Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.
Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.
I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording


Post New Topic  Post A Reply
Profilo Personale | Registrazione | Cerca nel Forum | Faq del Forum | Pagina Principale
  next oldest topic   next newest topic
» I Forum di Cubase.it, il sito italiano su Cubase, Audio, MIDI e Home Recording   » Hardware   » Schede Audio, Periferiche & Computer   » Digidesign 002: help (Page 2)

 - UBBFriend: Spedisci questo topic ad un amico  
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Autore Topic: Digidesign 002: help
seth
Member
Member # 2014

 - posted 29. Gennaio 2004 20:22      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sulla carta la presonus è una bomba, sembra davvero una bella bestia....yamaha non conosco ma mi convince meno, van provate
Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 29. Gennaio 2004 20:36      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
la versione LE si chiama proroot, pronunciato all'inglese e tutto di diaframma rafanico.
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
aghymema
Junior Member
Member # 175

 - posted 29. Gennaio 2004 22:55      Profile for aghymema   Email aghymema         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Se uno prende la digi002 per usarla con cubase praticamente paga qualcosa(il software protools le)senza usarlo,quindi se uno prende digidesign come hardware deve, visto che lo paga, usare il suo software.

Altrimenti è meglio spendere per altre schede di pari valore e qualità(e ce ne sono parecchie)sapendo che quello che si è comprato lo si usa.

Ciao a tutti Aghy


Messaggi: 71 | Data Registrazione: Apr 2001  |  IP: Logged
giampide
Junior Member
Member # 3397

 - posted 06. Febbraio 2004 17:22      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Certe affermazioni non le capisco...scusate ma:
Digi002rack + Pro tools LE6.1. 1289 euro
Motu828mkII 1200 euro
Penso che vista la qualita superiore dei pre digi sia al momento la migliore scheda audio che si possa aquistare!!!Invece è come se ci fossero dei pre concetti quando si parla di digidesign in genere.....cosa dovrebbero darci in piu a questo prezzo con la digi002 cubase SX???????

Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
maurix
Moderator
Member # 2135

 - posted 06. Febbraio 2004 17:30      Profile for maurix   Email maurix         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:

Penso che vista la qualita superiore dei pre digi sia al momento la migliore scheda audio che si possa aquistare!!!I

Beh, se sei sicuro di questo allora non dovresti nemmeno chiederne conferma o consigli su alternative

In ogni caso, che i pre siano di qualità superiore
è tutta da dimostrare; quei pre sono marcati con marca blasonata per ragioni di marketing,
ma non pensare che siano gli stessi
usati nei pre di fascia alta, che costano solo quelli ben più di 1290 euro.


Messaggi: 23294 | Data Registrazione: Mar 2003  |  IP: Logged
giampide
Junior Member
Member # 3397

 - posted 06. Febbraio 2004 18:00      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
La mia affermazione era un po provocatoria ....
quote:

Beh, se sei sicuro di questo allora non dovresti nemmeno chiederne conferma o consigli su alternative

Non ho mai valutato la 828mkII un 'alternativa alla digi002r... ma vorrei solo capire come mai si parla un gran bene della motu e si cerca quantomeno.. di non parlare un gran che bene della digi????!!!
Non ho mai creduto che i pre fossero superiori per la loro marca ma perche li ho sentiti e mi sono informato parecchio!Questo è quello che credo o meglio sento io!!!!


Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 06. Febbraio 2004 19:07      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
penso che il tuo errore di fondo sia quello di dare un valore economico al PT LE, il quale non ha nessun valore perchè è gratis.
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
giampide
Junior Member
Member # 3397

 - posted 07. Febbraio 2004 14:43      Profile for giampide   Email giampide         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Ho capito ...quindi se ti dessero Cubase SX insieme alla motu a 1300euro anche Cubase SX sarebbe gratis!Ahhhhhhhhhh Grazie per la simpatia
Messaggi: 30 | Data Registrazione: Gen 2004  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 07. Febbraio 2004 14:56      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
sei più simpatico tu, Giampy !
io PT LE lo posso usare anche se non compro la digi 002 ( e non venirmi a dire che quello che dici tu è diverso dal PT LE free !!)

Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 07. Febbraio 2004 15:13      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
Peter ma la finisci di sparare a vanvera ?

Quindi Pt free e PTLE sono la stessa cosa ?

Toglimi una curiosità ... l'hai mai visto in vita tua PTLE ?


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
PeterPa
Member
Member # 2257

 - posted 07. Febbraio 2004 20:05      Profile for PeterPa   Email PeterPa         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
mi dici tu, invece, quali sono le differenze fra PT LE e PT free, così sconvolgenti da valere 700 € ? (costo di cubase Sx.)
Messaggi: 3983 | Data Registrazione: Mag 2003  |  IP: Logged
kurst
Member
Member # 3096

 - posted 07. Febbraio 2004 20:49      Profile for kurst   Email kurst         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
che prima di tutto pt free è la versione castrata di PT 5.1 ... contro i 6.1.1 e 6.2 x mac credo di ptle ...

pt free è limitato ad 8 tracce audio non stereo + 1 out stereo, gira solo su win98/me - OS9 (no WinXP e OSX/Classic Mode) e solo con i wavedrivers (no asio, dae ecc ecc = nessun routing x gli i/o, solo 2 tracce max in rec e latenza), solo 16/44-48, no rewire2 (e forse neanche rewire1) e qualche altra cosa che non ricordo ..

