta,yaso,non scritta di botto.
Al di la della creativita dello scrivere o del valutare lo scritto come tempo operativo,trovo assurdo pensare che un Manzoni developer possa scrivere un applicazione come cubase,manutenerla,aggiornarla etc...
Pertanto il lavoro di creazione di un applicazione si basa su:
analisi ,sviluppo,test
ognuno dei componenti è affidato ad un team di persone
Il team costa,l'idea costa,il sw costa.
Se lo paghi 10 euri sarai sempre in perdita
Se non lo paghi perche lo rubi,prima o poi chi lo scrive non verra pagato e cubase sparira dal mondo.
Se usi un prodotto per scopi ludici,posso anche ipotizzare il crack,a titolo di prova di un prodotto.
Appena pero' quel prodotto diventa fonte di guadagno,anche minimo,le cose devono cambiare.
Se io faccio un disco che vende 500 copie ma che a livello pirata viene diffuso nell'ordine di migliaia di copie credo potrei inkaz....
Quando qualche genio (in senso reale) scrivera un vst open source,scaricabile ed aggiornabile dalla comunità,il furto non esistera piu.
E si verrà pagati (forse) a consulenze...ma ci credo poco.

Messaggi: 806 | Data Registrazione: Mar 2001  |  IP: Logged
gio
Member
Member # 829

 - posted 23. Gennaio 2004 18:37      Profile for gio   Email gio         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
saggio java!!
stavo scrivendo le medesime considerazioni, ma m'hai risparmiato la fatica

Messaggi: 8319 | Data Registrazione: Feb 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.