Aggiungi che PTLE è solidissimo, pt free è un covo di bug ...


Insomma, non so proprio uguali uguali eh ?

è stata sicuramente una buona scelta di digidesign ai tempi per convincere la gente a passare a 001 ... ma ora come ora il paragone con PTLE è molto fuori luogo...


Poi in ogni caso mi risulta che

Digi002Rack + PTLE + bundle digidesign edition (poco più che demo, ma usabilissime) viene 1200€ circa ...
ai quali aggiungiamo 88€ per il wrapper vst->rtas che è fondamentale e se vogliamo strafare aggiungiamo 99€ per passare a Reason 2.5 ... fanno 1387€ ...

motu mkII + Cubo = più o meno 1800€ ... insomma sono circa 400€ di differenza ... 500 senza reason 2.5 ...

PTLE è un ottimo sequencer, non gli manca niente, così come la digi002 è un'interfaccia con i controfiocchi con 4 ottimi pre ... non che l'accoppiata motu+cubase faccia schifo, anzi, ma con 400€ mi ci vado a fare una vacanza a sharm ...


Messaggi: 368 | Data Registrazione: Nov 2003  |  IP: Logged
seth
Member
Member # 2014

 - posted 07. Febbraio 2004 21:06      Profile for seth   Email seth         Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by PeterPa:
mi dici tu, invece, quali sono le differenze fra PT LE e PT free, così sconvolgenti da valere 700 € ? (costo di cubase Sx.)

peter in tutta sincerità, hai mai provato ptle e pt free?
non capisco proprio questo "io aborro.." per i prodotti digidesign....poi se uno dice che il cubo o logic fanno schifo (è solo un esempio), gli saltano addosso


Messaggi: 3343 | Data Registrazione: Feb 2003  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 08. Febbraio 2004 02:33      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
quote:
Originally posted by kurst:
Digi002Rack + PTLE + bundle digidesign edition (poco più che demo, ma usabilissime) viene 1200€ circa ...
ai quali aggiungiamo 88€ per il wrapper vst->rtas che è fondamentale e se vogliamo strafare aggiungiamo 99€ per passare a Reason 2.5 ... fanno 1387€ ...

motu mkII + Cubo = più o meno 1800€ ... insomma sono circa 400€ di differenza ... 500 senza reason 2.5 ...



...beh a dirle tutta, senza voler fare paragoni di qualità (peraltro forse in questi casi molto soggettiva)

MOTU 828mkII 950 / 1.050 € + Cubasis VST 5 79 € (48 canali audio, 64 tracce midi etc. etc. etc.) fanno nella peggiore delle ipotesi 1.129 €

...non paragoniamo però Cubase SX2 con PT LE, perchè comunque di due versioni differenti si parla.
Se parliamo di versioni limitate, facciamolo in tutti e due i casi, se vogliamo parlare di versioni "top di gamma" facciamo altrettanto.....ma a quel punto non so se il paragone regge più...

il succo del mio discorso ? ....accatta quel che ti piace di più..


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged
Cera
Member
Member # 1182

 - posted 08. Febbraio 2004 02:43      Profile for Cera           Edit/Delete Post   Reply With Quote 
...per ulteriore precisione e pignoleria....

CARATTERISTICHE CUBASIS VST 5:

- 48 canali audio (WAV e MP3)
- 64 tracce MIDI
- Mixer professionale
- Effetti in tempo reale
- 13 strumenti virtuali (incluso model-E)
- Inserimento delle note usando la voce
- Supporto per audio 24-bit/96kHZ
- EQ a 4 bande professionale con editing grafico
- Suono Surround
- LoudMax integrati per portare le canzoni al livello audio radiofonico
- Strumento di gestione del tempo direttamente nell'arrangiamento
- Più slot per effetti e strumenti audio VST, utilizzo fino a 8 strumenti virtuali contemporaneamente e aggiunta di 4 effetti send e 2 effetti insert per canale
- MIDI Groove Control (con preset) che permette di scegliere e generare una ampia gamma di quantization per la batteria e per i pattern strumentali, con shuffle e swing
- Un corso di apprendimento interattivo
- Editing del suono, masterizzazione e software per CD-R inclusi
- Include due CD gratuiti con campioni e canzoni
- Include il software per il montaggio video Studio 8 LE


...per 79 € non mi sembra neanche lontano parente di PT LE....
e in più porti a casa Wavelab Lite, Master Unit e Studio 8 LE...


fonte PINNACLE


Messaggi: 855 | Data Registrazione: Giu 2002  |  IP: Logged


Fuso Orario: CET
This topic is comprised of pages: 1  2  3 
 
Post New Topic  Post A Reply Chiudi Topic    Sposta Topic    Delete Topic next oldest topic   next newest topic
 - Versione stampabile di questo topic
Hop To:

Contattaci | www.cubase.it | Cubase.it e la Privacy

© 2000 - 2023. Il materiale di questo forum e del sito è di proprietà di chi scrive. Nel caso vogliate citare del contenuto, indicatene sempre la fonte.

Powered by Infopop
UBB.classicTM 6.3.1.2

Se questo sito ti è utile fai una donazione!
Tutti i contributi andranno a coprire i costi per il mantenimento del sito e del forum.

Un grosso grazie a chi vorrà supportarci.